GUIDA Windows 11 - Primi passi, problemi e soluzioni

Pubblicità
Se Microsoft ha praticamente ordinato di passare a uefi e secure boot, perché la pendrive fatta con il tool creato da Microsoft non dovrebbe eseguire il boot ?

.
Io parlavo in generale, ma in effetti qui forse sarebbe ot. Intendevo solo dire che se vuoi fare il boot ANCHE da altri sistemi come linux, è evidente che il secure boot è un ostacolo.

si ok ma un software che magari me lo puo' un attimo sbloccare.. dai.. cc cleaner? voi quale usate?? grazie.
ccleaner non fa assolutamente niente. Windows 10/11 contengono gli strumenti di autopulizia.
ccleaner è solo un processo in più che appesantisce il pc.
Apri meno tab di firefox, togli tute quelle estensioni ridondanti ed inutili e vedi che hai già dei miglioramenti

Anche se la versione 11 ha(a detta di alcuni) dei miglioramenti rispetto alla versione 10, penso che per ora sia prematuro passare ad essa.
Gli attuali problemi, grandi o piccoli che siano, sono il motivo per cui o si rimane con il 10 o si passa totalmente ad altro.

Ultima modifica:
Tra lo zoccolo duro di chi vuol rimanere in Windows 10 che ha una quota di mercato assoluta, chi pagherà per il supporto esteso (non solo per le aziende come ai tempi dell'ESU di Windows 7) per arrivare al 2027, anche Microsoft ha dovuto rimangiarsi vincoli insormontabili che precludevano l'installazione di Windows 11... fai te.

Non si è "rimangiata" nulla, semplicemente ha specificato che chi lo vuole installare senza rispettare i requisiti i, lo fa senza avere supporto quindi cavoli suoi. Pensi che le aziende lo facciano? Neppure per scherzo. Io sto già cambiando decine di computer ormai datati (roba tipo Intel 4° gen) così da essere più veloci e in più aggiornati a 11. E sai quanti problemi dà 11? Zero. Era più problematico il passaggio da 8 / 8.1 a 10.

Oh mi scuso se ho usato la parola 'rimangiare'. Certamente se Windows 11 avesse avuto più successo, non sarebbe stata 'costretta' a questo genere di compromesso. Le aziende fanno anche Windows 10 LTSC (che nacque per essere mission critical) e se ne fregano di tutte le paure di essere bucate se non aggiornano a Windows 11.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro