Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
no guarda il deskscapes è anche peggio...intanto la versione gratuita ha solo 4 sfondi animati e non fa mettere gli altri...2 legge i file .dream ovvero dei normali video compressi in questo formato...3 ha gli stessi difetti del dreamscene xD

no guarda il deskscapes è anche peggio...intanto la versione gratuita ha solo 4 sfondi animati e non fa mettere gli altri...2 legge i file .dream ovvero dei normali video compressi in questo formato...3 ha gli stessi difetti del dreamscene xD
Infatti non la considero nemmeno :D

Sì, sconsiglio l'uso di Dreamscene. Al limite, se non sbaglio, c'è DeskScapes di Stardock che, se non ricordo male, era gratuito ma con qualche limitazione.

certo, però poi non vorrei che questi programmi secondari andassero a rallentare inutilmente il sistema, a me sarebbe piaciuto qualcosa di windows, ma non c'è nulla :cry: comunque se in futuro avrò l'irrefrenabile bisogno di desktop in movimento terrò presente dreamscene e deskscapes :D

certo, però poi non vorrei che questi programmi secondari andassero a rallentare inutilmente il sistema, a me sarebbe piaciuto qualcosa di windows, ma non c'è nulla :cry: comunque se in futuro avrò l'irrefrenabile bisogno di desktop in movimento terrò presente dreamscene e deskscapes :D
Fidati che rallentano e basta, quei due lì ;)

-------

Una nuova Beta di MSE è comparsa all'orizzonte.

4621.mse2_5F00_323D2CE5.jpg

Ecco cosa include:

Windows Firewall integration– Microsoft Security Essentials allows you to turn on or off the Windows Firewall during setup.

Enhanced protection from web-based threats – Microsoft Security Essentials integrates with Internet Explorer to provide improved protection against web-based attacks.

New protection engine – The updated antimalware engine offers enhanced detection and cleanup capabilities with better performance.

Network inspection system – Provides enabled functionality to help protect against network-based exploits.

Integrazione con il firewall di Windows, protezione in collaborazione con Internet Explorer (:() contro le minacce via web, nuovo motore antimalware e sistema di network inspection contro exploit di rete.

no ma forse non ci siamo capiti...il dreamscene è un orpello grafico rilasciato dalla stessa microsoft...non è un programma aggiuntivo ma una patch che tramite alcune dll abilita il supporto ai video wmw,mp4 e robe varie come supporto sfondo desktop...che rallenta è verissimo ma non perchè sia un programma aggiuntivo bensi dal fatto che è come se tenessi aperto in continuazione il windows media player con il video che usi come sfondo...quindi piu pesante è il video piu sarà il consumo di gpu/cpu e un pò anche ram

per quanto riguarda il security beh devo dire che non è male ma sinceramente apparte che si integra ottimamente col sistema non vedo perchè dovrei usarlo al posto di antivirus come avast o cose simili che sono piu leggeri e funzionano anche meglio

sisi lo so...stabo solo esprimendo la mia opinione...forse mi sono espresso male...non intendevo dire il fatto di metterlo o no...ma solo per fare un piccola comparativa di pro e contro u.u

Mi permetto di segnalare i nuovi due post in prima pagina, Alcune caratteristiche di 7. Spiegano nel dettaglio, in particolare per chi non ha ancora 7, alcune caratteristiche del sistema operativo.

In virtù di alcune polemiche sorte per la prima versione dei post, li ho modificati in modo che non facciano torto a nessuno.

Sono uscite alcune immagini riguardo ad una build preliminare di IE9:
Neowin.net - Internet Explorer 9 build reveals new download manager

Da quel poco che si può scorgere, c'è un download manager, una sorta di Speed Dial (forse somiglia però più a Top Sites di Safari) e un sistema per controllare le prestazioni degli add-on.

Il basso punteggio all'ACID3, 55/100, fa presupporre sia una vecchia build, probabilmente dei tempi della prima Preview.

A settembre ci sarà la Beta ufficiale.

Io spero tantissimo che IE9 migliori la compatibilità anche con tutti quei siti andati con IE8. Mi secca avere avere una macchina virtuale solo per IE6-IE7 altrimenti il portale Siebel di Sky (che usiamo qui per lavoro) non funziona -.- c'è anche da dire che quel portale fa schifo e se lo aggiornassero alla nuova versione supporterebbe IE8 ma non so adesso che sta per uscire IE9 spero in qualche miracolo così mi libero della macchina virtuale. Certo che se IE fosse un componente esterno al sistema sarebbe semplice, non si sarebbe verificata una cosa del genere, uno poteva anche metterci IE6 volendo su Windows 7. Bah

Buongiorno e un saluto a tutti,stamane win update mi ha segnalato un aggiornamento importante riguardante la sicurezza,ma non dovevano uscire il II° martedì del mese?
Comunque scaricato e installato.

Sky. Liberi di... Usare IE6 :asd:

/OT

Per cajenna:

è un out-of-band, rilascio eccezionale dunque. Va a risolvere il problema con i collegamenti emerso qualche settimana fa. La patch viene applicata anche al SP1 Beta.

Zod, neppure usando la modalita' di compatibilita' di IE8 riesci ad usare il portale Siebel?

IE non e' solo un browser e' anche un componente di sistema (engine Trident), non e' cosi' ovvio poterne usare versioni diverse sullo stesso sistema.

/OT fantastico! Bing adesso ha la sezione Wikipedia!!!!!!!!

Enrico ma che,le ho provate in tutti i modi. E non ti credere che con IE7 funzioni tanto bene neanche, crasha. Semplicemente il portale che fa usare Sky per fare i contratti usa una vecchia versione, non compatibile con IE8 (per la compatibilità a IE7 c'è voluto tantissimo). Quindi per questo motivo sto con l'XP Mode, è una seccatura però. Non sto a dire quante altre rogne ha quel portale và xD andrei in OT. Speriamo per IE9 anche se dubito o.o io personalmente me la prendo con le aziende che non aggiornano queste piattaforme, parlando di Siebel è già da tanto che supporta IE8 ma ovviamente se Sky (in questo caso parliamo di Sky) non aggiorna le piattaforme dei loro portali non si può fare niente. Immagino quante altre aziende di altri settori sono incastrati in queste situazioni perchè i software non vengono aggiornati e quant'altro. E' per questo che XP non svanirà da certe realtà ma il fatto che Win 7 cresca rapidamente mi lascia pensare che arriverà il momento in cui tutte le applicazioni dovranno dar conto ai nuovi standard con 7 minimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro