Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
BUG DI WINDOWS 7 TUTTE LE VERSIONI: Quando andate su un'icona e con il tasto destro eseguite elimina, può capitare che sembra non la cancelli.

Ricliccando sopra all'icona e riselezionando elimina il 7 ci darà errore dicendoci che non trova il file.

SOLUZIONE: Basta cliccare tasto destro in un qualsiasi punto del desktop del 7 senza icone selezionare "Visualizza" e poi togliere la spunta da "Mostra icone del desktop". A questo punto spariscono le icone dal desktop, per farle ricomparire rieseguire la stessa identica procedura ma questa volta mettendo la spunta a "Mostra icone del desktop" e voilà le icone dei file cancellati non ci saranno più e saranno messe nel cestino.

E' un bug che non si verifica sempre ma saltuariamente. Il sintomo è il mancato refresh delle icone del desktop.

Maurizio

Nel mio caso basta tasto destro → Aggiorna ;)

Ho fatto un video, usando la RC a 64 bit. Il file è un mp3. Nella RTM potrebbero anche aver risolto.

Ok, nella RTM c'è ancora, ma non sul desktop, solo in cartelle separate... mbah :doh: non mi sembra grave lo stesso, ma queste piccolezze son comunque fastidiose.

Invece, BUG di Windows VIRTUAL PC RC [e bello grosso]: quando cancellate una virtual machine, Virtual PC NON RIMUOVE i file di configurazione e l'hard disk virtuale, lasciando un bel po' di spazio occupato anche se non dovrebbe (e possono essere decine di GB!); quindi, dovrete eliminare i file manualmente, in C:\Utenti\%nomeutente\appdata\microsoft\windows virtual pc\virtual machines.

Do la pappa alla Zona Bugs.

E nel frattempo, modifico la parte relativa a Movie Maker nel post Questione IE e altri programmi, non è più embrionale.

Do la pappa alla Zona Bugs.

E nel frattempo, modifico la parte relativa a Movie Maker nel post Questione IE e altri programmi, non è più embrionale.

riguardo al bug dell'elimina sul desktp, basta il tasto destro->aggiorna, senza nascondere e rimostrare le icone... maurizio ha scelto la steada più lunga :D

E io ho segnalato il bug dei file non cancellati a VirtualPC Guy (Ben Armstrong)... sperim che mi risponda, sarebbe un bug fastidioso per un virtual pc RTM!

Intanto installo OpenSuSe sempre in VirtualPC: un core FISSO al cento per cento e barra di installazione nulla. :( Avevo letto che era lunga ma non pensavo stile neverending story...

E io ho segnalato il bug dei file non cancellati a VirtualPC Guy (Ben Armstrong)... sperim che mi risponda, sarebbe un bug fastidioso per un virtual pc RTM!
Ehm, veramente intendevo segnalato nella Zona Bugs :sisi:

A segnalare i bug a chi di dovere c'è già gervi :lol:

Fatto bene cmq a segnalare il fatto a quello di Virtual PC.

allora ciao ragazzi.

La situazione ora sta diventando + grave del previsto.

Premetto che x scrupolo e dovizia, ho eseguito tutti i test sull'hardware del caso, bene il MIO hardware non ha problemi di integrità.

1) riprotucede questo e ditemi cosa vi accade:

2) aprite se potete aiutarmi ( ma aiuterete voi stessi se il bug si riproduce su di voi) , 3 video full hd , 1080p contemporaneamente ( io uso MPC-HC) , ma contemporaneamente , insomma 3 video full-hd insieme , o 4 insieme a 720p ( fate voi, film , cartone animato) , basta che ne aprite come detto sopra insieme.

3) poi subito dopo con i video sempre aperti , aprite task manager x vedere le risorse consumate, ebbene dopo ciò vedete che succede è una sorpresa ( niente di pericoloso ovv.) , vedete come a voi si comporta windows 7 x64.

parlo ai possessori di windows 7 64 bit + Vga ati o Nvidia.

Vi prego riproducete quanto vi ho postato e poi postatemi il vostro report !!!!!

Fatelo è importante.

xchè in windows 7 x64 RTM con questa prova ho trovato la falla x eccellenza che lo pianta x SEMPRE.

Provate , please e se avete la anomalia riportamo il BUG !!!!

P.S : io ho vga ati 4870 con catalyst driver 9.8 ,ma voi provate tutti , sia chi ha ati , sia chi ha Nvidia !!!!!!!!!!!!

2) aprite se potete aiutarmi ( ma aiuterete voi stessi se il bug si riproduce su di voi) , 3 video full hd , 1080p contemporaneamente ( io uso MPC-HC) , ma contemporaneamente , insomma 3 video full-hd insieme , o 4 insieme a 720p ( fate voi, film , cartone animato) , basta che ne aprite come detto sopra insieme.
Scusa, la falla del secolo è che rincretinisci il sistema aprendo 3-4 film in alta definizione contemporaneamente? :oogle:

Dio! :cav:

Scusa, la falla del secolo è che rincretinisci il sistema aprendo 3-4 film in alta definizione contemporaneamente? :oogle:

Dio! :cav:
no..

se il sistema è programmato x il multitasking , dovrebbe al massimo rallentare ..( e comunue nemmeno usando la GPU)

ma non dare Schermata Blu!!!

ed in RC , ripeto, ciò non accadeva !

E' grave !!!

Poi non capisco xchè nessuno fà delle prove ?

a che servono i stest? __________________

Ma io volevo scegliere per bene i codec da installare, non buttar su tutto e sperare che vada! Argh... mò provo anche io... e per di più con il solito streaming...

In ogni caso Gervi, occhio che potrebbe tranquillamente essere un bug del programma di riproduzione non Seven-compatibile o dei codec, Seven non mi pare che c'entri in granché in questo caso!

Dammi il tempo di procacciarmi un po' di trailer e vediamo sto bug...

Ma io volevo scegliere per bene i codec da installare, non buttar su tutto e sperare che vada! Argh... mò provo anche io... e per di più con il solito streaming...

In ogni caso Gervi, occhio che potrebbe tranquillamente essere un bug del programma di riproduzione non Seven-compatibile o dei codec, Seven non mi pare che c'entri in granché in questo caso!
voi provate , non date nulla x scontato , solo cosi si può migliorare eventualmente un sistema se è colpa del sistema.

fatto sta che con la RC , questo non mi accadeva.

Vi dò tutto il tempo, di prendere video hd e full hd , ma quando siete pronti, apritene almeno 4 hd insieme o 3 full-hd insieme.

Sono curioso, è tutti dovremmo esserlo, poi postate gli eventi !

grazie.

Annovererò il tutto e spedisco A Sinofsky ....ma fatelo, ve lo chiedo pietosamente.

x il bene di tutti ! chiaro.

il 7 deve migliorare molto , moltissimo !!!

gervi, ho fatto la prova.

4 WMV Full-HD 1080p con MPCHC.

Niente bluescreen.

Ma mi è andato in interfaccia Basic al posto di Aero non appena ho aperto il Task Manager.

Secondo me è MPCHC che non è compatibile ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro