Windows 7 - Edizioni, Novità, FAQ, Tips&Tricks

Pubblicità
Potrebbe non esservi ancora una perfetta compatibilità con 7. In fondo, quando la Wave 3 è uscita, 7 era appena in Beta. Per la Wave 4 vedremo il meglio :)

PS: un piccolo saluto speedy post-intervento. L'occhio sta abbastanza bene, anche se con qualche fastidio già previsto :)

Bene, io ora son deciso, mi tengo la Home Premium x64 sul Media Center, non l'ho attivata ancora per vedere come si comportava ma mi sembra proprio bene!

Ora però il problema principale è giunto: quali codec installare?

A parte quello per i divx, che è già presente, ho bisogno di quello XVID, il codec AC3 per l'audio, uno splitter MKV, etc. etc...

Finora ho usato packs come il K-Lite, oppure in installazioni precedenti ho provato a usare i singoli programmi, come l'Haali e company, ma si presentano ogni tanto fastidiosi problemi di filmati che scattano o simili (e non è un problema di driver, capita sia con nVidia che con Intel, su fissi o portatili, etc. etc.).

Nessuno ha testato dei buoni codec sotto 7? O ha un buon codec pack da consigliarmi?

Ciao Red,personalmente uso i codec di shark007 per windows7 e non ho problemi,se hai la versione x64 installa anche gli x64 component.
Ma il mio parere conta poco poiche non sono un grande appassionato di cinema.:)

@Red

Ciao Red.Considerato,se non ho capito male hai istallato W7 Home Premium.Se si, potresti confermarmi se con la stessa e'possibile creare un immagine del disco come avviene per le versioni Professional e Ultimate?Grazie:ok::ok:

@Red

Ciao Red.Considerato,se non ho capito male hai istallato W7 Home Premium.Se si, potresti confermarmi se con la stessa e'possibile creare un immagine del disco come avviene per le versioni Professional e Ultimate?Grazie:ok::ok:

Si, è assolutamente possibile creare un immagine del sistema. In backup e ripristino sono presenti le due voci, crea immagine del sistema e crea disco di ripristino.

Cajenna... me li son scaricati, più tardi li installo e vedo come vanno ;) grazie mille!

Ragazzi ma è normale che su Windows Update non esca niente da giorni???

(a parte gli aggiornamenti di Windows Security)

Problema Windows 7

ciao a tutti,
ho avuto il seguente problema con windows 7: dopo averlo installato non riesco ad installare i driver per internet( nel mio caso Alice) infatti mi dice che l'operazione può essere eseguita solo dall'amministratore.ho cercato l'opzione "esegui come amministratore" come facevo in vista ma non c'era:cav:
come posso risolvere??
Grazie

ciao a tutti,
ho avuto il seguente problema con windows 7: dopo averlo installato non riesco ad installare i driver per internet( nel mio caso Alice) infatti mi dice che l'operazione può essere eseguita solo dall'amministratore.ho cercato l'opzione "esegui come amministratore" come facevo in vista ma non c'era:cav:
come posso risolvere??
Grazie

Scusa ma che modem/router hai?
Io ho il pirellone e non necessito di alcun driver poichè connesso in lan.

PS: un saluto a floola che sono sicuro che una sbirciatina ogni tanto la da.

Voi sapete come fare ad impedire all' hard disk che ospita Win 7 di disattivarsi dopo un periodo di inattività??

Lo chiedo perchè è fastidioso sentire che si disattiva\riattiva tutte le volte.

Ho altri 2 hard disk, e quelli mi sta bene che si disattivino (che tanto rimangono disattivati), ma quello con su il S.O. vorrei escluderlo da questa cosa.

Come si fa?? Si puo?

dalle proprietà avanzate del risparmio energetico si accede ad un menù in cui ci sono varie voci tra cui anche quella riguardante la disattivazione dei dischi,ma penso che di default il disco contenente il s.o. non sia disattivabile,quell'impostazione vale per gli altri dischi.

PS: un saluto a floola che sono sicuro che una sbirciatina ogni tanto la da.
Ciao :D Sì, ogni tanto sbircio. Piano piano sto già tornando ad usare quasi come prima il PC. Ho già in mente dei piccoli cambiamenti nel post delle Tips & Tricks che spero nel fine settimana di riuscire a mettere. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro