Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
grazie mille per la risposta velocissima :)
per la riproduzione di dvd,intendi che anche collegando un lettore DVD esterno non potrei guardarmi un film?o vale anche per qualsiasi cosa in formato DVD5?
l'homegroup che cosa sarebbe?
Ti ho sistemato il quote, mancava una ]. :sisi:

Esatto, a meno che ovviamente non usi un altro player o non installi i codec adatti. Questa limitazione è riferita al SOLO Windows Media Player della Starter, beninteso, perché il codec non è incluso.

L'HomeGroup è una sorta di rete casalinga che si può formare tra PC dotati di 7, che possono condividere documenti, risorse multimediali, stampanti... E' una LAN domestica semplificata, tanto per farla breve. :sisi: La Starter non può creare HomeGroup, ma solo annettersi (join).

ok,perfetto :) allora sono limitazioni pressochè nulle :)
per lo sfondo invece,che non si può cambiare,ma si può cambiare il tema?e come si possono eventualmente creare?

ok,perfetto :) allora sono limitazioni pressochè nulle :)
per lo sfondo invece,che non si può cambiare,ma si può cambiare il tema?e come si possono eventualmente creare?
Allora, lo sfondo si può cambiare, esistono i programmini per farlo. Su alcuni netbook con cui ho avuto a che fare ho usato Starter Background Changer, se la cava piuttosto bene.

Il tema lo puoi cambiare solo installando un programma apposito, tipo WindowBlinds, che però è a pagamento. C'è anche il suo fratello minore MyColors, ma ovviamente ha meno opzioni e meno temi.

La creazione dei temi per 7 è fattibile solo dalla Home Premium in su, ci vuole per forza Aero.

Ho una novità riguardo alla Wave 4 leakata. Alla fine, l'installer è uscito allo scoperto. Tuttavia, consiglio di non provarla: Messenger attualmente funziona solo per i Beta testers ufficiali e NON E' POSSIBILE tenere l'attuale Messenger Wave 3 e aggiornare il resto alla Wave 4.

Piccolo aggiornamento: c'è chi è riuscito a fare un workaround, non disponibile ancora, per permettere l'accesso con i Live ID normali.

Una avvertenza, però: queste Beta danno svariati dati a Microsoft, soprattutto riguardo il Live ID e il computer su cui si usa la Wave 4. Il rischio più evidente è quello del ban dell'account Live. A vostro rischio e pericolo, dunque.

Questa regola:
Per quanto riguarda link all'installer, niente da fare. E non fatemi provare il nuovo bottoncino che ho visto, vorrei usarlo il meno possibile.
La ribadisco, e varrà pure per il workaround se esce allo scoperto.

mi accingo a provare questa benedetta wave 4 con tanto di msn sbloccato...ovviamente la testerò sull'xp della vm con un altro account e nn quello che uso sempre proprio per evitare come ha detto floola un possibile ban...

ovviamente!!!!...sto finenedo di scarcare tutto il pacchetto con la patch per abilitarlo...è bello grosso 124mb...unica cosa che nn sapremo(ma se andrà bene lo installerò anche su 7)e se aero potrebbe sfruttare qualche effettuccio in piu rispetto all'xp...cmq qualche minuto e vi dico tutto

EDIT 1
su xp virtualmachine nn la fa installare c***z

EDIT 2
test su xp fisico muletto FALLITO

EDIT 3
installazione su 7

Confermo che su XP non va.

Mi spiace, ma XP inizia a riflettere la sua natura di sistema operativo in fase di supporto esteso.

Ovviamente, se ci sono dei bug, non è possibile segnalarli a Microsoft. Non ve li calcolano, visto che non si è tester ufficiali.

allora installato

il programma si presenta cosi:
http://img98.imageshack.us/gal.php?g=generaleu.jpg

personalmente non mi piace...è incasinato ai massimi livelli quando io avrei preferito un interfaccia molto piu elegante e sobria che magari avesse di suo i nick colorati...per evitare di installare quella palla del plus(che per questo msn ancora nn c'è!!!)...in ogni caso almeno soggettivamente parere negativo!!!meglio il 9

Ragazzi, è una Milestone 2. E' pure una vecchia build, poiché internamente sono già alla Milestone 3. Il lavoro di pulizia sull'interfaccia viene solitamente svolto nelle fasi finali. Non giudicate l'aspetto adesso, quindi.

Nuovi aggiornamenti effettuati in prima pagina. Una nuova tip, e alcuni ritocchi alla FAQ riguardo alla XP Mode e al discorso OEM-retail. :birra: (Soprattutto al discorso OEM-retail, così non ci sono fraintendimenti. O almeno spero.)

Mancano i cambiamenti relativi a ciò che è da salvare dalla vecchia discussione, che ormai dopo mesi considero in fase di chiusura, e mi pare che anche gli utenti siano sostanzialmente d'accordo. Se vedete qualche contenuto particolarmente importante da salvare e trasportare in questa, ditemelo qui o nell'altra discussione. Domani pomeriggio se riesco trasbordo già due suggerimenti che mi sembrano importanti. :) Una volta fatta l'"arca di Noè", chiudo la vecchia discussione.

ci sono nuovi indizi , sempre maggiori su windows 8 x bocca dei diversi sviluppatori che ci stanno lavorando.

Windows 8, will be a cloud based OS - nsane.forums

Non nascondo ora, che mai nella storia , da quando sono nato , la mia persona è pervasa da GRANDI dubbi sul futuro informatico e dei sistemi operativi
:(

Sinceramente se fosse vera quella affermazione , io non me l'aspettavo.

tutto volevo in win 8 tranne che fosse il primo o.s CLOUD .

personalmente il CLOUD non mi convince assolutamente x diverse ragioni , e non sono l'unico a pensarla cosi, molti autorevoli personaggi lo sono , x esempio :

PI: Stallman: dite no al cloud computing

senza contare una semplice ma semplice cosa.....oltre alla mole di contro indicazioni:

1) io non voglio avere i miei dati ed apps in remoto chissaà dove !!!
2) con l'ADSL italiana ai piedi di cristo ,con win 8 CLOUD , sarebbe la volta definitiva che il nostro schifoso paese (l'italia) rimarrebbe all'età della pietra!!!!

sapete tutti che la nostra è una banda stretta "un orifizio di adsl " ,
la banda larga in italia è solo x i delinquenti ( pardon lo sfogo ma è cosi).

x cui nutro dei seri dubbi su questa tecnologia , insomma non ne sono affatto fiero.

P.S: spulciando altre notizie , dovrebbero invece seguire altre strade (come lo stesso Dave Probert di Microsoft , non uno qualunque, uno con le palle) , cosa che invece pare NON stanno facendo con Win8 !!

Windows poco efficiente con le CPU multi-core - Tom's Hardware

e se lo dice lui che è un pilastro nello sviluppo del kernel di windows ..be tirate voi le conclusioni !!!!!!!!

Peraltro il vero Multicore su 7 è una bufala!!!

Barrelfish, Windows amer le CPU multi-core - Tom's Hardware

questo sarebbe il vero kernel innovatore MA sembra sia solo ricerca e non farà parte di windows 8 ne 9 ...probabile non uscirà mai.

Ad ogni modo i sono UNO dei NON sostenitori del cloud !!!

a voi le considerazioni.

P.S: scusate l'off topic!!!

ma qui ci si gioca il nostro futuro e soprattutto i nostri soldi se si faranno acquisti errati !

Mi lincerete forse , ma non lo faccio x fanboysmo , ma solo xchè voglio vederci chiaro e mai come ora sono stanco di dovermi bere le floppate delle multinazionali come MS che decidono il futuro perseguendo strate sbagliate.

Ma chi te lo dice che sarà cloud? Un thread di un forum secondo te significa che Windows 8 sarà cloud? O lo dice Sinofsky, o valgono quanto il due di briscola. ;)

Sono d'accordo anch'io nel non fidarmi troppo nel cloud computing, ma non strappiamoci i capelli senza sapere come stanno le cose.

Ma chi te lo dice che sarà cloud? Un thread di un forum secondo te significa che Windows 8 sarà cloud? O lo dice Sinofsky, o valgono quanto il due di briscola. ;)

Sono d'accordo anch'io nel non fidarmi troppo nel cloud computing, ma non strappiamoci i capelli senza sapere come stanno le cose.
e floola ..

purtroppo sto avendo diversi indizi in merito , cioè non è una sola voce ma molte.

e x me molti indizi FANNO una prova.

e senti , mai come oggi sto avvertendo x questo e x la qustione di gestire bene ed in modo efficiente i CORE delle CPU ,

la necessità di passare a Mac Osx.

davvero non sono mai stato cosi combatutto prima d'ora , di uno stato di conversione dal "cristianesimo a buddismo"...

win vs Mac osx

:D

credimi sto li x li ...non so , ma c'è qualcosa , una vocina , che mi sussurra che windows ha un futuro ed un presente molto negativo al contrario di cio che i messaggi pubblicitari della Ms vogliano farci credere.

gervi, la storia dei core è diversa da come la poni. Non è Windows che non sa gestire il multi-core, ha affermato come secondo lui il modello attuale di gestione del multi-core sia poco fruttuoso e migliorabile. Come tutte le cose, d'altronde.

Poi, tu insisti a voler fare un confronto tra Windows e OS X. E continui a dimenticare un dettaglio: uno gira su centinaia di milioni di configurazioni diverse, l'altro gira solo su determinate configurazioni prestabilite. Per mettere Windows in grado di competere ad armi completamente pari con OS X dovrebbe seguire la stessa strada: poche e ben determinate configurazioni.

Cmq, ti dico sinceramente: hai bisogno di provare. Se non provi non sai. Ti suggerisco quindi di comprare davvero un Mac. Non devi rimanere nel dubbio. Anche uno che conosco ha fatto il passaggio, o perlomeno, ha provato a farlo, ed era uno abituato a Windows. L'ha rivenduto dopo un mese perché non si trovava, ma intanto ha provato e si è tolto il dubbio se OS X fosse più o meno adatto alle sue esigenze. Devi fare anche te questa prova, come dice il mio professore di Teologia, una delle poche cose condivisibili che dice, solo l'esperienza ci porta a trovare la vera conoscenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro