UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Sono stato via un po di tempo...ci sono novità riguardo la licenza di win 10 ? E' confermato tutto il tram tram dei primi giorni ?

Devi prima aggiornare obbligatoriamente , per attivare la licenza, poi hai tempo 30 giorno dal aggiornamento avvenuto, per ritornare a Windows 8.1.... Ci Ritorni e sei a posto..

Capito, grazie!

Ce ne siamo accorti

"possiamo verificare automaticamente la tua versione del software e scaricare aggiornamenti o cambiamenti alla configurazione, compresi quelli che ti impediscono di accedere ai servizi, di giocare a titoli contraffatti o di utilizzare periferiche hardware non autorizzate. Potrebbe anche esserti richiesto di aggiornare i software per continuare ad utilizzarne i servizi.

Windows 10 può andare a caccia di giochi Microsoft piratati e disattivarli - News PC

Niente da dire sulla pirateria, questo potrebbe andare anche bene, però per la privacy non so, la Ms sembra troppo invadente. Però attenzione saranno controllati solo quelli marchiati Microsoft. Ma tuttavia non capisco le periferiche non autorizzate, mah

Quindi controlleranno solo i giochi Windows? quindi un Football Manager o un Fifa non verrà minimamente toccato? Non capisco questa decisione anche se è abbastanza chiaro che pensano a proteggere prima ai prodotti di casa loro (Come è ovvio che sia...)

Capito, grazie!

Quindi controlleranno solo i giochi Windows? quindi un Football Manager o un Fifa non verrà minimamente toccato? Non capisco questa decisione anche se è abbastanza chiaro che pensano a proteggere prima ai prodotti di casa loro (Come è ovvio che sia...)

Si solo i giochi Microsoft, però non è chiaro cosa significa hardware non autorizzato, cosa significa?

- - - Updated - - -

Sono stato via un po di tempo...ci sono novità riguardo la licenza di win 10 ? E' confermato tutto il tram tram dei primi giorni ?

Tutto come prima

Devi prima aggiornare obbligatoriamente , per attivare la licenza, poi hai tempo 30 giorno dal aggiornamento avvenuto, per ritornare a Windows 8.1.... Ci Ritorni e sei a posto..

Si solo i giochi Microsoft, però non è chiaro cosa significa hardware non autorizzato, cosa significa?

- - - Updated - - -

Mi puzzano un pò entrambe le cose...

Solo giochi Microsoft quindi si intende che verranno bloccati solo i giochi che produce Microsoft, quindi è a tutti gli effetti un'azione autoprotettiva e ci sta, dato che proteggono i loro prodotti.
Chissà che poi, più avanti, le altre software house decidano di utilizzare le stesse procedure così da proteggere i loro prodotti.
Ma si sa com'è il mondo di internet, gli "esperti" ci mettono poco ad aggirare questi problemi con crack e roba varia.

Per gli hardware non autorizzati spero non intendano il fatto che non possano essere usati quelli non prodotti da Windows. In pratica, restando in ambito giochi, spero non significhi che sul pc possa essere collegato solo il controller xbox e non quello Sony

Per gli hardware non autorizzati spero non intendano il fatto che non possano essere usati quelli non prodotti da Windows.
ma no sarebbe impossibile, te lo immagini uno che spende 200€ di tastiera meccanica e poi windows non l' accetta perché non è microsoft:lol::retard::P

Ragazzi, un'altra domanda.

Prima di installare Windows 10, vorrei creare un backup delle immagini di sistema di Windows 8.1. E' possibile sapere quanto spazio occupano queste immagini di sistema? Così acquisto una pen usb adatta e non corro il rischio di prenderla meno capiente del previsto.
Purtroppo ho solo due pen usb da 4 Gb e quando provo a creare l'immagine mi da errore, molto probabilmente relativo alla mancanza di spazio.

Purtroppo ho solo due pen usb da 4 Gb e quando provo a creare l'immagine mi da errore, molto probabilmente relativo alla mancanza di spazio.
si ovvio 4gb sono troppo poco
l' immagine del sistema di w8.1 dipende da quanta roba installata ha...
comunque ti serve una chiavetta da NON MENO di 16gb...
ma non vale la pena, tanto puoi tornare a 8.1 anche senza farla

Qualcuno sa come eliminare DEFINITIVAMENTE Cortana??

Perchè ho provato vari metodi,ma si ripresenta sempre....

si ovvio 4gb sono troppo poco
l' immagine del sistema di w8.1 dipende da quanta roba installata ha...
comunque ti serve una chiavetta da NON MENO di 16gb...
ma non vale la pena, tanto puoi tornare a 8.1 anche senza farla

Entro 30 gg se non sbaglio? Poi mi pare che dopo non sia più possibile... Poi come lo recupero eventualmente 8.1? Direttamente dal sito Windows Eseguire l'aggiornamento a Windows con il solo codice Product Key - Guida di Windows ?
Invece per quanto riguarda W10, ho visto che sono circa 2 Gb di files, possibile che anche l'immagine definitiva sarà di questa grandezza?

Mi puzzano un pò entrambe le cose...

Solo giochi Microsoft quindi si intende che verranno bloccati solo i giochi che produce Microsoft, quindi è a tutti gli effetti un'azione autoprotettiva e ci sta, dato che proteggono i loro prodotti.
Chissà che poi, più avanti, le altre software house decidano di utilizzare le stesse procedure così da proteggere i loro prodotti.
Ma si sa com'è il mondo di internet, gli "esperti" ci mettono poco ad aggirare questi problemi con crack e roba varia.

Per gli hardware non autorizzati spero non intendano il fatto che non possano essere usati quelli non prodotti da Windows. In pratica, restando in ambito giochi, spero non significhi che sul pc possa essere collegato solo il controller xbox e non quello Sony

Può essere, quindi alla fine funzioneranno solo i prodotti Microsoft, praticamente un monopolio, io spero che non sarà così

ragazzi 2 domande secche!!!
1)io che ho windows 8.1 installato sul notebook originale se aggiorno a windows 10 dopo un anno devo pagarlo o mi resterà per sempre?
2) qualcuno di voi ha gia fatto l aggiornamento e sa darmi opinioni a riguardo?
grazie:asd:

ragazzi 2 domande secche!!!
1)io che ho windows 8.1 installato sul notebook originale se aggiorno a windows 10 dopo un anno devo pagarlo o mi resterà per sempre?
2) qualcuno di voi ha gia fatto l aggiornamento e sa darmi opinioni a riguardo?
grazie:asd:

1) No non dovrai pagarlo e ti resterà per sempre

2) Qui sul 3d molti hanno fatto l'aggiornamento ti invito a leggere un po di feedback, se vuoi qualche info in particolare chiedi pure

si, vorrei sapere per quanto riguarda la compatibilità generale con i giochi piu comuni tipo fifa ecc ci sono problematiche note ?(perche con win 8.1 all inizio c' erano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro