UFFICIALE Windows 10

leogio360

Utente Attivo
448
150
CPU
i7 6700k
Dissipatore
PHANTEKS PH-TC14PE
Scheda Madre
ASROCK Z170 FATAL1TY GAMING K6
HDD
WD BLUE 1 TB + SSD ARC 100 120 GB
RAM
DDR4 KINGSTON FURY X 2666 MHZ
GPU
MSI GTX 970 GAMING 4G
Audio
CREATIVE SOUNDBLASTER Z
Monitor
ASUS ROG PG279Q
PSU
ANTEC EDGE 750W 80+ GOLD
Case
CORSAIR CARBIDE 400C
OS
WINDOWS 10 PRO
ieri sera ho fatto l'aggiornamento, con tanto di attivazione riuscita. Stamattina formatto tutto e faccio un'installazione pulita, 5 minuti fa mi esce una notifica "windows 10 non è attivato, entro nello store e per attivarlo me lo fa per forza acquistare"
aggiungo chell'errore che mi da windows è 0xC004C003
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Allora non lo farai mai

Io penso tra 30 giorni, è il limite per ritornare indietro, secondo me per questo han dato le key generiche lasciando attive quelle precedenti, poi le convertiranno per win 10
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Comunque aspettiamo, vediamo tra qualche giorno cosa dirà la microsoft, a me il tool ha creato due cartelle nascoste, voi le avete cancellate?
 
T

Tony25

Ospite
Io penso tra 30 giorni, è il limite per ritornare indietro, secondo me per questo han dato le key generiche lasciando attive quelle precedenti, poi le convertiranno per win 10
:muro: Ancora?
Non daranno nessuna key, dato che windows 10 si lega all'hardware(oem). LE TUE KEY PRECEDENTI RESTERANNO SEMPRE ATTIVE.
TU HAI KEY 7-8 + UPDATE A 10 OEM.
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
:muro: Ancora?
Non daranno nessuna key, dato che windows 10 si lega all'hardware(oem). LE TUE KEY PRECEDENTI RESTERANNO SEMPRE ATTIVE.
TU HAI KEY 7-8 + UPDATE A 10 OEM.

E allora come faremo a fare l'installazione pulita di win 10, non accetta le key, du OO però
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Non ti servono key, tu fai l'installazione con la iso, non metti nessuna key, quando ti colleghi ad internet riconosce il pc e te lo attiva.

Ok capito grazie, è che vedo tante info diverse
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Fregatura nel senso di cambio di licenza da retail a semi-oem.
Io avevo inteso come aggiornamento gratuito anche della licenza, ovvero da una licenza retail di 7 e me ne avessero data una retail di 10.
Se fosse stato così non avrei avuto niente da obbiettare. Non avrei avuto niente da obbiettare anche in caso fosse chiaramente specificato il cambio di licenza fin dal principio.
A me piacciono le cose chiare.

Più che altro una fregatura per me. Io volevo acquistare una licenza di 7 o 8 a buon prezzo adesso per poi fare l'aggiornamento, ma visto come stanno le cose aspetterò che siano scontate le licenze retail di 10.

Per il resto sono d'accordo con te. Alla fine non ti "fregano" la licenza.


Cioè, fammi capire, tu ti senti fregato da Microsoft quando tu stesso, in primo luogo, stavi intrinsecatemente pensando di fregare la stessa Microsoft prendendo una chiave 7/8 retail sul mercato grigio (proveniente da chissà dove, ottenuta chissà in quale modo) per ottenere una chiave retail di W10 a pochi spicci, a fronte di un costo ufficiale che supera i cento euro. Microsoft è ben consapevole del mercato alternativo di key che gira intorno a Windows, fare una conversione Retail -> Retail avrebbe comportato che, nel giro di un paio di giorni, si sarebbero trovate chiavi retail di Windows 10 (ovvero chiavi W7/8 convertite) a un paio di deca, o poco più a seconda di quanto avrebbe voluto lucrarci il venditore di turno.
Capiamoci bene, tutti vogliono e devono risparmiare dove possono (ed è giustissimo eh, anche io ho acquistato non molto tempo fa una chiave sul mercato grigio per un muletto, a fronte delle 3-4 prese sullo store ufficiale per i pc principali), ma da qui a sentirsi fregati perché Microsoft non ha convertito le key in retail ce ne passa.

Io davvero non capisco di cosa vi state indignando, vi stanno regalando una licenza Windows 10 OEM (che nel migliore dei casi, anche a volerla prendere per vie traverse, vi sarebbe comunque costata minimo 40-50 euro), senza togliervi nulla. Per chi la mette sulla questione di principio, Microsoft non ha mai dichiarato che avrebbe fornito chiavi retail, ha semplicemente detto che chiunque fosse stato possessore di una licenza originale W7/8/8.1 avrebbe potuto effettuare l'update gratuito a Windows 10 (e con update si intende update del S.O., non della licenza) ed è effettivamente quello che sta succedendo. Se voi avete dato per assunto, ancora prima dell'update e senza alcuna dichiarazione ufficiale, che Microsoft vi avrebbe regalato una chiave retail, è un problema vostro. Vi si rompe la mobo o avete necessità di cambiarla dopo il primo anno? Tornerete al precedente S.O. o usufruirete di una delle offerte di upgrade a prezzo scontato che sicuramente offriranno da qui a un anno.

p.s. Lasciate in pace quei poveracci del servizio clienti se potete, non sanno niente di più di quello che potete trovare sulle FAQ Microsoft (e il più delle volte forniscono info errate/inesatte).
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Spero sinceramente che sia così .asd

- - - Updated - - -

A me la key nuova la ha accettata (ma non quella di W7)
Tra un po' vi dico se si attiva

Bene,ho rifatto un installazione pulita di W10 con il seriale trovato con produkey(facendo il passaggio W7 -> W10) e l'installazione è andata a buon fine,e si è attivata subito,o almeno andando in Impostazioni->Aggiornamenti e sicurezza->attivazione, risulta attivo
 

Fantaman75

Utente Attivo
845
207
Aggiornato dal tool e mi da windows 10 e attivato devo controllare altro???
Controllato e mi dice retail con la parte delle chiave generica.
 
Ultima modifica:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Cioè, fammi capire, tu ti senti fregato da Microsoft quando tu stesso, in primo luogo, stavi intrinsecatemente pensando di fregare la stessa Microsoft prendendo una chiave 7/8 retail sul mercato grigio (proveniente da chissà dove, ottenuta chissà in quale modo) per ottenere una chiave retail di W10 a pochi spicci, a fronte di un costo ufficiale che supera i cento euro. Microsoft è ben consapevole del mercato alternativo di key che gira intorno a Windows, fare una conversione Retail -> Retail avrebbe comportato che, nel giro di un paio di giorni, si sarebbero trovate chiavi retail di Windows 10 (ovvero chiavi W7/8 convertite) a un paio di deca, o poco più a seconda di quanto avrebbe voluto lucrarci il venditore di turno.
Capiamoci bene, tutti vogliono e devono risparmiare dove possono (ed è giustissimo eh, anche io ho acquistato non molto tempo fa una chiave sul mercato grigio per un muletto, a fronte delle 3-4 prese sullo store ufficiale per i pc principali), ma da qui a sentirsi fregati perché Microsoft non ha convertito le key in retail ce ne passa.

Io davvero non capisco di cosa vi state indignando, vi stanno regalando una licenza Windows 10 OEM (che nel migliore dei casi, anche a volerla prendere per vie traverse, vi sarebbe comunque costata minimo 40-50 euro), senza togliervi nulla. Per chi la mette sulla questione di principio, Microsoft non ha mai dichiarato che avrebbe fornito chiavi retail, ha semplicemente detto che chiunque fosse stato possessore di una licenza originale W7/8/8.1 avrebbe potuto effettuare l'update gratuito a Windows 10 (e con update si intende update del S.O., non della licenza) ed è effettivamente quello che sta succedendo. Se voi avete dato per assunto, ancora prima dell'update e senza alcuna dichiarazione ufficiale, che Microsoft vi avrebbe regalato una chiave retail, è un problema vostro. Vi si rompe la mobo o avete necessità di cambiarla dopo il primo anno? Tornerete al precedente S.O. o usufruirete di una delle offerte di upgrade a prezzo scontato che sicuramente offriranno da qui a un anno.

p.s. Lasciate in pace quei poveracci del servizio clienti se potete, non sanno niente di più di quello che potete trovare sulle FAQ Microsoft (e il più delle volte forniscono info errate/inesatte).


Io non voglio fregare nessuno. Faccio solo una valutazione su quello che posso/voglio spendere per acquistare una cosa. Io non voglio mica le cose gratis a tutti i costi se non lo sono. Io pretendo chiarezza, tutto qua.
A scanso di equivoci non avendo mai acquistato "key" non sono molto esperto in materia, comunque mi pare che sia legale o no?

Tutta questa storia della licenza mi pare una mezza fregatura perchè NON sono assolutamente stati chiari in merio.

Ho letto molte volte in diversi siti e forum cose di questo tipo:

http://answers.microsoft.com/en-us/...ndows-10/5c0b9368-a9e8-4238-b1e4-45f4b7ed2fb9
Che:
When I upgrade a preinstalled (OEM) or retail version of Windows 7 or Windows 8/8.1 license to Windows 10, does that license remain OEM or become a retail license?

If you upgrade from a OEM or retail version of Windows 7 or Windows 8/8.1 to the free Windows 10 upgrade this summer, the license is consumed into it. Because the free upgrade is derived from the base qualifying license, Windows 10 will carry that licensing too.

If you upgrade from a retail version, it carries the rights of a retail version.

If you upgrade from a OEM version, it carries the rights of a OEM version.



Comunque mi ripeto. Se fossero stati chiari fin dall'inizio non avrei avuto niente da obbiettare.

Per cui le cose sono 2: o non ci ho capito un caxxx dall'inizio (molto probabile) oppure in Microsoft (e sui vari siti/forum) non sono stati chiari sulla questione.
 

mau2705

Utente Attivo
449
94
CPU
Intel I3-2310
GPU
Intel HD Graphics 3000
OS
Microsoft Windows 10 64 bit
Il disco di installazione si fa sempre con il tool giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili