Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Molto benissimo :)
Se rispettasse la consistenza grafica (le ribbon nell'interfaccia Scenic prevedono l'azzurrino, non il bianco) e avesse una modalità WYSIWYG invece che la sola modalità codice, sarebbe ancor meglio. Ma è una Beta iniziale, avrà tempo per crescere. Oltretutto, dà accesso a molti template Open Source, cosa che fa sempre piacere.

Uhm ragà una domanda..

Nel menù del centro operativo,in "manutenzione" mi appare un messaggio relativo al backup dei file,specificando che il backup dei files non è in corso...

Non ho capito,ma a cosa serve?Devo impostare il backup?:boh:

Uhm ragà una domanda..

Nel menù del centro operativo,in "manutenzione" mi appare un messaggio relativo al backup dei file,specificando che il backup dei files non è in corso...

Non ho capito,ma a cosa serve?Devo impostare il backup?:boh:
Sì, sarebbe buona norma farlo, soprattutto se hai un hard disk esterno dove stipare i backup.

(Infatti io, senza hard disk esterno, ho dovuto desistere dal continuare i backup perché stavano mangiando lo spazio disponibile. Non appena la moneta gira, prendo il drive.)

Alla buon ora, si sono accorti che un web editor leggero sarebbe stata cosa molto gradita.

WebMatrix Beta:
http://www.microsoft.com/web/webmatrix/

E' ancora embrionale, ma crescerà. L'ecosistema attorno a Windows sta crescendo notevolmente. Se si mettessero in testa di fornire anche un lettore PDF (ricordo che è uno standard ISO...) e eBook, e un word processor leggero (non WordPad) completerebbero il sistema in una maniera ottima.

già, molto gradita
ora lo provo subito :)

Ragà una domanda,cliccando sulle proprietà di qualsiasi cartella ad esempio anche una cartella di nuova creazione,cliccando sulla voce "condivisione" mi dice:

"nome cartella" e poi sotto c'è la voce "condiviso"...
Ora non ho capito,ma questa voce condiviso a che si riferisce?Cioè volendo disattivare il fatto che le cartelle ecc,siano condivise come posso fare?

Andando nel menù "impostazioni di condivisione" ho spuntato la voce "disattiva condivisione file e stampanti",però rimane comunque la voce "condiviso" su qualsiasi cartella:boh:

Forse è proprio così?:boh:

Una cartella condivisa è una cartella disponibile alle risorse di rete. Se tu non hai una rete, togli la condivisione alle cartelle, non serve. Pare strano che le condivida di default, è una cosa che non dovrebbe fare.

Alle risorse di rete si intende ad altri computer connessi tra di loro o per esempio allo stesso router?(per esempio computer che si trovano nella stessa casa?)

Comunque per togliere la condivisione alle cartelle e non solo,cioè anche file ecc,come faccio?
Ho spuntato la voce "disattiva condivisione file e stampanti" però mi sà che devo disattivare anche altro:boh:

Alle risorse di rete si intende ad altri computer connessi tra di loro o per esempio allo stesso router?(per esempio computer che si trovano nella stessa casa?)

Comunque per togliere la condivisione alle cartelle e non solo,cioè anche file ecc,come faccio?
Ho spuntato la voce "disattiva condivisione file e stampanti" però mi sà che devo disattivare anche altro:boh:
Computer connessi in rete tra loro.

Dalle proprietà delle cartelle, in Condivisione, dovresti trovare un pulsante per togliere la condivisione. Se però te l'ha fatto in tutte, è una bella impresa.

Capito,quindi si tratta della condivisione in effetti che potrei attuare con l'altro pc che ho,giusto?Infatti sia questo pc che l'altro,sono collegati alla stesso router.

Comunque cliccando su proprietà,c'è sempre scritto condiviso e c'è il tasto condividi,che una volta premuto mi apre una schermata che mi dice di scegliere l'utente con cui voglio condividere(appare solo il nome utente del mio pc).

Comunque cliccando sulla rete mi dice che l'individuazione delle rete e la condivisione dei file sono disattivate,quindi penso che a questo punto i file non sono condivisi,giusto?

Ma a te per curiosità,se apre il menù proprietà di qualsiasi cartella,che ti dice?

Lol,però anche a Mirko dà la stessa cosa,quindi qual'è la voce/opzione da spuntare per eliminare quest'opzione di condivisione?:boh:

Vabbè che non è una cosa "urgente",tanto al max mi condivide le cartelle con l'altro pc,che è sempre mio,quindi...
Il fatto è che comunque non riesco a condividere i file tra i due pc,ecco perchè quindi avevo pensato di togliere del tutto sto fatto della condivisione,ho spuntato,come già dicevo,la voce "disattiva condivisione file e stampanti" nelle impostazioni di condivisione,ma niente...

Lol,però anche a Mirko dà la stessa cosa,quindi qual'è la voce/opzione da spuntare per eliminare quest'opzione di condivisione?:boh:

Vabbè che non è una cosa "urgente",tanto al max mi condivide le cartelle con l'altro pc,che è sempre mio,quindi...
Il fatto è che comunque non riesco a condividere i file tra i due pc,ecco perchè quindi avevo pensato di togliere del tutto sto fatto della condivisione,ho spuntato,come già dicevo,la voce "disattiva condivisione file e stampanti" nelle impostazioni di condivisione,ma niente...
Te l'ho detto, nelle proprietà alla voce Condivisione, ci dovrebbe essere un tasto per toglierla. Il problema è che va fatto per ogni singola cartella.

Sinceramente, non saprei cosa possa essere successo, sembrerebbe quasi che 7 abbia tentato di suo di creare una LAN che nell'effettivo non funziona. Di reti non sono molto pratico, aspetterei un parere più esperto o chiederei in sezione Reti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro