UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
a qualcuno è mai successo che le app spariscano dal menu start?

A me su un pc è successo che non funzionavano più e al posto del nome veniva fuori un codice microsoft@31231321 o simile, assomiglia?
___

Nessuno sa dirmi come disattivare il riavvio forzato a causa degli aggioramenti Windows update (anche idioti da 4kb tipo flashplayer) che spegne i programmi a caso senza salvare i dati?

A me su un pc è successo che non funzionavano più e al posto del nome veniva fuori un codice microsoft@31231321 o simile, assomiglia?
___

Nessuno sa dirmi come disattivare il riavvio forzato a causa degli aggioramenti Windows update (anche idioti da 4kb tipo flashplayer) che spegne i programmi a caso senza salvare i dati?

c'è l'opzione. Puoi fare "aggiornamenti automatici ( scelta consigliata)" o pianifica che c'è scritto proprio x non riavviare in momenti inopportuni

- - - Updated - - -

Comunque no non compaiono codici

Gente....
sono passato da win 8.1 a 10.
Noto alcune volte dopo l'avvio del sistema, la mancanza della rete, triangolino giallo!! risolvo andando nelle impostazioni della scheda, disabilitandola e riabilitandola è per caso successo anche a voi come avete risolto definitivamente.
Io ho aggiornato non ho fatto una installazione pulita, ma non credo possa essere questo il problema.
I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione disponibile, quelli della scheda madre.
Identico problema sul tablet pc, io però ho fatto installazione pulita. Per risolvere ho creato un .bat che disattiva e riattiva la scheda wifi

Identico problema sul tablet pc, io però ho fatto installazione pulita. Per risolvere ho creato un .bat che disattiva e riattiva la scheda wifi
Per cui anche con una installazione pulita il problema persiste...si rafforza la mia volontà di tornare a 8.1 pro.
ci mostri come hai risolto, potrebbe essere utile ad altri.

Allora, ho creato un .bat con queste 2 righe di codice
netsh interface set interface name="nome della scheda" admin=DISABLED
netsh interface set interface name="nome della scheda" admin=ENABLED

Poi ho convertito il bat in .exe, impostato che si dovesse avviare con i privilegi di amministratore, e quando non funziona la rete lo avvio.

___

agg.webp

Sono mai stati riscontrati problemi con la partizione di ripristino come quelli da w8 a w8.1?

- - - Updated - - -

Qualcuno mi spiega che differenza c'è tra lo strumento reimposta in Windows .
E quello che c'è prima di avviare Windows , per intenderci quello delle schermate blu
grazie

c'è l'opzione. Puoi fare "aggiornamenti automatici ( scelta consigliata)" o pianifica che c'è scritto proprio x non riavviare in momenti inopportuni

No ce l'ho già impostato così, col "pianifica" lo puoi solo rimandare di un paio di giorni, ma spesso non le vedo neanche le notifiche e mi ritrovo col PC riavviato, mentre magari mi serviva aperto (per qualsivoglia motivo, lo metto in sospensione la notte per qualche giorno di fila se mi serve).

Se non te ne accorgi lui pianifica per la notte stessa. Si riaccende, riavvia chiudendo tutto senza salvare ovviamente, se hai dei programmi aperti che hanno il salvataggio di emergenza bene (ma neanche tanto), ma magari qualche software che uso non lo ha... I rendering messi in pausa si interrompono e li perdi... etc.

No ce l'ho già impostato così, col "pianifica" lo puoi solo rimandare di un paio di giorni, ma spesso non le vedo neanche le notifiche e mi ritrovo col PC riavviato, mentre magari mi serviva aperto (per qualsivoglia motivo, lo metto in sospensione la notte per qualche giorno di fila se mi serve).

Se non te ne accorgi lui pianifica per la notte stessa. Si riaccende, riavvia chiudendo tutto senza salvare ovviamente, se hai dei programmi aperti che hanno il salvataggio di emergenza bene (ma neanche tanto), ma magari qualche software che uso non lo ha... I rendering messi in pausa si interrompono e li perdi... etc.

Come evitare il riavvio automatico di Windows per installazioni - Microsoft Community

vedi se funziona

:lol:
Anche io ho lo stesso problema, però anche se la disabilito e poi successivamente la riabilito c'è sempre il triangolino giallo di connessione limitata :cry:

XD

Grazie mille, ci provo ma il commento sotto non è incoraggiante:

Untizio ha detto:
Ma su Windows 10 non funziona. Io ho il problema che gli aggiornamenti che richiedono un riavvio non mi vengono segnalati. Devo andare appositamente su Windows uptade per trovare l'avviso che è stato pianificato un riavvio che non avviene fine a che io non lo faccio manualmente.

Comunque ora è abilitato, vediamo se funziona, non vedo perchè non dovrebbe!

- - - Updated - - -

nessuno mi puo aiutare? avevo un paio di documenti che vorrei recuperare... :help:

In che formato è l'immagine di precedente sistema? .img?
Hai provato ad aprirla con TestDisk? Per i programmi dubito ma documenti e settings li dovresti aprire

Grazie mille, ci provo ma il commento sotto non è incoraggiante:

Comunque ora è abilitato, vediamo se funziona, non vedo perchè non dovrebbe!

- - - Updated - - -

In che formato è l'immagine di precedente sistema? .img?
Hai provato ad aprirla con TestDisk? Per i programmi dubito ma documenti e settings li dovresti aprire

beh basta ricordarsi una volta ogni tanto di andare ad aggiornare manualmente .
anzi il commento dovrebbe esserti gradito , vuol dire che di sicuro non si riavvia da solo
di nulla ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro