UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi, ultimamente ho questo problema ID Hardware: PCI\VEN_8086&DEV_0C00&SUBSYS_79151462&REV_06, voi sapere su W10 che problema sia ?

Ho un orrendo problema e non so come diavolo uscirne, so solo che mi sto progressivamente incazzando e tra un pò finisce male!
Da stamattina mi si impalla il computer per le cose più basilari come l'apertura di una cartella, l'avvio di un programma (che non parte o si impalla) e, al riavvio del sistema, non si riavvia nulla ma rimango con una perpetua schermata di riavvio (con la rotella di attesa), costringendomi a spegnere il pc da tasto! Inoltre non si chiude alcun processo, per alcuni, cliccando su termina, non accade nulla, per altri non ho semplicemente l'autorizzazione, nemmeno killando il processo da Cmd!
Che cavolo devo fare adesso? A qualcuno è successo? Come risolvo? :suicidio:

- - - Updated - - -

Ok, spulciando il web e il mio pannello di controllo mi accorgo che due giorni fa ho ricevuto un aggiornamento da Microsoft nemmeno mai segnalato. Ha il codice KB3140741. Nel web leggo di svariate lamentele di utenti che segnalano molti dei miei gravi problemi di instabilità del sistema, gli stessi identici. Bene!! Molto bene, Microsoft mi ha impallato il sistema? Adesso, c'è un modo per disinstallare questo dannato aggiornamento? Andando in "Aggiornamenti installati" da pannello di controllo non ho l'opzione "disinstalla" su quell'aggiornamento per cui non posso farlo da lì, ci sarà il modo di farlo in altra maniera? :cav:

@Kollaps adesso non ho sottomano il PC ma prova da start, impostazioni , aggiornamento, w update, impostazioni ( avanzate ) e poi non ricordo ma vai a intuito / cerca un po'.
magari non si può disinstallarle,

Comunque ragazzi, ho scoperto che in w10 esiste una cosa chiamata avvio rapido. Ho letto un po' di articoli ed è come se io PC andasse in ibernazione. Mentre si spegne davvero solo se riavvii.
chi dice di disattivarlo chi no.
a me sembra un controsenso è pericoloso: cioè il PC non si spegne mai? Non si rovina prima così?

posso disattivarlo o succedono casini ? Voi lo avete disattivato ? Grazie

Ho un orrendo problema e non so come diavolo uscirne, so solo che mi sto progressivamente incazzando e tra un pò finisce male!
Da stamattina mi si impalla il computer per le cose più basilari come l'apertura di una cartella, l'avvio di un programma (che non parte o si impalla) e, al riavvio del sistema, non si riavvia nulla ma rimango con una perpetua schermata di riavvio (con la rotella di attesa),
costringendomi a spegnere il pc da tasto! Inoltre non si chiude alcun processo, per alcuni, cliccando su termina, non accade nulla, per altri non ho semplicemente l'autorizzazione, nemmeno killando il processo da Cmd!
Che cavolo devo fare adesso? A qualcuno è successo? Come risolvo? :suicidio:

- - - Updated - - -

Ok, spulciando il web e il mio pannello di controllo mi accorgo che due giorni fa ho ricevuto un aggiornamento da Microsoft nemmeno mai segnalato. Ha il codice KB3140741. Nel web leggo di svariate lamentele di utenti che segnalano molti dei miei gravi problemi di instabilità del sistema, gli stessi identici. Bene!! Molto bene, Microsoft mi ha impallato il sistema? Adesso, c'è un modo per disinstallare questo dannato aggiornamento? Andando in "Aggiornamenti installati" da pannello di controllo non ho l'opzione "disinstalla" su quell'aggiornamento per cui non posso farlo da lì, ci sarà il modo di farlo in altra maniera? :cav:

Gli aggiornamenti Windows non possono essere ne disinstallati ne fermati! sono obbligatori, come quelli di MacOs.
È probabile che il tuo problema sia legato a qualche driver di qualche programma non.compatibile con Windows 10 o qualche virus. Consiglio di fare una scansione antivirus in modalità provvisoria senza Internet... dopodiché fai una pulizia di cache e roba varia con Ccleaner e cancella roba che non ti serve su pc...col tempo so accumula tanta spazzatura e non vi rendete conto. Se neanche risolvi dopo tutto questo , fai una ripristino del sistema operativo, senza formattare il pc, solo un ripristino del sistema

Ultima modifica:
Boh a me sembrava di aver chiaramente visto che alcuni si potevano disinstallare, quando riaccendo il PC ricontrollo

- - - Updated - - -

disintalla.webp

Gli aggiornamenti Windows non possono essere ne disinstallati ne fermati! sono obbligatori, come quelli di MacOs.
È probabile che il tuo problema sia legato a qualche driver di qualche programma non.compatibile con Windows 10 o qualche virus. Consiglio di fare una scansione antivirus in modalità provvisoria senza Internet... dopodiché fai una pulizia di cache e roba varia con Ccleaner e cancella roba che non ti serve su pc...col tempo so accumula tanta spazzatura e non vi rendete conto. Se neanche risolvi dopo tutto questo , fai una ripristino del sistema operativo, senza formattare il pc, solo un ripristino del sistema

Boh a me sembrava di aver chiaramente visto che alcuni si potevano disinstallare, quando riaccendo il PC ricontrollo

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 199883

Per alcuni compare, vicino "organizza" nello screenshots di Dirk41, l'opzione disinstalla ma non per tutti! Nel mio caso non posso disinstallarlo!
Non potendo entrare in provvisoria perchè mi si blocca in fase di riavvio mi sa che dovrò optrare per il ripristino!

Per alcuni compare, vicino "organizza" nello screenshots di Dirk41, l'opzione disinstalla ma non per tutti! Nel mio caso non posso disinstallarlo!
Non potendo entrare in provvisoria perchè mi si blocca in fase di riavvio mi sa che dovrò optrare per il ripristino!

disinstalla è nell'elenco laterale!

se pensi ti possa essere utile in futuro, abilita questo Come abilitare in Windows 8 e Windows 10 la modalità provvisoria - Microsoft Community

io lo ho fatto senza problemi

ciao

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi, ho scoperto che in w10 esiste una cosa chiamata avvio rapido. Ho letto un po' di articoli ed è come se io PC andasse in ibernazione. Mentre si spegne davvero solo se riavvii.
chi dice di disattivarlo chi no.
a me sembra un controsenso è pericoloso: cioè il PC non si spegne mai? Non si rovina prima così?

posso disattivarlo o succedono casini ? Voi lo avete disattivato ? Grazie

difatti andando in prestazioni, il pc appena accesso, risulta attivo da ore ed ore!

- - - Updated - - -

ho disattivato cortana (ho scoperto che per quello che cercavo era inutile,bastava già la barra di ricerca a fianco a start), ma mi rimane il suo prcesso in background ancora cavoli. ma ***** vuole cortana? che consuma comunque non pochissimo (60 mb su 4gb). come lo elimino?l'unica è fare bruscamente "termina"? poi magari il sistema diventa instabile,che già è delicato?
grazie

ho disattivato cortana (ho scoperto che per quello che cercavo era inutile,bastava già la barra di ricerca a fianco a start), ma mi rimane il suo prcesso in background ancora cavoli. ma ***** vuole cortana? che consuma comunque non pochissimo (60 mb su 4gb). come lo elimino?l'unica è fare bruscamente "termina"? poi magari il sistema diventa instabile,che già è delicato?
grazie

Ciao, anche se termini il processo si riavvia dopo qualche secondo. Adesso non ricordo se si può disattivare da servizi o da attività pianificate, però rinominando la cartella che contiene l'eseguibile di Cortana, eviti l'avvio in backgound:
ricerchi la suddetta cartella - apri gestione attività > tasto destro sul processo di Cortana > scegli apri percorso file - ti si aprirà File explorer nella posizione dell' esguibile - portati al livello superiore in modo da vedere la cartella in questione - adesso affianca le due finestre aperte, ossia File explorer e Gestione attività - tasto destro sulla cartella di Cortana e rinomina senza dare nessun ok ma spostati su Gestione attività per terminare il processo di Cortana - nel mentre nel File explorer è apparsa una finestrella che ti dice: Impossibile rinominare la cartella ecc. con i tre pulsanti di opzioni - cliccka su riprova e il gioco è fatto. Attenzione nel momento in cui termini il processo devi essere velocissimo poi a cliccare su riprova,
se si riavvia prima non ti permetterà di rinominarlo, ecco perchè ti consiglio di lavorare con le finestre affiancate e rinominare prima di uccidere.

un saluto al forum, scrivo su questo thread perchè ho un problema con ws10 home preinstallato su un hp paviionx2 con z8300: non potendo fare dual boot (se non smanettando troppo e in maniera da non razionalizzarne l'uso) con gnu-linux ho deciso di eliminarlo, ma, per preservarmi da eventuali incompatibilità hw con gnu-linux, vorrei tenermelo su una chiavetta e reinstallarlo se necessario; qual'è la procedura corretta per la clonazione? avrei pensato d'usare gparted e copi-incollare le varie partizioni su una partizione di una chiavetta però come deve essere formattata? o devo copi-incollare su spazio non allocato e ci pensa gparted a formattare col giusto file system le varie partizioni della pendrive?

spero si sia capito ciò che voglio fare e scusate se son stato impreciso ma non dimestichezza con ws.

su MS community ogni due minuti viene postato un problema con w10.

verrà ricordato come w vista. Spero. Lo odio proprio .

su MS community ogni due minuti viene postato un problema con w10.

verrà ricordato come w vista. Spero. Lo odio proprio .

Vero... Molti stanno ancora avendo problemi...
Anche se come interfaccia, leggerezza e quant'altro a me piace davvero tanto, ma dovrebbero riuscire a eliminare un po' di bug... XD ;)

lo scrivo qui che magari torna utile a qualche altro.
pensavo che lo schermo desse i numeri,magari problemi di driver video o non so cosa. poi ho scoperto che l'abbassamento automatico della luce è un'impostazione avanzata dell'alimentazione (non parlo del risparmo batteria eh,difatti sono attaccato alla corrente),si chiama qualcosa tipo luminosità adattiva

Salve a tutti ho una domanda molto banale: ho windows 8.1 pro senza licenza e vorrei passare a Windows 10, sulla baia ho trovato la licenza di 8.1 pro a 9,40€ (contro i 12€ di windows 10 pro, eheheh). La mia domanda è, posso attivare il mio windows 8.1 pro, fare un backup immagine del ssd dove è salvato il sistema, aggiornare a windows 10 pro tramite pennetta senza perdere dati (che a scaricare ci metto una vita), e nel caso remoto avessi problemi con win 10 pro, posso tornare alla mia immagine di sistema con win 8.1 pro ripristinando l'ssd? In caso avrò anche l'hhd dati ripristinato?(l'hhd in questo processo non dovrebbe essere formattato). Oppure posso usare tranquillamente lo strumento di windows per tornare a 8.1 pro senza perdita di dati? E già che ci sono, quante volte posso usare una licenza oem sullo stesso pc?

Salve a tutti ho una domanda molto banale: ho windows 8.1 pro senza licenza e vorrei passare a Windows 10, sulla baia ho trovato la licenza di 8.1 pro a 9,40€ (contro i 12€ di windows 10 pro, eheheh). La mia domanda è, posso attivare il mio windows 8.1 pro, fare un backup immagine del ssd dove è salvato il sistema, aggiornare a windows 10 pro tramite pennetta senza perdere dati (che a scaricare ci metto una vita), e nel caso remoto avessi problemi con win 10 pro, posso tornare alla mia immagine di sistema con win 8.1 pro ripristinando l'ssd? In caso avrò anche l'hhd dati ripristinato?(l'hhd in questo processo non dovrebbe essere formattato). Oppure posso usare tranquillamente lo strumento di windows per tornare a 8.1 pro senza perdita di dati? E già che ci sono, quante volte posso usare una licenza oem sullo stesso pc?

Andiamo per ordine :

1- puoi benissimo fare come meglio credi, ma se vedi che non ti piace w10 puoi benissimo ritornare a 8.1 tramite impostazione del pc. Tutti i dati presenti nel pc rimarranno gli stessi.

2- se esegui l'aggiornamento non verrà formattato nulla, come per il ripristino tutto quello che hai ti rimane, forse perderai 1 programma per incompatibilità, ma diciamo che da quando é stato rilasciato w10 ormai quasi tutto é diventato compatibile.

3- Con la licenza OEM puoi formattare il pc e usare la stessa licenza quante volte vuoi, basta che usi la licenza sempre sullo stesso pc.

Spero di aver risposto a tutto.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro