UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ho finito di installare win 10 sui due pc che ho in casa, uno fisso da Gaming e un portatile.
Le prime cose che ho notato che bisogna smanettare parecchio con le impostazioni per renderle accettabili, io sono una persona che non ama particolarmente il tutto automatico e collegato, si può scegliere se si vuole un account locale(per intenderci quello di Seven) o collegarsi con l'account Microsoft, ho trovato discretamente inutile cortana io ho anche un lumia e anche li lo reputo inutile tanto che lo aprirò si e no 2 volte al mese(saró io), avvio lento come la morte anche qui si dovrà smanettare un po per renderlo più pulito, Microsoft edge é veloce ma molto essenziale, personalmente non lo trovo male anche se sono affezionato a chrome, per chi possiede una scheda video AMD consiglio assolutissimamente di fare una pulizia completa dei driver e installare i driver aggiornati ad oggi alla versione 15.7 se non ricordo male(potreste riscontrare bsod dovuti a crash con i vecchi driver...mi é successo).
The last but not the least...l'interfaccia di tutto il menu la trovo un po confusionaria dovrete ricorrere spesso e volentieri alla ricerca "rapida".
Avete riscontrato anche voi le mie stesse impressioni?
Ciao
Ciao sono interessato a non convertire la mia mail in account Microsoft. Come posso fare usando cortana cmq?

Ciao amici

curiosando in visualizzatore eventi ho notato che mi appaiono questi errori critici...non sempre lo fa ma soprattutto quando avvio il sistema mi trovo questo errore 41

Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.

Visualizza allegato 170907

eppure il sistema si riavvia e si spegne normalmente ...

credete sia dovuto a Windows 10 che non è ancora fixato bene..o è un errore grave?

premetto che ho appena fatto un installazione pulita con software TUTTo originale...

quendo avevo fatto l' update non mi era capitato di guardare se c' era questo errore

Attendo vostro esperto parere

Grazie mille

puo' essere perché ho un altro ssd con su Windows 7? pero' non lo avvio mai...

mi sono confrontato con un amico e anche a lui da quell errore

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda: se formatto utilizzando la procedura guidata di Windows , mantengo tutti i driver e i programmi asus (poiché ho un notebook Asus)? Con windows 8.1 me li mantenne...
Non avendo al momento una connessione stabile che mi permette di scaricare tutti i driver ecc, non vorrei fare una formattazione da dvd.

Non avendo al momento una connessione stabile che mi permette di scaricare tutti i driver ecc, non vorrei fare una formattazione da dvd.
scaricateli prima un pò alla volta...
e poi windows 10 riconosce nativamente quasi tutto o tutto, non hai realmente bisogno di tanti driver

Non so perchè ma da stasera qualsiasi cosa faccia(tipo aprire una nuova finestra in chrome) mi appare una barra con la richiesta questo è un gioco? Avete idea di come si elimina? -.-

è vero fino ad un certo punto tony_x.
ho avuto problemi su un portatile asus. non mi riconosceva il touchpad...ho dovuto scaricare manualmente i driver usando un mouse con cavo usb...per farti un esempio.

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum :)
A me ancora ad oggi windows update nella cronologia continua seggnalarmi questo:

Aggiorna a Windows 10 Home

Data di installazione: 00:55 ‎12/‎08/‎2015

Stato dell'installazione: Non riuscito

Dettagli errore: Codice 80240020

Tipo di aggiornamento: Importante

Installa la prossima versione di Windows.

Ulteriori informazioni:
Before you install Windows Insider Preview - Microsoft Windows

Guida e supporto tecnico:
Windows Insider Program - Microsoft Community

Oltre a questo non mi è mai apparsa l'icona dell'app 10 di Windows, ho provato di tutto ma nulla.

Ho installato tutti gli aggiornamenti, ho la cartella "nascosta" $Windows.~BT del peso di 5,9 giga ma ancora niente windows 10 su windows update.

Qualche suggerimento ? :)

A me ancora ad oggi windows update nella cronologia continua seggnalarmi questo:

Ulteriori informazioni:

Oltre a questo non mi è mai apparsa l'icona dell'app 10 di Windows, ho provato di tutto ma nulla.

Ho installato tutti gli aggiornamenti, ho la cartella "nascosta" $Windows.~BT del peso di 5,9 giga ma ancora niente windows 10 su windows update.

Dovresti risolvere stoppando e avviando il servizio di Windows update dal promt dei comandi andando a memoria é qualcosa tipo:
net stop wuaserv
net start wuaserv
Sappi che al 100% non é come l'ho scritti io i comandi ma cerca su Google quello che ti ho detto e dovresti risolvere...almeno spero
Ciao fammi sapere

Vi sono arrivati questi aggiornamenti?

Cumulative Update for Windows 10 for x64-based Systems (KB3081436)
Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1 e Windows Server 2012, 2012 R2 x64 Edition - giugno 2015 (KB890830)
Aggiornamento della protezione per Internet Explorer Flash Player per Windows 10 per sistemi basati su x64 (KB3087916)

Io sto aggiornando adesso, ci mette un po' ad installarli

- - - Updated - - -

Ulteriori informazioni:

Devi scaricarti la iso di windows 10 e fare l'aggiornamento con quello, scegli la prima opzione
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro