Sia con OEM che Retail, se cambi hd/ssd, non ci sono problemi a fare installazione pulita dopo l'aggiornamento e, come detto da @PowPaw 1368, non devi inserire nessun seriale (clic su "Ignora" nella finestra relativa), ti si attiverà automaticamente appena disponibile la connessione internet.
Il problema sorge con licenze OEM in caso di differenze sostanziali dell'hardware (cambio scheda madre).
Sicuramente non si attiverà, ma potrebbe essere sufficiente una riattivazione telefonica contattando il supporto tecnico (speriamo!).
Al momento però non ci sono notizie certe in merito.
PS: i seriali sono 2 e generici, uno per la versione home uno per la pro:
Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T
ma, ripeto, non ti servono!
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Oppure apri comand da amministratore e digita:
slmgr.vbs -dlv
Visualizza allegato 178689
Qui hai ulteriori info sulla tua versione di win10: OEM o Retail, ID installazione, pkey parziale (ultimi 5 caratteri)