Ciao, si se non hai almeno cpu Intel di ottava generazione,(non ricordo la cpu amd minima supportata), modulo Tpm 2.0 e altri requisiti più facili da ottenere, non puoi installare w11 sul tuo pc.
Ci sono strumenti MS per la verifica dei requisiti e per la creazione dei supporti (chiavetta USB,/ dvd bootabili).
Per la licenza credo proprio che l'upgrade tra w10 e w11 non costi nulla, se si mantiene la stessa versione di Windows (professional oppure home edition sono le più diffuse).
Nel tuo caso però se il tuo pc non ha i requisiti di installazione , il problema non è certo la licenza.
Per il fatto di abbinare la licenza al proprio account MS, dovrebbe essere la strada giusta , ma dipende anche dal tipo di licenza acquistata.
Io ho un vecchio pc senza requisiti, ma ho installato w11 tramite rufus e appositi settaggi, tutto bene fino a fine gennaio scorso, quando mi è comparso un messaggio nei Windows update, che mi informava che la mia versione di Windows aveva raggiunto la fine del supporto.
Leggi qui :
Questo post è gestito dallo Staff del Forum di Tom's Hardware e non più dall'autore originario
Bene ragazzi è arrivato il momento della discussione ufficiale avendo il benestare dei colleghi e Tom's Hw che come me sono contro la pirateria è giunta l'ora di stilare una lista degli shop on line affidabili dove poter acquistare in tutta serenità seriali per i nostri sistemi operativi preferiti...
la lista è in fase di stesura e aspetto anche vostri feedbak
iniziamo con i soliti noti ovvero
https://www.kinguin.net/it/
G2A.COM
Amazon.it /
Amazon.de ecc...