UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
ho fatto l'installazione pulita di windows 10 creando prima un'immagine di sistema, funziona tutto bene ma vorrei recuperare programmi e impostazioni senza ripristinare l'intera immagine, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa? :cav:

Salve a tutti! Da qualche giorno Windows ha rilasciato un aggiornamento che non riesco ad installare in nessun modo. L'aggiornamento in questione è il seguente:
"Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1511 per sistemi x64 (KB3140743)". In pratica il pc scarica i file e una volta finito mi dice di riavviare (insomma le solite operazioni per aggiornare) il pc si riavvia, inizia le "operazioni sugli aggiornamenti" e poi compare la scritta "Impossibile installare gli aggiornamenti, annullamento operazione in corso".
Avete riscontrato anche voi questo problema? Come mi consigliate di procedere? Ringrazio tutti per l'aiuto :inchino:;)

ho fatto l'installazione pulita di windows 10 creando prima un'immagine di sistema, funziona tutto bene ma vorrei recuperare programmi e impostazioni senza ripristinare l'intera immagine, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa? :cav:
nessuno mi puo aiutare? avevo un paio di documenti che vorrei recuperare... :help:

Ragazzi chiedo a voi che è diventata una cosa impossibile con Windows 10... Con l'8.1 andavo benissimo, da quando sono passato al 10 sono sorti vari problemi con i giochi.
1. Stuttering su Far Cry 4, pochi ma fastidiosi e prima non c'erano
2. Stuttering su GTA V, talvolta impazzisce e mi blocca il framerate a 30 fps, ed è sorto il famoso problema dei quadratini che su 8.1 non c'era affatto
3. La GPU smette di lavorare per pochi attimi e poi funziona regolarmente, in giochi come Rise of the Tomb Raider mi è capitato che improvvisamente l'utilizzo GPU scende al 0% e si blocca per sbloccarsi poco dopo
4. Il servizio Antimalware Service Executable, un odio. Non ho bisogno di antivirus perché vado solo su siti sicuri e scarico solo legalmente quindi ho anche disattivato defender, ma sto processo di sistema che non si può chiudere ogni tanto si mette ad utilizzare intensamente l'hard disk. Tornerei ad 8.1, ma il 10 è più comodo per vari fattori, ero interessato ad alcune future esclusive come Quantum Break e non mi va di riscaricare altri 700-800 GB di giochi .-. Voi che dite?
Sei passato al 10 da aggiornamento o installazione pulita?

Gente....
sono passato da win 8.1 a 10.
Noto alcune volte dopo l'avvio del sistema, la mancanza della rete, triangolino giallo!! risolvo andando nelle impostazioni della scheda, disabilitandola e riabilitandola è per caso successo anche a voi come avete risolto definitivamente.
Io ho aggiornato non ho fatto una installazione pulita, ma non credo possa essere questo il problema.
I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione disponibile, quelli della scheda madre.

Gente....
Noto alcune volte dopo l'avvio del sistema, la mancanza della rete, triangolino giallo!! risolvo andando nelle impostazioni della scheda, disabilitandola e riabilitandola è per caso successo anche a voi come avete risolto definitivamente.
Io ho aggiornato non ho fatto una installazione pulita, ma non credo possa essere questo il problema.
I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione disponibile, quelli della scheda madre.

Problema identico anche nel mio caso. E ho pure provato a formattare più di una volta, anche se ovviamente si è rivelato tutto inutile.
Come a te, anche per me bastava andare nel pannello, disabilitare la scheda e successivamente riattivarla. Il problema è che dopo alcuni giorni la situazione peggiorava sensibilmente, e niente era più in grado di farmi connettere alla rete! Mi sono scervellato giorni e giorni, cercando guide online, ma nulla ha funzionato...
La soluzione? Sono stato costretto a tornare a windows 7...

Se tu o qualcun'altro trovasse la soluzione ne sarei felicissimo anche io xD

;)

a me w10 causa il primo core al 100% causa processo system interrupt, per colpa della scheda di rete (wifi) non totalmente compatibile con w10 (anche se sotto w10 funziona bene)... quindi ho rimesso 8.1 ...

Non ho capito.. mi sto incazzando non di poco.. all'improvviso, mentre giocavo, il pc mi si riavvia e mi installa automaticamente Win10 senza nessun mio consenso?? Sono queste le politiche di Microsoft? "Ti stresso fino all'ultimo di fare l'aggiornamento e se non lo fai ti forzo io e te lo installo lo stesso"? Non volevo passare a Win 10, volevo tenermi il 7 per ancora un pò di tempo! Dio che nervoso!!!

Ed ecco i primi errori all'avvio di dll mancanti.. Se devo formattare il sistema veramente partono imprecazioni di ogni tipo!

Ultima modifica:
Gente....

Problema identico anche nel mio caso. E ho pure provato a formattare più di una volta, anche se ovviamente si è rivelato tutto inutile.
Come a te, anche per me bastava andare nel pannello, disabilitare la scheda e successivamente riattivarla. Il problema è che dopo alcuni giorni la situazione peggiorava sensibilmente, e niente era più in grado di farmi connettere alla rete! Mi sono scervellato giorni e giorni, cercando guide online, ma nulla ha funzionato...
La soluzione? Sono stato costretto a tornare a windows 7...

Se tu o qualcun'altro trovasse la soluzione ne sarei felicissimo anche io xD

;)

Ho risolto con questa.

b**-****r - Scheda di rete Intel PCI PWLA-8391GTBLK 1000MBit

Qualsiasi altro tentativo e' stato inutile - notare che me lo faceva SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un pc, dei vari

Non ho capito.. mi sto incazzando non di poco.. all'improvviso, mentre giocavo, il pc mi si riavvia e mi installa automaticamente Win10 senza nessun mio consenso?? Sono queste le politiche di Microsoft? "Ti stresso fino all'ultimo di fare l'aggiornamento e se non lo fai ti forzo io e te lo installo lo stesso"? Non volevo passare a Win 10, volevo tenermi il 7 per ancora un pò di tempo! Dio che nervoso!!!

Ed ecco i primi errori all'avvio di dll mancanti.. Se devo formattare il sistema veramente partono imprecazioni di ogni tipo!

Tutto nella norma

Si si,

ed e' di una pesantezza senza senso.

Devi aver cliccato qualcosa o abilitato gli aggiornamenti automatici senza conferma, e lui te la mette in quel posto a tradimento.

A mio fratello, il cui pc con win10 proprio NON VA (loop di riavvii) ci ho messo 20 minuti a segarli via sti stramaledetti avvisi mazzi e stramazzi che ogni 2 min volevano mettergli su win10....

Si si,

ed e' di una pesantezza senza senso.

Devi aver cliccato qualcosa o abilitato gli aggiornamenti automatici senza conferma, e lui te la mette in quel posto a tradimento.

A mio fratello, il cui pc con win10 proprio NON VA (loop di riavvii) ci ho messo 20 minuti a segarli via sti stramaledetti avvisi mazzi e stramazzi che ogni 2 min volevano mettergli su win10....
Per quel poco che lo sto testando, a parte i dll mancanti all'avvio, non ho per ora trovato peggiorie o rallentamenti, anzi, stavo testando i vari giochi piu pesanti installati e denoto delle migliorie evidenti, sia in framerate che di effetti grafici. Ho testato con l'espansione di Dying Light, The Following totalmente maxato a 1920x1200 e il framerate è molto più stabile e alto di prima, stesso discorso con Batman Arkham Knight...

No ma con "pesantezza" io intendevo il fatto che continua a romperti le palle finche' non aggiorni, o lo fa da solo di nascosto!

Per il resto, va uguale

L'aggiornamento basta nasconderlo, poi vengono installati in automatico se nelle impostazioni di windows update avete lasciato "scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro