UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
ciao a tutti,
a seguito di un upgrade a windows 10 su un portatile acer aspire poi vi diro' il modello effettuando lo spegnimento dello stesso questo non si spegne piu' e si riavvia :confused: :muro: :mad:

segnalando il seguente messaggio:

cercate questo errore online
memory management

io ho provato a vedere di risolvere il problema come riportato in internet vedi:

impostazioni di risparmio energia aggiuntive

specifica comportamente pulsante di alimentazione

impostazioni non disponibili

impostazione di avviso disattivata togliendo la spunta all'avvio rapido

ma e' proprio quest'ultimo passaggio che risulta non disponibile nel mio windows 10 del aspire.

la stranezza che questa impostazione invece e' presente in altri windows 10 installati in altri pc fissi.

come posso risolvere il problema ??
grazie infinite a chi mi dara' supporto.

saluti avchd

Non lo so fare.. Non lo mai fatto :(
Semplicissimo, scarichi ubuntu da qua: Download | Ubuntu Italia
Una volta fatto, apri lo zip, e la cartella, quando hai tutti i diversi file li copi su una usb normalmente, una volta fatto riavvi il pc, e entrando nel bios o cliccando il tasto che fa scegliere il disco di boot, selezioni la chiavetta, così appena parte scegli l'opzione live, una volta aperto con Gparted (identico al gestore di windows) formatti. Così avrai l'hdd pulito.

ragazzi ho istallato w10 da una settimana e tutto gira bene... però non so come ho fatto un po di confusione con le partizioni del disco ( forse perchè varie volte ho ripristinato dei backup e si sono duplicate?) cmq vi posto la mia situazione e vorrei capire a che servono tutte ste partizione e se per caso ci sia la possibilità di cancellarne alcune facendo un po di ordine
Immagine.webp

le partizioni C e D vanno bene, quella da 13 gb dovrebbe essere una partizione di ripristino invisibile, ma le altre?

Io ho aggiornato da 8.1 a 10.... con avira free installato... e non ho avuto nessun tipo di problema .... solo a livello di ripristino... del sistema , scegliendo un punto precedente ... mi crea problema , ed il ripristino non va' mai a buon fine .... e credo che sia l' antivirus avira a creare questo conflitto

- - - Updated - - -

E aspettiamo ... tutti questi bug che devono risolvere ... oltre allo store ... anche l' app Posta , fa' letteralmente pena... non emette notifiche, non sincronizza spesso , ed infine , l' orario che arrivano le mail , e' tutto sballato , esempio le mail che mi sono arrivate stamni, alle 9:57 ... come orario di ricevimento portava le 2:45 di notte.... vi rendete conto !!!:ciaociao:
Esatto! Anche io ho avuto lo stesso problema, infatti una volta disinstallato il ripristino è andato a buon fine ;)

a distanza di 2 settimane dall'aggiornamento a me 'sto win10 convince poco dal punto di vista della stabilità e delle performance... Ho avuto problemi di processi terminati, crash di "menu avvio e Cortana" (?), un paio di volte di explorer.exe e poi alcune volte l'interfaccia si imballa nel fare le cose più semplici e ti lascia in attesa a non si sa fare cosa prima che si ripigli. Oltretutto il sistema è lentissimo in generale, anche l'avvio di win7/8 sono su un altro pianeta. Tutto questo su un portatile HP. Proverò una installazione pulita ma per ora mi è sembrata una release molto immatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro