UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi se io formatto il PC alle impostazioni di fabbrica cioè con Windows 8 (ho Windows preinstallato..)e dopo aggiorno con il tool avrei problemi? O posso andare tranquillo?
prima aggiorna a w10 poi fai un installazione pulita formattando... che sarebbe molto meglio

prima aggiorna a w10 poi fai un installazione pulita formattando... che sarebbe molto meglio
Onde evitare guai sarebbe meglio fare tutta la trafila: 8 > 8.1 > 8.1Update1 > 10

Ragazzi se io formatto il PC alle impostazioni di fabbrica cioè con Windows 8 (ho Windows preinstallato..)e dopo aggiorno con il tool avrei problemi? O posso andare tranquillo?
Dopo aggiornato puoi usare le "opzioni di ripristino" per fare una installazione pulita.
Vai in: Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino
Scegli di eliminare tutti i file, le applicazioni e le impostazioni (va da se che prima bisogna salvare altrove i dati importanti, o fare un backup dell'intero hd a scanso di equivoci).
Certo bisognerà reinstallare tutti i programmi e reimpostare tutto, ma se ne guadagna in reattività del sistema e si risolvono eventuali errori con programmi già installati.
L'ho fatto io oggi proprio perché avevo problemi con alcuni programmi (Office 2013, Skype, Teamviewer, Paragon) che non funzionavano più dopo l'aggiornamento, neanche reinstallandoli.
Fatta installazione pulita ed ora è perfetto.

Scusate , sapete se e' possibile , ripristinare l' account che ho live , sull app Posta ?? dato che ho impostato un dominio alla voce server in entrata , sbagliato e mi da sempre errore ...

Onde evitare guai sarebbe meglio fare tutta la trafila: 8 > 8.1 > 8.1Update1 > 10
no...
ma che guai:retard: è una perdita di tempo senza considerare che teoricamente non si può più aggiornare da 8 a 8.1 ... dato che era solo per il primo anno
se ora ha w8.1 update 1 che aggiorni a w10, così viene registrata la seriale sul suo pc e account microsoft
poi fa l' installazione pulita di w10 formattando la partizione e poi lo può attivare

no...
ma che guai:retard: è una perdita di tempo senza considerare che teoricamente non si può più aggiornare da 8 a 8.1 ... dato che era solo per il primo anno
L'aggiornamento da 8 a 8.1 non ha limiti di scadenza.
Il mio 8.1 l'avevo reinstallato da 8, nel mese di marzo, dopo oltre 2 anni dalla prima installazione e successivo aggiornamento a 8.1.
A gennaio ho aggiornato a win 8.1 Up1, il notebook di mio fratello (con win 8) acquistato un anno e mezzo prima.

L'aggiornamento da 8 a 8.1 non ha limiti di scadenza.
Il mio 8.1 l'avevo reinstallato da 8, nel mese di marzo, dopo oltre 2 anni dalla prima installazione e successivo aggiornamento a 8.1.
A gennaio ho aggiornato a win 8.1 Up1, il notebook di mio fratello (con win 8) acquistato un anno e mezzo prima.
Infatti mi pareva strana sta cosa.. Stavo giusto googlando ma non c'è traccia che sia gratuito il primo anno.. Ansi minpareva che la Microsoft diceva che era obbligatorio il passaggio.. O forse mi sbagli con l'update1..

Il problema è che adesso come é ho solo 30gb liberi sul'ssd e non penso che l'aggiornamento riesca visto che solo la cartella old pesa sui 30gb.. É per questo che voglio formattare come quando l'ho preso sperando di guadagnare un bel po' di gb.. Poi essendo un preasemblato ha la sua partizione di ripristino.. Non'é che formattandolo e facendo una installazione pulita perdo questa partizione in modo che non possa più utilizzarla per tornare a Windows 8 in caso di problemi con il PC??

Infatti mi pareva strana sta cosa.. Stavo giusto googlando ma non c'è traccia che sia gratuito il primo anno.. Ansi minpareva che la Microsoft diceva che era obbligatorio il passaggio.. O forse mi sbagli con l'update1..
Non mi sbaglio con l'update 1 di 8.1
Da 8 si può ancora aggiornare a 8.1 e poi a Update1.
L'unico inconveniente è che bisogna far reinstallare anche tutti gli altri aggiornamenti di Win Update.
Se hai già 8.1 ti conviene di non ripartire da 8, anche perché da 8 non si ha diritto all'aggiornamento gratuito a 10.
Una volta aggiornato, in caso di problemi con sw vari puoi sempre azzerare tutto con il ripristino "pulito" di 10 (è come se lo installassi da zero da DVD o pennetta).

PS: importante, non cancellare le cartelle "strane" che si creeranno al termine dell'aggiornamento, nel disco C:/,..... sono proprio i file che servono per il ripristino.

Ultima modifica:
Non mi sbaglio con l'update 1 di 8.1
Da 8 si può ancora aggiornare a 8.1 e poi a Update1.
L'unico inconveniente è che bisogna far reinstallare anche tutti gli altri aggiornamenti di Win Update.
Se hai già 8.1 ti conviene di non ripartire da 8, anche perché da 8 non si ha diritto all'aggiornamento gratuito a 10.
Una volta aggiornato, in caso di problemi con sw vari puoi sempre azzerare tutto con il ripristino "pulito" di 10 (è come se lo installassi da zero da DVD o pennetta).

PS: importante, non cancellare le cartelle "strane" che si creeranno al termine dell'aggiornamento, nel disco C:/,..... sono proprio i file che servono per il ripristino.
Ma come il 7 può aggiornare 8 no?? è poi se dal 8 aggiorno tramite tool? L'avrei già aggiornato se non fosse che ho solo 30 gb liberi sul'ssd di sistema..

Ma come il 7 può aggiornare 8 no?? è poi se dal 8 aggiorno tramite tool? L'avrei già aggiornato se non fosse che ho solo 30 gb liberi sul'ssd di sistema..
Gli unici SO per cui è valido l'aggiornamento gratuito sono 7 SP1 e 8.1 Up1
Da 8 lo puoi anche provare usando il tool, ma poi non ti si attiva win 10

Ultima modifica:
E allora che faccio visto che ho solo 30 gb liberi??
E' un bel dilemma :boh: anche perché oltre ai GB occupati dal nuovo SO(più i file personali e applicazioni già presenti), c'è da considerare pure quelli del vecchio SO che vengono salvati nella cartella "Windows.old" necessari per un eventuale roolback al vecchio SO.

Fare un po' di pulizia? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro