UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
ciao a tutti ragazzi! ho un problema piuttosto antipatico... in pratica una volta installato windows 10 (anche procedura pulita), appena bisogna inserire le impostazioni di base come l'area geografica, il fuso orario, ecc.... mi si blocca/freeza tutto non appena muovo il puntatore del mouse o già solo se clicco su un menu a tendina... a quel punto non ho alcuna possibilità di intervento... trascorso qualche minuto il PC si riavvia in automatico... e così via all'infinito... qualche volta mi è però capitato che anzichè comparire la schemata di modifica delle impostazioni di base, venisse fuori una pagina con su scritto "windows non è stato caricato correttamente". a quel punto potevo scegliere tra "visualizza opzioni di ripristino avanzate" (cliccandoci posso andare in "risoluzione dei problemi" e poi alle varie "opzioni avanzate") e "riavvia il pc". in quei casi però muovere il mouse o cliccare sulle varie opzioni non mi ha dato i problemi di cui sopra... ho quindi provato a tornare alla build precedente ma NON me lo fa fare perchè a quanto pare ho formattato proprio tutto... sono in un limbo adesso...

sistema operativo originale windows 7. PC assolutamente non recente, ma non è neanche uno sgabello da discarica... 64 bit, dual core pocessor, amd radeon hd 6450 512 mb, 4 gb ram. win update mi diceva che il PC soddisfava i requisti, temo però che i problemi siano due: requisiti insufficienti o problema con i driver... cosa mi consigliate? come mi comporto? grazie mille in anticipo.
Hai aggiornato tutto BIOS, chipset driver?

Hai aggiornato tutto BIOS, chipset driver?
ciao, grazie mille per la risposta! non sono per niente un esperto, ma quello che posso dirti è che due/tre mesetti fa tramite driver booster aggiornai i driver del pc... per quanto riguarda il BIOS l'unica cosa che so è che è quel menu a cui si accede quando si fa partire il pc e poi si preme f12... effettivamente non saprei quindi se ho fatto ciò che ti serve sapere...

ciao, grazie mille per la risposta! non sono per niente un esperto, ma quello che posso dirti è che due/tre mesetti fa tramite driver booster aggiornai i driver del pc... per quanto riguarda il BIOS l'unica cosa che so è che è quel menu a cui si accede quando si fa partire il pc e poi si preme f12... effettivamente non saprei quindi se ho fatto ciò che ti serve sapere...
In effetti no ma non fa nulla
Posta il modello della scheda madre.

In effetti no ma non fa nulla
Posta il modello della scheda madre.

sono entrato nel bios per reperire tali informazioni, spero di darti quello che ti serve:

processor type: amd athlon (tm) II X2 260u Processor
processor speed: 1.80 GHz
system memory: 4096 mb
product name: imedia S1300
sistem bios version: P01-A3
sistem serial number: PTU58E23221080B5B62701
bios release date: 09/23/2010

in fondo ho poi notato un "v02.67" (c)copyright 1985-2010, american megatrends, inc.

Ultima modifica:
sono entrato nel bios per reperire tali informazioni, spero di darti quello che ti serve:

processor type: amd athlon (tm) II X2 260u Processor
processor speed: 1.80 GHz
system memory: 4096 mb
product name: imedia S1300
sistem bios version: P01-A3
sistem serial number: PTU58E23221080B5B62701
bios release date: 09/23/2010

in fondo ho poi notato un "v02.67" (c)copyright 1985-2010, american megatrends, inc.
Vedi se riesci a scarica cpu-z clicca su setup per scaricarlo.
Installalo, vai nella sezione mainboard e copi qui i dati riportati o fai una foto

Ultima modifica:
Vedi se riesci a scarica cpu-z: CPU-Z | Softwares | CPUID clicca su setup per scaricarlo.
Installalo, vai nella sezione mainboard e copi qui i dati riportati o fai una foto

eh no, il problema è proprio questo: il PC col problema è attualmente "inutillizzabile"... quando lo accendo parte la procedura di configurazione di win 10 che poi va a freezarsi non appena clicco sulle opzioni dei menu a tendina... sono bloccato, al desktop non ci arriva... non a caso per darti le informazioni che ti servono ho optato per il bios...
attualmente sto scrivendo con un altro pc...

Ultima modifica:
ma e possibile eliminarlo proprio del tutto i file recenti ?
su Windows 8 quando si apriva la cartella Esplora File usciva la cartella di Risorse del computer e possibile impostare quella cartella? invece di questa attuale ?
Non sò ma dubito fortemente,comunque se hai bisogno di privacy fai piu account no?Io per fortuna non ho altri che usano il mio pc,anzi,in casa nessuno riuscirebbe nemmeno ad accenderlo,quindi stò tranquillo,ma se cosi non fosse farei un account personale con password,capperi mica posso stare a ripulire il pc ogni volta che ne faccio "uso improprio" :asd:

Ultima modifica:
eh no, il problema è proprio questo: il PC col problema è attualmente "inutillizzabile"... quando lo accendo parte la procedura di configurazione di win 10 che poi va a freezarsi non appena clicco sulle opzioni dei menu a tendina... sono bloccato, al desktop non ci arriva... non a caso per darti le informazioni che ti servono ho optato per il bios...
attualmente sto scrivendo con un altro pc...
È un problema di incompatibilità... Ho riletto il primo post da te scritto e ora ho capito che alla fine non lo hai proprio installato l OS, perche ad ogni avvio ti fa rifare la procedura di installazione... Quindi c'è poco da fare mi spiace

È un problema di incompatibilità... Ho riletto il primo post da te scritto e ora ho capito che alla fine non lo hai proprio installato l OS, perche ad ogni avvio ti fa rifare la procedura di installazione... Quindi c'è poco da fare mi spiace

perdonami, fammi capire bene... quindi nonostante micrsoft mi dicesse che il pc soddsifava i requisiti per l'aggioranmento, in realtà non posso fare nulla?? intendi questo con "incompatibilità"? e ora che faccio? mi tocca formattare con win 7 per rendere nuovamente utilizzabile il pc?? e la product key come la trovo dato che non posso più accedere nemmeno al desktop??

Si esatto non puoi fare nulla finché non lo riesci ad installare e anche in quel caso devi vedere se trovi i driver aggiornati per la tua piattaforma. È strano che non riesci ad installarlo perché non è molto esoso di risorse. Ma da quello che ho capito hai aggiornato tramite windows update. Se hai il CD di installazione di windows 7 non ci sono problemi metti il CD e fai un'istallazione pulita

Come diavolo si cambiano i colori dei bordi delle finestre? Non trovo l'opzione nella personalizzazione possibile che ci si debba tenere sto orribile bianco che mi acceca per forza? -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro