Windows 7/10 schermo nero

lukenot

Nuovo Utente
46
7
Salve, il pc era tutto ok con win 10 un giorno avviando un gioco dopo qualche minuto schermo nero. Mi aveva tolto i drivers.

Cerco informazioni, disinstallo e reinstallo i drivers con programmi etc. Niente.. formatto pc e non mi fa installa su nessun hard disk, ho fatto le formattazioni delle partizioni, non mi legge più l'ssd ma vabbe ero riuscito a installare win 7 che ricordo non dava problemi con i driver della scheda video.
Una volta installato vedendo un video schermo nero, lo stesso con i giochi.. ok, installo l'ultima versione di direct x e microsoft c++.

Il problema sembrava risolto ma poi ovviamente ne deve spuntare un altro no? Quando spengo il pc mi fa gli aggiornamenti di windows prima dell'arresto..
Vado a dormire mentre li fa, mi sveglio accendo il pc e mi dice "impossibile aggiornare i drivers windows, annulamento delle modifiche" e niente resta così per 2 ore, vado a leggere che è un problema, invece di risolvere ho pensato di riformattare visto che avevo ancora la pennetta.

Formatto e non mi fa installare windows da nessuna parte, come l'ultima voltax formatto ed elimino alcuni hard disk e riesco aa far partire la formattazione, ma mentre la fa, schermo nero, tastiera e mouse anche si spengono e quindi non riesco a concluderla..

Incazzato riavvio il pc e ora si spegne direttamente lo schermo appena accendo.

In questi giorni avrò spento e riacceso il pc 40 volte, ma non perché sono matto, ero costretto dallo spegnimento dello schermo e delle periferiche..

Qualcuno sa come posso risolvere?
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Ciao, possono essere diversi i problemi, e ovviamente il pc va analizzato per bene.
Posso dirti intanto ripristina il BIOS alle condizioni di Default, poi prova, se hai dimestichezza con il materiale informatico, a sostituire la pasta termica della CPU e della GPU (Scheda video) se dedicata.
Successivamente prova ad effettuare dei test sullo stato di salute degli Hard Disk collegati al pc con il software HDSentinel, che ti dà la percentuale di vita di ogni singolo disco collegato alla macchina.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, il pc era tutto ok con win 10 un giorno avviando un gioco dopo qualche minuto schermo nero. Mi aveva tolto i drivers.

Cerco informazioni, disinstallo e reinstallo i drivers con programmi etc. Niente.. formatto pc e non mi fa installa su nessun hard disk, ho fatto le formattazioni delle partizioni, non mi legge più l'ssd ma vabbe ero riuscito a installare win 7 che ricordo non dava problemi con i driver della scheda video.
Una volta installato vedendo un video schermo nero, lo stesso con i giochi.. ok, installo l'ultima versione di direct x e microsoft c++.

Il problema sembrava risolto ma poi ovviamente ne deve spuntare un altro no? Quando spengo il pc mi fa gli aggiornamenti di windows prima dell'arresto..
Vado a dormire mentre li fa, mi sveglio accendo il pc e mi dice "impossibile aggiornare i drivers windows, annulamento delle modifiche" e niente resta così per 2 ore, vado a leggere che è un problema, invece di risolvere ho pensato di riformattare visto che avevo ancora la pennetta.

Formatto e non mi fa installare windows da nessuna parte, come l'ultima voltax formatto ed elimino alcuni hard disk e riesco aa far partire la formattazione, ma mentre la fa, schermo nero, tastiera e mouse anche si spengono e quindi non riesco a concluderla..

Incazzato riavvio il pc e ora si spegne direttamente lo schermo appena accendo.

In questi giorni avrò spento e riacceso il pc 40 volte, ma non perché sono matto, ero costretto dallo spegnimento dello schermo e delle periferiche..

Qualcuno sa come posso risolvere?
Controlla le temperature,poi prova ad avviare con un banco di RAM alla volta.
Che alimentatore hai?

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: lukenot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili