UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire il nome di un paio di programmi per leggere il seriale di Win10? Dopo aver fatto l'aggiornamento su un portatile sto avendo problemi (com'è sempre con l'aggiornamento) e vorrei fare un'installazione pulita

Ragazzi, qualcuno mi potrebbe dire il nome di un paio di programmi per leggere il seriale di Win10? Dopo aver fatto l'aggiornamento su un portatile sto avendo problemi (com'è sempre con l'aggiornamento) e vorrei fare un'installazione pulita

La licenza si lega alla scheda madre. Quindi quando formatti non inserisci nessun seriale, e non appena è disponibile una connessione internet, i server microsoft, riconoscendo il tuo pc come valido, attivano in automatico la licenza.

Ultima modifica:
La licenza si lega alla scheda madre. Quindi quando forniti non inserisci nessun seriale, e non appena è disponibile una connessione internet, i server microsoft, riconoscendo il tuo pc come valido, attivano in automatico la licenza.
Questo con la licenza OEM, vero? Quindi basta formattare e reinstallare? Nessun seriale da inserire? Anche se cambio hard disk (metterò un SSD nel portatile)?

Per sicurezza, comunque, qualcuno potrebbe darmi questi nomi?

Ciao, io ho un problema non grave ma che mi da molto fastidio. Praticamente ogni volta che provo ad accedere alle impostazioni dall'ingranaggio del menù mi esce per una frazione di secondo una finestra che poi si chiude da sola. Ho fatto fatica anche a riprenderla nello screenshot e si vede molto poco.
2uelbvr.png

Poi praticamente non posso personalizzare e cambiare le imostazioni dello schermo cliccando con il destro del mouse sul desktop perchè mi esce questa cosa qua e quindi devo per forza passare dal pannello di controllo.
10f965z.png

Ho tolto la password del pc dopo aver fatto l'aggiornamento a windows 10 attraverso un procedimento strano che ho trovato su internet perchè togliendola normalmente non andava via. Ora quando accendo il pc da spento non devo metterla ma ogni volta che il pc va in stanby devo inserirla. Infine ho per curiosità attivato cortana ma non riesco più
a disattivarla appunto perchè non posso aprire le impostazioni del pc. Qualcuno può darmi una mano? Ho scritto da altre parti ma non mi hanno nemmeno risposto. (si sono una frana con queste cose :asd:)

Questo con la licenza OEM, vero? Quindi basta formattare e reinstallare? Nessun seriale da inserire? Anche se cambio hard disk (metterò un SSD nel portatile)?
Sia con OEM che Retail, se cambi hd/ssd, non ci sono problemi a fare installazione pulita dopo l'aggiornamento e, come detto da @PowPaw 1368, non devi inserire nessun seriale (clic su "Ignora" nella finestra relativa), ti si attiverà automaticamente appena disponibile la connessione internet.

Il problema sorge con licenze OEM in caso di differenze sostanziali dell'hardware (cambio scheda madre).
Sicuramente non si attiverà, ma potrebbe essere sufficiente una riattivazione telefonica contattando il supporto tecnico (speriamo!).
Al momento però non ci sono notizie certe in merito.

PS: i seriali sono 2 e generici, uno per la versione home uno per la pro:

Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

ma, ripeto, non ti servono!

- - - Updated - - -

Oppure apri comand da amministratore e digita: slmgr.vbs -dlv

Cattura.webp

Qui hai ulteriori info sulla tua versione di win10: OEM o Retail, ID installazione, pkey parziale (ultimi 5 caratteri)

Ultima modifica:
Salve ho da oggi il seguente problema: il tasto Start in basso a sinistra e le icone a destra dell'orologio, la rete ed il volume non funzionano più, per usarle devo fare clic col estro e si apre un comune menù a tendina. Ho un notebook Samsung con I3 e 8 GB Ram

Sia con OEM che Retail, se cambi hd/ssd, non ci sono problemi a fare installazione pulita dopo l'aggiornamento e, come detto da @PowPaw 1368, non devi inserire nessun seriale (clic su "Ignora" nella finestra relativa), ti si attiverà automaticamente appena disponibile la connessione internet.

Il problema sorge con licenze OEM in caso di differenze sostanziali dell'hardware (cambio scheda madre).
Sicuramente non si attiverà, ma potrebbe essere sufficiente una riattivazione telefonica contattando il supporto tecnico (speriamo!).
Al momento però non ci sono notizie certe in merito.

PS: i seriali sono 2 e generici, uno per la versione home uno per la pro:

Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

ma, ripeto, non ti servono!

- - - Updated - - -

Oppure apri comand da amministratore e digita: slmgr.vbs -dlv

Visualizza allegato 178689

Qui hai ulteriori info sulla tua versione di win10: OEM o Retail, ID installazione, pkey parziale (ultimi 5 caratteri)
Se voglio vedere il seriale completo, come faccio? Dove posso trovare la .iso di Windows 10 Home? Io ho l'iso di Win 10 Pro

Se voglio vedere il seriale completo, come faccio? Dove posso trovare la .iso di Windows 10 Home? Io ho l'iso di Win 10 Pro

Dagli ultimi 5 caratteri capisci se hai windows 10 home o pro. Per la iso devi usare il mediacreationtool.
Tanto windows si lega alla scheda madre e non ti serve un seriale. Sono tutti generici, non te ne fai assolutamente niente.

Dagli ultimi 5 caratteri capisci se hai windows 10 home o pro. Per la iso devi usare il mediacreationtool.
Tanto windows si lega alla scheda madre e non ti serve un seriale. Sono tutti generici, non te ne fai assolutamente niente.
Mediacreationtool aerve per mettere la iso sul dispositivo. A me serve scaricarla. So come metterla su USB avviabile, ma non ce l'ho

Alla fine ho cambiato product key con uno di windows 10 education.

Sapete qualcosa su questa versione? Dovrebbe essere la più completa, ma non so se abbia limiti temporali...

Stavo facendo l'aggiornamento m mi si é bloccato al 25% con l'85% di "Copia dei file in corso", che faccio?
Se riavvio che succede?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro