UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
ho installato windows 10 tramite aggiornamento su 2 pc con seven, e nessun problema per ora, secondo me per non incorrere in problemi bisognerebbe innanzitutto rimuovere qualsiasi antivirus dal pc per eliminare possibili blocchi di scrittura su file, già toglie una bella fetta di problemi secondo me. Inoltre installa anche i driver da solo, cosa si vuole di più dalla vita, fa tutto lui. Tornare a windows 8.1 secondo me ha poco senso, il sistema ha tutto quello che serve, ha sia le cose di windows 7 e sia le cose di windows 8.1, con alcune migliorie come l'applicazione posta, ben fatta secondo me, anche se mi ci devo ancora abituare. il menù start non è comodissimo come mi aspettavo, con qualche personalizzazione però si riesce a renderlo vivibile, ottime anche le applicazioni notizie e meteo sempre a portata di mano. Edge mi sembra migliore di explorer come velocità e anche la grafica è accattivante, quadrata, al contrario di firefox. Per ora non sento la mancanza di firefox infatti se sono su edge non mi accorgo della differenza e devo guardare l'icona per rendermi conto con che applicazione sto navigando, why windows 8.1, quell'obbrorio?

Comunque io un occhiata alle impostazioni della privacy la darei....e disattivare tutto,un consiglio per tutti...diciamo che W10 è "leggermente" "intrusivo"

Che palle sto Windows 10! spento il pc senza problemi, lo riaccendo e mi esce la schermata blu con quella.faccina del.cavolo e mi da questo errore: CRITICAL SERVICE FAILED! ho cercato di andare ad un punto di ripristino più recente..l ultimo ed unico risale al 16 agosto, ma dice di non poterlo fare perché c è un file del sistema corrotto. Provo ad entrare in modalità provvisoria, premo f8 ma non va in modalità provvisoria ma mi apre la finestra del boot. sul seven si andava con f8 mi pare...come si va col 10?
Comunque come posso risolvere questo problema senza perdere i file?
neanche un mese fa l ho formattato per un problema simile!!!
se mi passa per la testa ripasso al 7!!

Comunque io un occhiata alle impostazioni della privacy la darei....e disattivare tutto,un consiglio per tutti...diciamo che W10 è "leggermente" "intrusivo"

Noooooo dici che é leggermente intrusivo?

Neanche avesse impostazioni per la geolocalizzazione, controllo degli eseguibili, account(colleghiamolo a tutto perché fa figo), utilizzo della tua connessione per fare del volontariato informatico e aggiornamenti obbligatori.

Ah però c'é Cortana(che non puoi utilizzare se non gli dici quante volte vai in bagno)

Si ma 7 / 8 / 8.1.... li davo per scontato ... visto che sono OS gia maturati...:)

Mentre W10 ... per essere cosi acerbo ... non mi aspettavo che chrome gia' dal 30 luglio girasse bene come su 8 7 ecc....
non vorrei dire cavolate ma la base del kernel é simile a w8.1
non é mica come il salto che c é stato tra XP e vista e un po meno tra w7 e w8

Noooooo dici che é leggermente intrusivo?

Neanche avesse impostazioni per la geolocalizzazione, controllo degli eseguibili, account(colleghiamolo a tutto perché fa figo), utilizzo della tua connessione per fare del volontariato informatico e aggiornamenti obbligatori.

Ah però c'é Cortana(che non puoi utilizzare se non gli dici quante volte vai in bagno)

Cortana è il primo spyware :asd:,praticamente è un raccoglitore di informazioni personali

La ciliegina sulla torta è la telemetria,Feedback ect ect....io ho disattivato tutto,Cortana,Account Online ect ect tutta roba inutile e dannosa

Ultima modifica:
certamente

una volta completati gli aggiornamenti di windows update, e avviata la procedura lo installa e basta
non dovevi fare partire la procedura se non volevi installarlo subito

Scusa, mi sono spiegato male...

No ho ancora scaricato e installato Windows 10 e ti spiego cosa voglio fare:

Ho acquisto questo notebook da cui vi sto scrivendo oggi pomeriggio. Attivato Windows 8.1 tramite il prompt dei comandi digitando il comando: slmgr.vbs -ato (Attivazione avvenuta con successo)

7yFn8NQ.png

Ora avrei intenzione di attivare Windows 10 così da non doverlo pagare tra un anno, ma non vorrei installarlo sul pc.

Se vado su Windows update mi da questo:
FFTxTsK.png

Come devo procedere? Vorrei solo essere sicuro di non dover pagare dopo il 29/7/2016

Grazie

Ultima modifica:
Devi prima aggiornare obbligatoriamente , per attivare la licenza, poi hai tempo 30 giorno dal aggiornamento avvenuto, per ritornare a Windows 8.1.... Ci Ritorni e sei a posto..

Ce ne siamo accorti

"possiamo verificare automaticamente la tua versione del software e scaricare aggiornamenti o cambiamenti alla configurazione, compresi quelli che ti impediscono di accedere ai servizi, di giocare a titoli contraffatti o di utilizzare periferiche hardware non autorizzate. Potrebbe anche esserti richiesto di aggiornare i software per continuare ad utilizzarne i servizi.

Windows 10 può andare a caccia di giochi Microsoft piratati e disattivarli - News PC

Niente da dire sulla pirateria, questo potrebbe andare anche bene, però per la privacy non so, la Ms sembra troppo invadente. Però attenzione saranno controllati solo quelli marchiati Microsoft. Ma tuttavia non capisco le periferiche non autorizzate, mah

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro