Windows 11 pro o home?

Nvidia RTX

Utente Attivo
343
20
Salve ragazzi, sarò breve, ho da poco assemblato il mio nuovo pc è vorrei installare come sistema operativo Windows 11, premetto che questo pc è puramente per uso casalingo e soprattutto per gaming, mi consigliate il pro o home? Ho sentito che per il gaming sarebbe meglio la versione home perché contiene meno servizi extra quindi un po più prestazionale e “leggero” e vorrei conferme da voi. Grazie per la risposta.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ho sentito che per il gaming sarebbe meglio la versione home perché contiene meno servizi extra quindi un po più prestazionale e “leggero”
Questa cosa non è assolutamente vera. Dipende ovviamente dall’uso che ne fai, ad esempio il pro costa di più perche include gpedit, bitlocker ecc.
Una ricerca su internet sotto differenza tra home e pro ti restituirà risultati.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Questa cosa non è assolutamente vera. Dipende ovviamente dall’uso che ne fai, ad esempio il pro costa di più perche include gpedit, bitlocker ecc.
Una ricerca su internet sotto differenza tra home e pro ti restituirà risultati.
Penso che l'utente faccia riferimento a qualche topic qui sul forum, in cui un altro utente diceva di voler convertire il suo win home perchè aveva sentito che la versione pro era apposta per gaming e quindi gli avrebbe fatto fare più fps..

Diciamo che la versione pro avendo molti più servizi a disposizione "potrebbe" ciucciare di più visto che questi servizi nel 99% dei casi non servono a niente per l'utente base e che sono attivi di default (il gpedit è un servizio, quindi che gira sotto tranquillamente usando risorse)
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
che la versione pro era apposta per gaming e quindi gli avrebbe fatto fare più fps..
?


Penso che l'utente faccia riferimento a qualche topic qui sul forum, in cui un altro utente diceva di voler convertire il suo win home perchè aveva sentito che la versione pro era apposta per gaming e quindi gli avrebbe fatto fare più fps..

Diciamo che la versione pro avendo molti più servizi a disposizione "potrebbe" ciucciare di più visto che questi servizi nel 99% dei casi non servono a niente per l'utente base e che sono attivi di default (il gpedit è un servizio, quindi che gira sotto tranquillamente usando risorse)
Certo, dipende ovviamente se l’utente ha bisogno e utilizza questi servizi.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,439
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quindi per il gaming cosa mi consigliate? Dovrei andare ad acquistarlo oggi in negozio

Vai in negozio ad acquistare una licenza ? Quanto la paghi scusa?
Online la trovi sicuramente a meno.
C'è anche una guida qui nel forum
 

Nvidia RTX

Utente Attivo
343
20
Vai in negozio ad acquistare una licenza ? Quanto la paghi scusa?
Online la trovi sicuramente a meno.
C'è anche una guida qui nel forum
Siccome ho speso sui 6000 euro di pc mi hanno regalato il 70% di sconto su Windows
Post unito automaticamente:

Vai in negozio ad acquistare una licenza ? Quanto la paghi scusa?
Online la trovi sicuramente a meno.
C'è anche una guida qui nel forum
Ho preso la home, ho sbagliato? uso solamente per gaming
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
no, non hai sbagliato a prendere la home, l' unica cosa è che non puoi sospendere gli aggiornamenti automatici di windows ma puoi solo impostare la rete wifi come rete a consumo per sospenderne l' aggiornamento automatico
Post unito automaticamente:

E lo so ma ho la % di sconto su Windows che faccio non lo uso?
non usandola avresti speso meno, visto che w11 pro viene sui 20-25% online e w10 pro che si aggiorna a w11 pro viene sui 15
 
  • Mi piace
Reazioni: Nvidia RTX

Nvidia RTX

Utente Attivo
343
20
no, non hai sbagliato a prendere la home, l' unica cosa è che non puoi sospendere gli aggiornamenti automatici di windows ma puoi solo impostare la rete wifi come rete a consumo per sospenderne l' aggiornamento automatico
Post unito automaticamente:


non usandola avresti speso meno, visto che w11 pro viene sui 20-25% online e w10 pro che si aggiorna a w11 pro viene sui 15
Ti ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili