Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Avete letto l'articolo in prima pagina del sito?
Il confronto tra seven e vita?
Molto interessante!!!!!!!!!!!!!!
Buona lettura

Due problemini con Windows 7.

Il primo e' il Windows Experience Index che per la HD 5850 segna 6.0 contro il 7.3 per la sorellina minore HD 4850. Non che cambi niente per l'utente... ma se metti uno strumento di valutazione delle performance dell'HW deve essere almeno coerente ;)

Hai provato a installare i Catalyst 9.10 per vedere se il problema è risolto?

un esperto ?

anche il comodissimo e utile emulatore di windows xp
mi pare sia SOLO nelle versioni Professional, Enterprise e Ultimate!!!
idem opzione per cripate file e cartelle sono nella ultimate !:mad:

* Windows 7 Starter Edition (Versione riservata sia ai mercati emergenti che ai netbook)[52];
* Windows 7 Home Basic (Versione indirizzata ai soli mercati emergenti);
* Windows 7 Home Premium (disponibile anche in versione retail, quindi per la vendita "in scatola");
* Windows 7 Professional (come sopra, ma con in più funzionalità orientate alle aziende);
* Windows 7 Enterprise (riservato alle aziende con piano di licenze "volume licensing");
* Windows 7 Ultimate (la versione più completa, venduta in edizione esclusivamente retail).
Le versioni Professional, Enterprise ed Ultimate avranno la possibilità di eseguire tutti i programmi progettati per Windows XP grazie ad un software (scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft per queste tre versioni) che virtualizzerà il sistema operativo Windows XP (ciò assicurerà la piena e totale retrocompatibilità del sistema operativo, punto debole di Vista).

leggevo nel sito mi pare ilsotware.it che togliendo un "file" dal dvd di instalalzione e' possibile scegliere
NOI quale versione installare, infatti sembra che il dvd sia unico e contenga tutte le versioni di seven,
basta selezionare! chi ne sa di piu ? e.......... altri dubbi:

funzione ready boost ???

risoluzione problemi , migliore in che senso ?

ma la grafica AEREO non e' in 7 home basic vero ?in quale si trova ?:inchino:

anche il comodissimo e utile emulatore di windows xp
mi pare sia SOLO nelle versioni Professional, Enterprise e Ultimate!!!
idem opzione per cripate file e cartelle sono nella ultimate !:mad:

Esatto.

* Windows 7 Starter Edition (Versione riservata sia ai mercati emergenti che ai netbook)[52];
* Windows 7 Home Basic (Versione indirizzata ai soli mercati emergenti);
* Windows 7 Home Premium (disponibile anche in versione retail, quindi per la vendita "in scatola");
* Windows 7 Professional (come sopra, ma con in più funzionalità orientate alle aziende);
* Windows 7 Enterprise (riservato alle aziende con piano di licenze "volume licensing");
* Windows 7 Ultimate (la versione più completa, venduta in edizione esclusivamente retail).
Le versioni Professional, Enterprise ed Ultimate avranno la possibilità di eseguire tutti i programmi progettati per Windows XP grazie ad un software (scaricabile gratuitamente dal sito Microsoft per queste tre versioni) che virtualizzerà il sistema operativo Windows XP (ciò assicurerà la piena e totale retrocompatibilità del sistema operativo, punto debole di Vista).

E fin qui direi che ci siamo ;) Nella Home Premium la XP Mode non è disponibile.

leggevo nel sito mi pare ilsotware.it che togliendo un "file" dal dvd di instalalzione e' possibile scegliere
NOI quale versione installare, infatti sembra che il dvd sia unico e contenga tutte le versioni di seven,
basta selezionare! chi ne sa di piu ?

Esatto, si può fare. Prima pagina, nel post delle Tips & Tricks, suggerimento
"Utilizzare un solo DVD per installare diverse edizioni di 7 su più computer (con relative singole key)" ho spiegato come fare ;)

Il discorso però non ti consente di installare una edizione diversa da quella prevista dalla tua chiave; mi spiego con un esempio, installare la Professional con la chiave della Home Premium non si può. Devi comprare la Professional lo stesso ;)

e.......... altri dubbi:

funzione ready boost ???

risoluzione problemi , migliore in che senso ?

ma la grafica AEREO non e' in 7 home basic vero ?in quale si trova ?:inchino:
Readyboost, in soldoni, è una funzionalità proveniente da Vista che consente di utilizzare le chiavette USB come se fossero della memoria RAM aggiuntiva. Può essere utile in determinate occasioni, ma a meno che non faccia lavori pesanti col PC penso che la userai molto poco.

La risoluzione problemi è migliore perché in questo caso 7 stesso cerca di risolvere il problema, cercando e applicando eventuali patch per quel programma o per quella periferica. Tuttavia non è infallibile, e spesso non basta lo stesso per risolvere i problemi.

Presumo tu parli della Starter, ormai la Home Basic per i paesi occidentali è un ricordo del passato: nella Starter Aero non c'è. A partire dalla Home Premium c'è in tutte le edizioni ;)

PS: una precisione, giusto per completezza. Aero c'è anche nella Home Basic, solo che non ha la trasparenza delle finestre :sisi:

Spostare cartella Users su D:

Ciao,
qualcuno ha una procedura su come spostare la cartella User da C:\ a D:\. In giro ho trovato la procedura sotto riportata secondo voi può andare bene?

Facendo un'installazione pulita e scegliendo di formattare durante l'installazione a video non si vede il progredire del processo di formattazione?

Grazie :)

Inserite il disco di installazione di Windows 7, riavviate il PC ed impostate il lettore DVD come prima periferica (di solito appena accendete il PC premendo ESC o CANC o F2 o F1), andate su "Ripristina il computer", selezionate la prima voce che in inglese recita "Use recovery tools that can help fix problems starting Windows. ecc" e andate avanti, infine cliccate sull'ultima voce che è il Prompt dei Comandi, o Command Prompt, e vi apparirà una schermata DOS con scritto X:/Sources>, a questo punto:

1. MKDIR D:\Users (crea la cartella Users sull'altra partizione, in questo caso D:)

2. ROBOCOPY X:\Users D:\Users /MIR /E /XJ (copia il contenuto di C:/Users in D:/Users, ovviamente prima salvate i vostri dati.. nn si sa mai)

3. RMDIR /S /Q C:\Users (rimuovi la cartella C:/Users)

4. MKLINK /J C:\Users D:\Users

5. MKLINK /J "C:\Documents and Settings" D:\Users

Ciò che cambia dal procedimento per Windows Vista, oltre l'eliminazione di qualche passaggio, è la sostituzione della lettera C: con quella X: in alcuni passaggi!

Ciao ragazzi una domanda.............
A me a breve arriverà il cd di aggiornamento a win7 perchè ho comprato il notebook in un determinato periodo e per questo ho diritto ad avere tale aggiornamento pagando le sèese di spedizione!!!!

Ma su 7 vanno tutti i programmi che vanno su vista?
Cioè ho un acer aspire 6930G... mi andranno tutti i programmi dell'acer che mi interessano come grid vista, empower technology ecc ecc?
Mi andranno anche tutte le funzioni del computer? Come tasti a sfiramento e ad avvio veloce? Il launch manager sara compatibile al 100x100?

Poi un altra doanda....
Ho notato che con win7 mi cambiano i valori assegnati a windows, cioè l'indice prestazioni windows... Come mai?
Aspetto risposta....

ciao a tutti,

spero che qualcuno mi sappia dare qualche delucidazione su quello che mi sta capitando!!!

ho installato windows 7 Ultimate x64 sul mio nuovo PC,
purtroppo però dopo l'entusiasmo iniziale, sono un pò dubbioso sulla stabilità di questo 7!!!
il mio PC è così composto:
ASRock x58 Super Computer
intel I7 920
12BG RAM 1866Mhz Team Group
POV GTX295 EXO
2x500GB RAID_0

1° problema, ogni tanto appare una schermata BLU, mi dice che trova un problema e il PC si riavvia.
questo succede anche se sto solo nelle cartelle di explorer.

2° problema, di 5 giochi che ho installato ne vanno 2 e mezzo.
cioè "Need for Speed Shift" e "Far Cry 2", ma per la maggior parte delle volte si bloccano improvvisamente, senza motivo apparente.

3° problema, non so perchè ogni tanto si bloccano anche altri programmi oppure internet explorer mentre sono in internet.

qualcuno mi riesce ad aiutare??

spero di si, intanto grazie.

ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro