Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Spiegazione semplice. In America il 13 è considerato portaiella. Un po' come il 4 in Asia, o il 17 qui da noi.

Anche Office 2010 come numero di versione ha 14, quando in verità dovrebbe essere la 13.

No. O uno o l'altro. E se si tenta di mettere la 11, sono problemi, testimone suo malgrado su questo fatto nel thread è cajenna.

gervi, è una Milestone 3. Non sappiamo come sarà nella versione finale. Se sarà così, ti do ragione, è un pugno nell'occhio. Io però penso che sia migliorata decisamente, il team Live, visto che si rivolge ad una utenza molto giovanile, soprattutto con Messenger, non l'avrà trascurata nelle fasi successive.

si sarà anche una M3 , ma è pur sempre una applicazione da 4 soldi.
Insomma non stanno sviluppando un sistema operativo che è ben + complesso !!!!

Mi aspettavo già una GUI elegante e semplice , trattandosi di una applicazione piccolina , che un Team dovrebbe essere in grado di rinnovare in tempi brevi.

Cozza totalmente con windows 7, ma di brutto , quindi non dico che avrei voluto vedere chissà cosa , ma almeno una GUI decente e che cavolo !

si sarà anche una M3 , ma è pur sempre una applicazione da 4 soldi.
Insomma non stanno sviluppando un sistema operativo che è ben + complesso !!!!

Mi aspettavo già una GUI elegante e semplice , trattandosi di una applicazione piccolina , che un Team dovrebbe essere in grado di rinnovare in tempi brevi.

Cozza totalmente con windows 7, ma di brutto , quindi non dico che avrei voluto vedere chissà cosa , ma almeno una GUI decente e che cavolo !
Aspettiamo e speriamo. Di più non possiamo fare. La GUI in qualsiasi applicazione è la cosa che praticamente viene sistemata e definita per ultima durante lo sviluppo. 7 ha fatto una mezza eccezione perché di fatto hanno toccato veramente poco, in proporzione a tutto il sistema.

Considerato il target a cui mi pare stiano puntando, mi sa che non sarà più tanto piccolina. Diventerà un "social hub" vero e proprio. Dunque, non penso sarà così confusionaria. O almeno, lo spero.

P.S

nn è che sapete come fare a levare a togliere quegli insulsi link in msn in basso??(Schifosa maledetta pubblicità)
Chiudi Messenger.

Vai in: C:\Windows\System32\drivers\etc

Premi col tasto destro sul file "hosts", scegli Proprietà, poi vai nella tab Sicurezza, selezioni il tuo nome utente e premi Modifica.

Modifica, mettendo Controllo Completo nell'utente corrente, le autorizzazioni del file "hosts" (dopo puoi rimetterle come prima, anzi, direi devi).

Apri il file "hosts" con il Blocco Note.

Aggiungi alla fine del file:

127.0.0.1 rad.msn.com

Salva il file mettendo, durante il salvataggio: Salva come => "Tutti i file" e senza scrivere l'estensione.

Riapri Messenger, et voilà: banner statico con il logo di WLM e scritta nelle finestre di conversazione scomparsa.

ragazzi provate xbmc mediacenter...è semplicemente grandioso...devo dire che mi piace molto piu di quello integrato in 7 o vista,lo vedo piu completo e configurabile...ha skin a nn finire e nn ciuccia molto(con il mio t7500 il 20% fisso ma ho aperto anche rainmeter che ne ciuccia 10...salvo quando si guardano le foto che stranamente sale anche a 80)

Si sta dando di matto sulla Rete. Screenshots di Live Photo Gallery Wave 4.

windows_live_photo_gallery_wave4.jpg

Come si può vedere, anche l'organizzatore di immagini di casa Microsoft adotta l'interfaccia a ribbon.

Rispetto agli screenshots di alcuni mesi fa, sono emerse due nuove ribbons, Find, Trova, e Create, Crea. Ecco uno screenshot della ribbon Find:

7380.Findtab_5F00_2481FE95.png

I cerchietti stanno a simboleggiare icone non ancora create per quella funzione.

Tornando alla ribbon Home, interessante questo dettaglio:

0576.Geotag_5F00_2E1A46FE.png

Live Photo Gallery renderà l'utente in grado di geotaggare manualmente le foto.

Un esempio più pratico è in quest'altro screenshot:

2388.Geotag2_5F00_37930574.png

Come si può vedere in questo ultimo screenshot che seguirà, anche Messenger riconoscerà il geotagging delle foto, benché non sarà in grado di modificarlo:

4380.GeotagginginPhotos_5F00_156C4CE6.png

Attualmente, sembra che il solo servizio per cui sarà disponibile il geotagging manuale di Live Photo Gallery è l'interno Live Photo, ma non è detto venga esteso il tutto anche a Flickr e soci.

vabbè dai questo è carino...mi piace!!!grafica ribbon semplice e funzioni che il visualizzatore standard nn ha...sembra un buon programma da tenere sul pc :)

L'ultima infornata di screenshots è così vasta che mi limito alle principali, in questo post:

zhangxiaolu_0334241512127793.jpg

zhangxiaolu_0339141508123434.jpg

zhangxiaolu_034226996783652.jpg

Se ne volete vedere altri, strafregatevene del cinese, che tanto dagli screenshots in inglese si capiscono le novità: cnBeta.COM

Ormai è troppo vicina!

PS: notate nello screenshot di Live Sync:

zhangxiaolu_035059176815764.jpg

una icona che abbiamo già visto in occasione del PDC09?

the-test-version-of-internet-explorer-9.jpg

Questi hanno già pure Internet Explorer 9, me lo sento!

L'ultima infornata di screenshots è così vasta che mi limito alle principali, in questo post:

zhangxiaolu_0334241512127793.jpg

zhangxiaolu_0339141508123434.jpg

zhangxiaolu_034226996783652.jpg

Se ne volete vedere altri, strafregatevene del cinese, che tanto dagli screenshots in inglese si capiscono le novità: cnBeta.COM

Ormai è troppo vicina!

PS: notate nello screenshot di Live Sync:

zhangxiaolu_035059176815764.jpg

una icona che abbiamo già visto in occasione del PDC09?

the-test-version-of-internet-explorer-9.jpg

Questi hanno già pure Internet Explorer 9, me lo sento!

forse si si.

e non è che hanno pure win 8 alpha ??

mi vengono i dubbi che ci nascondono cose che già hanno.

potrebbe essere rivelata la alpha o M1 di win 8 prossimamente ???

scusate se insisto siu sistemi operativi , è una mio difetto , ma gli S.O mi incuriosiscono.

P.S: Ubuntu 10.04 è già in alpha (l'open source corre) , Mac osx 10.7 potrebbe esserlo tra poco , Google chrome os uguale,

insomma se 2+2 mi dà 4 , potrei pensare che a breve MS divulghi tramite fonti **** win 8 in M1 !!!

:)

forse si si.

e non è che hanno pure win 8 alpha ??

mi vengono i dubbi che ci nascondono cose che già hanno.

potrebbe essere rivelata la alpha o M1 di win 8 prossimamente ???

scusate se insisto siu sistemi operativi , è una mio difetto , ma gli S.O mi incuriosiscono.

Ma ce ne fossero di più come te, gervi! Anche a me incuriosiscono i sistemi operativi. E' per questo che vorrei comprarmi un Mac, l'unico in grado di poterli far girare tutti (almeno quelli su architettura x86) ufficialmente.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, non sottovalutare i cinesi. Sono stati loro a far iniziare la sarabanda su Windows 7, con la build 6519. E sicuramente ci terranno a farlo anche con 8. Solo che stavolta hanno un "concorrente" temibile: Wzor, dalla Russia. Anche i russi non scherzano su queste cose.

P.S: Ubuntu 10.04 è già in alpha (l'open source corre) , Mac osx 10.7 potrebbe esserlo tra poco , Google chrome os uguale,

insomma se 2+2 mi dà 4 , potrei pensare che a breve MS divulghi tramite fonti **** win 8 in M1 !!!

:)
E' per questo che dico ci sarà da aspettarsi versioni nuove di Windows in tempi più brevi nel futuro, proprio per stare al passo con OS X.

Per la tua addizione, bisogna solo attendere. Questi cinesi hanno più di quanto han mostrato, testimone quella icona di IE grigia come era nella Technical Preview di IE9 nel PDC09. Vediamo. Al MIX manca sempre meno, mi aspetto uno stillicidio verso la seconda settimana di marzo.

PS: a proposito di IE9, la nuova versione dovrebbe supportare l'SVG, a quanto ha fatto intendere il team sul suo blog. Speranze anche per l'HTML5. :ok:

PS/2: gervi, usa lo spoiler quando quoti post lunghi. ;)

Ciao ragazzi,avete effettuato gli aggiornamenti usciti stasera??
A me ne sono apparsi 5,sia su x86 che su x64
Qui 4, di cui uno legato al Media Center.

E ancora non hanno risolto un bug creato da uno dei loro aggiornamenti precedenti: l'Action Center dal caricamento pigro.

Già a gennaio è capitato che l'ultimo martedì del mese rilasciassero aggiornamenti. A questo punto mi verrebbe da pensare che vi siano ora 2 Patch Tuesdays al mese.

Certo, però, un martedì al mese era sopportabile riavviare e fermarsi un attimo, due comincia a scocciare. Tra installazioni che chiedono il riavvio e aggiornamenti che chiedono il riavvio anche dopo aver corretto magari una falla del Blocco Note, non diventa piacevole la user experience. Se possibile dovrebbero ridurre gli eventi che necessitano di riavvii.

PS: sul netbook e sul vecchio PC non deve nemmeno osare propormi l'aggiornamento per il Media Center, dato che l'ho tolto da quelli.

io ho soppiantato il mediacenter di win con xbmc a mio parere migliore...cmq si ho effettutato anche io gli stessi identici aggiornamenti vostri...

P.S
speriamo che sti cinesi o russi ci sorprendano presto...

Stamattina uso un po' il netbook e mi dà gli aggiornamenti usciti ieri sera.

In totale 4 pure lì, tra cui un aggiornamento per il Media Center. Che però io ho tolto dal netbook.

Ho risolto togliendo il segno di spunta e nascondendo l'aggiornamento.

Tuttavia, mi pare una soluzione solo di comodo. Se io non uso e non ho il Media Center su quel PC, cosa mi dai a fare un aggiornamento per quello?

Se non me ne accorgevo, prendeva spazio su disco per il nulla, praticamente.

E' possibile un Windows Update futuro che riesca ad essere più "componentizzato", in base a ciò che è attivato o disattivato come funzionalità di Windows?

EDIT: non ero a conoscenza del fatto che WU sa gestirsi tranquillamente da solo. Se l'aggiornamento non serve, alla fine dice "tot aggiornamenti installati, uno non necessario".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro