GUIDA Windows 11 - Primi passi, problemi e soluzioni

Pubblicità
Buongiorno, windows 11 home h24, pc appena formattato, installato kaspersky, ram nuova da 16 gb.. e non so per quale ragione ma sto avendo problemi all’avvio è lentissimo e dopo il suono di avvio appare tutto nero e dopo svariati secondi si puo’ accedere al login inserendo la password..

prima non accadeva..

sapete come si puo’ e si DEVE risolvere perfavore??

ho provato a seguire questa guida
ma quando accetto mi viene fuori questo messaggio

Screenshot 2025-04-24 135217.webp

devo togliere la crittografia e lasciare solo kaspersky?

avevo noie circa le connessioni http con peerguardian e

Screenshot-2025-04-24-134032.png

ho disinstallato pure peerguardian questa comunque è la lista di programmi installati alla fine pochissimi eppure parte lento..

cosa devo fare? sto avendo noie pure col comando screenshot a volte non parte per ripetute volte..

grazie ciao

Buongiorno, windows 11 home h24, pc appena formattato, installato kaspersky, ram nuova da 16 gb.. e non so per quale ragione ma sto avendo problemi all’avvio è lentissimo e dopo il suono di avvio appare tutto nero e dopo svariati secondi si puo’ accedere al login inserendo la password..

prima non accadeva..

sapete come si puo’ e si DEVE risolvere perfavore??
hai riabilitato il profilo xmp delle ram da bios?

i klite codec? welcom to 2001...
Hai vlc non hai bisogno di k-lite codec.
Hai installato tutti i driver dal sito produttore del computer/scheda madre?

Attenzione a installare su hardware non compatibile, i problemi poi saranno all'ordine del giorno e chiaramente non risolvibili...
Sconsiglio di farlo

Attenzione a installare su hardware non compatibile, i problemi poi saranno all'ordine del giorno e chiaramente non risolvibili...
Sconsiglio di farlo
Infatti quel PC è ormai relegato a download ed esperimenti di questo tipo. Ovviamente ho prima creato un'immagine del disco per un veloce ripristino

i klite codec? welcom to 2001...
Hai vlc non hai bisogno di k-lite codec.
Hai installato tutti i driver dal sito produttore del computer/scheda madre?

non so come mai ho installato 2 affari (sto arruginito parecchio con windows comunque eseguito tutto cancellato e pulito con revo unistaller ora ho solo vlc)

eh no, da quel che ne so bastava solo windows update qui cosa devo fare per la precisione?? ho ASUS ALL IN ONE vivo aio

comunque prima era così:

Clipboard_03-02-2025_01.webp
Clipboard_03-02-2025_02.webp

avevo pure adobe acrobat x i pdf gratis ora tutto sparito.. come lo recupero?

ora sono così

Screenshot 2025-04-26 181550.webp

ve chiedo pazienza sono 5 anni e mezzo che ho eliminato windows dalla mia vita..

ho notato una cosa stranissima comando STAMO R SIST è molto lento fatica ad essere eseguito dentro finestre di programma in full screen ma piu veloce se si clicca su desktop nello sfondo sapete come mai?

ora sta installando questo Screenshot 2025-04-26 180839.webp

Detto e fatto questo magari si velocizza sto pc e via discorrendo?

Allegati

• Clipboard_03-02-2025_01.webp
    Clipboard_03-02-2025_01.webp
    381 KB · Visualizzazioni: 1
  • 1745684631746.webp
    1745684631746.webp
    73.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
non so come mai ho installato 2 affari (sto arruginito parecchio con windows comunque eseguito tutto cancellato e pulito con revo unistaller ora ho solo vlc)

eh no, da quel che ne so bastava solo windows update qui cosa devo fare per la precisione?? ho ASUS ALL IN ONE vivo aio

comunque prima era così:

Visualizza allegato 492722
Visualizza allegato 492723

avevo pure adobe acrobat x i pdf gratis ora tutto sparito.. come lo recupero?

ora sono così

Visualizza allegato 492724

ve chiedo pazienza sono 5 anni e mezzo che ho eliminato windows dalla mia vita..

ho notato una cosa stranissima comando STAMO R SIST è molto lento fatica ad essere eseguito dentro finestre di programma in full screen ma piu veloce se si clicca su desktop nello sfondo sapete come mai?

ora sta installando questo Visualizza allegato 492725

Detto e fatto questo magari si velocizza sto pc e via discorrendo?
Ciao, ma questo All-in-one, monta un disco ssd oppure un hdd meccanico?
Che cpu e ram monta?

Ciao, ma questo All-in-one, monta un disco ssd oppure un hdd meccanico?
Che cpu e ram monta?

allora i rallentamenti sembrano essere migliorati parecchio forse kaspersky è un po un mattoncino non saprei.. ora devo riavviare per aggiornamenti comulativi WU di W11.. speriamo...

ASUS Vivo AIO V222FA SSD yes E 16gb freschi appena intallati..

allora i rallentamenti sembrano essere migliorati parecchio forse kaspersky è un po un mattoncino non saprei.. ora devo riavviare per aggiornamenti comulativi WU di W11.. speriamo...

ASUS Vivo AIO V222FA SSD yes E 16gb freschi appena intallati..
Quindi come cpu hai un pentium gold oppure un i3, spero per te che sia un i3, se lo tieni pulito da software pesanti e adawere dovrebbe andare benino.. se hai un pentium gold.. mi sa che sono dolori..

Quindi come cpu hai un pentium gold oppure un i3, spero per te che sia un i3, se lo tieni pulito da software pesanti e adawere dovrebbe andare benino.. se hai un pentium gold.. mi sa che sono dolori..
no i3 perfortuna.. secondo me con linux un pc così per poche pretese va davvero come un missile..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro