UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
ieri sera ho fatto l'aggiornamento, con tanto di attivazione riuscita. Stamattina formatto tutto e faccio un'installazione pulita, 5 minuti fa mi esce una notifica "windows 10 non è attivato, entro nello store e per attivarlo me lo fa per forza acquistare"
aggiungo chell'errore che mi da windows è 0xC004C003

Comunque aspettiamo, vediamo tra qualche giorno cosa dirà la microsoft, a me il tool ha creato due cartelle nascoste, voi le avete cancellate?

Io penso tra 30 giorni, è il limite per ritornare indietro, secondo me per questo han dato le key generiche lasciando attive quelle precedenti, poi le convertiranno per win 10
:muro: Ancora?
Non daranno nessuna key, dato che windows 10 si lega all'hardware(oem). LE TUE KEY PRECEDENTI RESTERANNO SEMPRE ATTIVE.
TU HAI KEY 7-8 + UPDATE A 10 OEM.

Fregatura nel senso di cambio di licenza da retail a semi-oem.
Io avevo inteso come aggiornamento gratuito anche della licenza, ovvero da una licenza retail di 7 e me ne avessero data una retail di 10.
Se fosse stato così non avrei avuto niente da obbiettare. Non avrei avuto niente da obbiettare anche in caso fosse chiaramente specificato il cambio di licenza fin dal principio.
A me piacciono le cose chiare.

Più che altro una fregatura per me. Io volevo acquistare una licenza di 7 o 8 a buon prezzo adesso per poi fare l'aggiornamento, ma visto come stanno le cose aspetterò che siano scontate le licenze retail di 10.

Per il resto sono d'accordo con te. Alla fine non ti "fregano" la licenza.

Cioè, fammi capire, tu ti senti fregato da Microsoft quando tu stesso, in primo luogo, stavi intrinsecatemente pensando di fregare la stessa Microsoft prendendo una chiave 7/8 retail sul mercato grigio (proveniente da chissà dove, ottenuta chissà in quale modo) per ottenere una chiave retail di W10 a pochi spicci, a fronte di un costo ufficiale che supera i cento euro. Microsoft è ben consapevole del mercato alternativo di key che gira intorno a Windows, fare una conversione Retail -> Retail avrebbe comportato che, nel giro di un paio di giorni, si sarebbero trovate chiavi retail di Windows 10 (ovvero chiavi W7/8 convertite) a un paio di deca, o poco più a seconda di quanto avrebbe voluto lucrarci il venditore di turno.
Capiamoci bene, tutti vogliono e devono risparmiare dove possono (ed è giustissimo eh, anche io ho acquistato non molto tempo fa una chiave sul mercato grigio per un muletto, a fronte delle 3-4 prese sullo store ufficiale per i pc principali), ma da qui a sentirsi fregati perché Microsoft non ha convertito le key in retail ce ne passa.

Io davvero non capisco di cosa vi state indignando, vi stanno regalando una licenza Windows 10 OEM (che nel migliore dei casi, anche a volerla prendere per vie traverse, vi sarebbe comunque costata minimo 40-50 euro), senza togliervi nulla. Per chi la mette sulla questione di principio, Microsoft non ha mai dichiarato che avrebbe fornito chiavi retail, ha semplicemente detto che chiunque fosse stato possessore di una licenza originale W7/8/8.1 avrebbe potuto effettuare l'update gratuito a Windows 10 (e con update si intende update del S.O., non della licenza) ed è effettivamente quello che sta succedendo. Se voi avete dato per assunto, ancora prima dell'update e senza alcuna dichiarazione ufficiale, che Microsoft vi avrebbe regalato una chiave retail, è un problema vostro. Vi si rompe la mobo o avete necessità di cambiarla dopo il primo anno? Tornerete al precedente S.O. o usufruirete di una delle offerte di upgrade a prezzo scontato che sicuramente offriranno da qui a un anno.

p.s. Lasciate in pace quei poveracci del servizio clienti se potete, non sanno niente di più di quello che potete trovare sulle FAQ Microsoft (e il più delle volte forniscono info errate/inesatte).

Spero sinceramente che sia così .asd

- - - Updated - - -

A me la key nuova la ha accettata (ma non quella di W7)
Tra un po' vi dico se si attiva

Bene,ho rifatto un installazione pulita di W10 con il seriale trovato con produkey(facendo il passaggio W7 -> W10) e l'installazione è andata a buon fine,e si è attivata subito,o almeno andando in Impostazioni->Aggiornamenti e sicurezza->attivazione, risulta attivo

Aggiornato dal tool e mi da windows 10 e attivato devo controllare altro???
Controllato e mi dice retail con la parte delle chiave generica.

Ultima modifica:
Cioè, fammi capire, tu ti senti fregato da Microsoft quando tu stesso, in primo luogo, stavi intrinsecatemente pensando di fregare la stessa Microsoft prendendo una chiave 7/8 retail sul mercato grigio (proveniente da chissà dove, ottenuta chissà in quale modo) per ottenere una chiave retail di W10 a pochi spicci, a fronte di un costo ufficiale che supera i cento euro. Microsoft è ben consapevole del mercato alternativo di key che gira intorno a Windows, fare una conversione Retail -> Retail avrebbe comportato che, nel giro di un paio di giorni, si sarebbero trovate chiavi retail di Windows 10 (ovvero chiavi W7/8 convertite) a un paio di deca, o poco più a seconda di quanto avrebbe voluto lucrarci il venditore di turno.
Capiamoci bene, tutti vogliono e devono risparmiare dove possono (ed è giustissimo eh, anche io ho acquistato non molto tempo fa una chiave sul mercato grigio per un muletto, a fronte delle 3-4 prese sullo store ufficiale per i pc principali), ma da qui a sentirsi fregati perché Microsoft non ha convertito le key in retail ce ne passa.

Io davvero non capisco di cosa vi state indignando, vi stanno regalando una licenza Windows 10 OEM (che nel migliore dei casi, anche a volerla prendere per vie traverse, vi sarebbe comunque costata minimo 40-50 euro), senza togliervi nulla. Per chi la mette sulla questione di principio, Microsoft non ha mai dichiarato che avrebbe fornito chiavi retail, ha semplicemente detto che chiunque fosse stato possessore di una licenza originale W7/8/8.1 avrebbe potuto effettuare l'update gratuito a Windows 10 (e con update si intende update del S.O., non della licenza) ed è effettivamente quello che sta succedendo. Se voi avete dato per assunto, ancora prima dell'update e senza alcuna dichiarazione ufficiale, che Microsoft vi avrebbe regalato una chiave retail, è un problema vostro. Vi si rompe la mobo o avete necessità di cambiarla dopo il primo anno? Tornerete al precedente S.O. o usufruirete di una delle offerte di upgrade a prezzo scontato che sicuramente offriranno da qui a un anno.

p.s. Lasciate in pace quei poveracci del servizio clienti se potete, non sanno niente di più di quello che potete trovare sulle FAQ Microsoft (e il più delle volte forniscono info errate/inesatte).

Io non voglio fregare nessuno. Faccio solo una valutazione su quello che posso/voglio spendere per acquistare una cosa. Io non voglio mica le cose gratis a tutti i costi se non lo sono. Io pretendo chiarezza, tutto qua.
A scanso di equivoci non avendo mai acquistato "key" non sono molto esperto in materia, comunque mi pare che sia legale o no?

Tutta questa storia della licenza mi pare una mezza fregatura perchè NON sono assolutamente stati chiari in merio.

Ho letto molte volte in diversi siti e forum cose di questo tipo:

http://answers.microsoft.com/en-us/...ndows-10/5c0b9368-a9e8-4238-b1e4-45f4b7ed2fb9
Che:
When I upgrade a preinstalled (OEM) or retail version of Windows 7 or Windows 8/8.1 license to Windows 10, does that license remain OEM or become a retail license?

If you upgrade from a OEM or retail version of Windows 7 or Windows 8/8.1 to the free Windows 10 upgrade this summer, the license is consumed into it. Because the free upgrade is derived from the base qualifying license, Windows 10 will carry that licensing too.

If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.

Comunque mi ripeto. Se fossero stati chiari fin dall'inizio non avrei avuto niente da obbiettare.

Per cui le cose sono 2: o non ci ho capito un caxxx dall'inizio (molto probabile) oppure in Microsoft (e sui vari siti/forum) non sono stati chiari sulla questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro