UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Andiamo per ordine :

1- puoi benissimo fare come meglio credi, ma se vedi che non ti piace w10 puoi benissimo ritornare a 8.1 tramite impostazione del pc. Tutti i dati presenti nel pc rimarranno gli stessi.

2- se esegui l'aggiornamento non verrà formattato nulla, come per il ripristino tutto quello che hai ti rimane, forse perderai 1 programma per incompatibilità, ma diciamo che da quando é stato rilasciato w10 ormai quasi tutto é diventato compatibile.

3- Con la licenza OEM puoi formattare il pc e usare la stessa licenza quante volte vuoi, basta che usi la licenza sempre sullo stesso pc.

Spero di aver risposto a tutto.

Ciao 
Ciao grazie per lunga risposta, non ho capito una cosa però, se ripristino l'ssd con un immagine di windows 8.1, poi potrò usare anche l'hdd dati? Chiedo questo perché se ritorno a windows 8.1 dalle impostazioni pc devo riscaricare da internet 8.1? Ho una connessione che va a 80kb/s e quindi avrei dei problemi così, ma se non devo scaricare nulla è sicuramente il metodo migliore e più veloce.

Ciao grazie per lunga risposta, non ho capito una cosa però, se ripristino l'ssd con un immagine di windows 8.1, poi potrò usare anche l'hdd dati? Chiedo questo perché se ritorno a windows 8.1 dalle impostazioni pc devo riscaricare da internet 8.1? Ho una connessione che va a 80kb/s e quindi avrei dei problemi così, ma se non devo scaricare nulla è sicuramente il metodo migliore e più veloce.

Quando fai l'aggiornamento Windows 10 crea una sorta di backup di windows 8.1,quindi nel momento in cui ritorni indietro, trovi tutto come lo hai lasciato.

Il backup lo faccio tramite un'immagine di sistema di entrambi i dischi o solo del disco C e il disco D lo copio incollo da qualche parte? Ho praticamente tutti i programmi su D, chiamarlo disco dati è un po' riduttivo :asd:

Raga comprando sul windows store,se io sto giocando e mio fratello fa partire il gioco con lo stesso account microsoft in un altro pc, da qualche errore come steam dicendo che è in uso altrove o no?

Raga comprando sul windows store,se io sto giocando e mio fratello fa partire il gioco con lo stesso account microsoft in un altro pc, da qualche errore come steam dicendo che è in uso altrove o no?

Non ho mai provato, ma sinceramente presumo ben di sì... Comunque aspetta altre risposte più attendibili! :D

Il backup lo faccio tramite un'immagine di sistema di entrambi i dischi o solo del disco C e il disco D lo copio incollo da qualche parte? Ho praticamente tutti i programmi su D, chiamarlo disco dati è un po' riduttivo :asd:

Se tutti i dati importanti sono su D e su C non hai nulla, fallo solo su D.

Come preferisci tu, backup o copiare su un altro supporto sono la stessa cosa

ciao,qualcuno sa dirmi dove sono i file "exe" della app in w10?
devono avere dei nomi strani perchè anche usando cerca non lo trovo..che ne so , twitter.
ho prvato nella cartella windows systemapps o in programmi ma non le trovo

- - - Updated - - -

grazie

scusate ragazzi. ho creato un dvd di ripristino con lo strumento di windows. come posso testare se è integro/ funziona senza resettare il pc? un po' come si testa la ram o gli hd dico

Salve ho aggiornato dal 7 a windows 10 circa tre mesi fa ieri il pc si blocca e mi dicono di cambiare il seriale poi una serie di errori e mi dice di fare un ripristino provo schermo nero e più nulla avvii su riavi ma nulla non so che fare premetto che scrivo da un altro pc ora

Salve ho aggiornato dal 7 a windows 10 circa tre mesi fa ieri il pc si blocca e mi dicono di cambiare il seriale poi una serie di errori e mi dice di fare un ripristino provo schermo nero e più nulla avvii su riavi ma nulla non so che fare premetto che scrivo da un altro pc ora
Hai provato a fare un'installazione pulita con la key che ti hanno dato dal passaggio a w10?

no purtroppo non ho avuto l'accortezza di segnarla ed il pc da schermo nero con la scritta ripristina e dopo un po errore ripristino fallito e r'inizia da capo per cio che mi da più fastidio sono i datti che penso siano persi per sempre

no purtroppo non ho avuto l'accortezza di segnarla ed il pc da schermo nero con la scritta ripristina e dopo un po errore ripristino fallito e r'inizia da capo per cio che mi da più fastidio sono i datti che penso siano persi per sempre

I dati puoi recuperarli con una live di ubuntu, eventualmente.
Non hai nemmeno il seriale di Win7? Con le ultime build la licenza si attiva anche inserendo questo durante l'installazione. Se Win10 ti si era attivato correttamente in teoria dopo l'installazione ti si dovrebbe validare automaticamente, anche se per sicurezza converrebbe averlo, dato il tuo caso.

Ultima modifica:
no perché il pc ero sicuro che aggiornandolo non avrei perso cio che conteneva e non sono stato la a segnarmi i vari seriali

Ho windows 7 installato e vorrei fare un'installazione pulita di windows 10 (credo sia meglio di un aggiornamento, correggetemi se sbaglio). Una volta installato windows 10 da chiavetta USB posso inserire la licenza (che ovviamente già ho) di windows 7 (Home premium) per attivarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro