UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi, io avrei una domanda curiosa: sull'SSD del mio pc ho Win7, siccome non volevo passare a 10 ma neppure perdere l'aggiornamento gratuito, ho reinstallato 7 sull'HDD e poi aggiornato a 10. Ora ho tolto l'hdd e sto utilizzando solo l'ssd. Funziona come procedura? Nel senso, se un domani volessi installare 10 sull'ssd, facendo così l'avrei "bloccato"? :D

se proprio è bloccato da ore, riavvia (tanto peggio di così non può andare)... altrimenti lascialo ragionare ancora un po, magari riprende poi
Si, era proprio bloccato, non c'é potuto niente e ho dovuto formattare e ho messo Win10 che mi ha portato un mio amico, anche se per sbaglio ha masterizzato la versione a 32bit anziché a 64, anche se lui era sicuro di averla scaricata a 64 bit dal sito microsoft, però dalle impostazioni risultava a 32, inoltre mi da un problema abbastanza grave, quando avvio il pc si avvia a risoluzione bassa(devo ancora scaricare i drive della vga)ma dopo poco si setta a 1080p(credo) e mi si diconnettono tutte le periferiche, anzi, si blocca direttamente tutto al cambio della risoluzione e sono costretto a riavviare e poi stessa cosa, in loop, non so come uscirne, da questo problema perche l'OS é a 32 bit anziché i 64?

Ragazzi, io avrei una domanda curiosa: sull'SSD del mio pc ho Win7, siccome non volevo passare a 10 ma neppure perdere l'aggiornamento gratuito, ho reinstallato 7 sull'HDD e poi aggiornato a 10. Ora ho tolto l'hdd e sto utilizzando solo l'ssd. Funziona come procedura? Nel senso, se un domani volessi installare 10 sull'ssd, facendo così l'avrei "bloccato"? :D
Procedura corretta, non l'ha bloccato, la uso anch'io da molti anni sui miei desktop per avere il dual boot.

Procedura corretta, non l'ha bloccato, la uso anch'io da molti anni sui miei desktop per avere il dual boot.
Ottimo, allora posso farlo anche sul portatile. Rimetto l'hdd originario con su ancora 7, poi lo aggiorno cosi usufruisco della gratuità e poi rimetto l'ssd (che uso attualmente) con 7 finche non mi stufo! :D

Salve, io ho un problema con Win10(versione pro n)
Mi dà problemi con l'istallazione dei drive video, mentre li sto istallando fa il classico spegnimento schermo/accensione schermo e li il pc si blocca, e questo succede sia se li istallo io o windows update, come posso risolvere?

P.S É urgente, potete aiutarmi ?

Ultima modifica:
Mi dà problemi con l'istallazione dei drive video, mentre li sto istallando fa il classico spegnimento schermo/accensione schermo e li il pc si blocca, e questo succede sia se li istallo io o windows update, come posso risolvere?

Nessuno?

Io ti consiglio di reinstallare w10, perché la versione da 32bit non legge più di 4gb di RAM(o forse non ci arriva nemmeno a 4). Cmq io ho trovato questi driver
se hai ancora problemi prova a pulire qualcosa con ccleaner o ddu
Si, infatti ho messo la versione a 64bit e ho provato a istallare i drive video sia ufficiali e bete, ma niente, si blocca comunque,

dovresti provare a scompattare il file dei driver scaricato dal sito AMD, una volta che ce la fai ad "esplorare" il contenuto del file compresso prova a fare l'installazione dei driver aggiornadoli dall'elenco delle periferiche hardware di windows

Mah è strano... Ma ti si blocca tipo che freeza proprio? Hai installato i chipset, i driver per la gestione dischi, quelli ethernet?

Si blocca nel senso che arrivati a un certo punto, (quasi metà istallazione) e fa il solito spegnimento schermo/accensione schermo con il suono di disconnessione ma senza suono della connessione, in passato con 8.1 e 8 l'ha sempre fatto(lo spegnimento schermo/accensione e il suono di disconnessione e connessione di una periferica(quest'ultimo su 10 no fa(il suono di connessione)) come se dopo aver sconnesso no riesce a connettere la periferica(credo la vga) che ha scollegato durante l'istallazione, boh, sto provando a mettere Win10 in un altro modo, installando prima Windows 8.1 64b e poi fare 'aggiornamento.

Vediamo se funziona, senò rimango con 8.1 e sticazzi...

Si blocca nel senso che arrivati a un certo punto, (quasi metà istallazione) e fa il solito spegnimento schermo/accensione schermo con il suono di disconnessione ma senza suono della connessione, in passato con 8.1 e 8 l'ha sempre fatto(lo spegnimento schermo/accensione e il suono di disconnessione e connessione di una periferica(quest'ultimo su 10 no fa(il suono di connessione)) come se dopo aver sconnesso no riesce a connettere la periferica(credo la vga) che ha scollegato durante l'istallazione, boh, sto provando a mettere Win10 in un altro modo, installando prima Windows 8.1 64b e poi fare 'aggiornamento.

Vediamo se funziona, senò rimango con 8.1 e sticazzi...
Non penso sia da come installi w10. Prova ad installarli o come ha detto l'utente prima o in modalità provvisoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro