GUIDA Windows 11 - Primi passi, problemi e soluzioni

Pubblicità
Prima lo spengo normalmente, quando si è spento tolgo semplicemente l'alimentazione con il bottone posto sul retro del del PC. Da 1 anno che ce l'ho è la prima volta che mi ha dato questo "problema"
beh, è una pratica altamente sbagliata che porta al danneggiamento anche delle componenti. Quello è il classico esempio di fakeboot che avviene sui nuovi computer
 
Buonasera a tutti, stavo mettendo mano al mio pc windows 10 per passare a windows 11, ma mi da che non ho l'avvio sicuro, anche se tutto è settato nel bios, ho qualche possibilità di non dover reinstallare windows anche se in msinfo32 ho come impostazione settata "modalità bios legacy"?
 
Buongiorno a tutti, quando applico il tema scuro in windows 11 questo non viene applicato al pannello di controllo e a tutte le relative voci che continuano ad essere bianche. C'è una maniera magari anche tramite qualche programma di applicare il tema scuro anche al pannello di controllo?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, quando applico il tema scuro in windows 11 questo non viene applicato al pannello di controllo e a tutte le relative voci che continuano ad essere bianche. C'è una maniera magari anche tramite qualche programma di applicare il tema scuro anche al pannello di controllo?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
È normale, il tema scuro di Windows è incompleto. Ci sono delle mod che mettono il tema scuro in tutto il sistema e sono anche abbastanza ben fatte, però rischi di avere problemi con le interfacce dei programmi di terze parti.
Qui c'è un video in cui viene mostrata la mod Rectify11
 
È normale, il tema scuro di Windows è incompleto. Ci sono delle mod che mettono il tema scuro in tutto il sistema e sono anche abbastanza ben fatte, però rischi di avere problemi con le interfacce dei programmi di terze parti.
Qui c'è un video in cui viene mostrata la mod Rectify11
Grazie mille lo provo subito. Comunque trovo che sia scandaloso che la Microsoft nel 2023 ancora non sia capace ad implementare correttamente il tema scuro nel suo sistema operativo. da qualche parte si da qualche parte no, mah.....

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille lo provo subito. Comunque trovo che sia scandaloso che la Microsoft nel 2023 ancora non sia capace ad implementare correttamente il tema scuro nel suo sistema operativo. da qualche parte si da qualche parte no, mah.....

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Ma infatti, poi più si va avanti e più si nota la mancanza di uno stile grafico ben definito, basta guardare la sezione Windows Tools nel Pannello di controllo che è a metà tra tema chiaro e scuro

windowstools.png

Qui c'è il link per Rectify11 https://github.com/Rectify11/Installer/releases/tag/v3.0-rc1
 
Una domanda: ho letto che il ciclo di vita dell'attuale Windows 11 pro finisce in ottobre 2024: in quel mese devo formattare per installare la nuova build, oppure posso sovrascrivere sopra la vecchia la nuova build che uscirà?
 
Una domanda: ho letto che il ciclo di vita dell'attuale Windows 11 pro finisce in ottobre 2024: in quel mese devo formattare per installare la nuova build, oppure posso sovrascrivere sopra la vecchia la nuova build che uscirà?
Parli della versione 22H2, nel frattempo ne usciranno altre (una 23H2 ?) che andranno avanti.
Quindi basta che lo tieni sempre aggiornato e non avrai problemi.
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa darmi una soluzione?
Ho un SSD (in formato GPT ovviamente) diviso in 2 partizioni (C ed E) e su entrambe era installato Windows 11. Avendo la necessità di ripristinare la copia che avevo clonato sull partizione E, ho usato il programma per il ripristino della partizione, che però stavolta non ha funzionato (dopo 5 secondi dall'avvio del ripristino mi diceva che il ripristino era stato effettuato, ma in realtà non era stato fatto nulla). Avendo provato più volte, ho deciso di formattare la partizione E e di reinstallare Windows 11. Dopo l'installazione dei file di Windows 11, al tipico riavvio delle operazioni preliminari, il pc è rimasto a caricare per oltre mezz'ora. Dato che solitamente impiega qualche minuto, ho capito che c'era qualche problema, pertanto ho arrestato forzatamente Windows ed ho riformattato. Ripeto l'installazione e di nuovo si impalla in un caricamento continuo al riavvio delle operazioni preliminari. Arresto il sistema. Riformatto e riprovo. Stavolta però mi compare la dicitura: "non sono riuscito a usare la partizione esistente perchè il volume di sistema non dispone dello spazio libero necessario". Siccome la partizione è di 126 GB (appena formattata), non capisco cosa succede e perchè prima mi faceva fare l'installazione (anche se poi si bloccava) ed ora appare questo messaggio. Ho provato ad usare sia una pendrive USB 2.0 che una USB 3.1 senza avere cambiamenti...

Inoltre ho un altro problemino su WIndows (partizione C): mi sono accorto che quando avvio MSconfig, la schermata appare dopo circa un minuto... solitamente era istantanea... e lo stesso problema ce l'ho avviando EasyBCD...
Andando su EasyBCD e cercando di creare una nuova voce, mi compare questa dicitura: "The Boot Configuration Data Store Could Not Be Opened. Access Is Denied"
Per il resto, Windows non mostra problemi e gli altri programmi si avviano con la solita celerità
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top