UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
L'ho provato in VM per un po' e (magari sbadataggine mia) non ho trovato alcun modo per personalizzarlo, cioè aggiungere voci o toglierle.

L'ho provato in VM per un po' e (magari sbadataggine mia) non ho trovato alcun modo per personalizzarlo, cioè aggiungere voci o toglierle.

Su vm non è la stessa cosa... Provalo su macchina fisica e ne riparliamo! Comunque il menu start si può personalizzare! :D

Concordo, molto meglio lo start di 10 che dell'8, almeno puoi scegliere se tenerlo piccolo o a schermo intero, comodo con la lista delle app.

Beh, anche con l'8 potevi impostarlo a mo' del 7: era sufficiente istallare qualche utility tipo "classic shell" e il gioco era fatto :)

Beh, anche con l'8 potevi impostarlo a mo' del 7: era sufficiente istallare qualche utility tipo "classic shell" e il gioco era fatto :)
Intendi toglierlo? Io intendo che c'è l'hai a mo di menu start in basso a sinistra rimpicciolito sempre con i rettangoli delle app.
L'8 io lo sempre usato così senza togliere niente.

Ecco questa cosa degli aggiornamenti pesanti e automatici non mi piace affatto! Non si pensa mai ai naviganti mobile con traffico limitato per quantità. .. Già ho problemi di Gb per aggiornare al nuovo so, figuriamoci se dovrò sforare in continuazione il piano di 5 Gb ogni settimana: altro che gratuito, a sto punto sarebbe più economico acquistare direttamente la licenza! Mi sa che sarò obbligato a restare col win 8.1!

Può anche darsi che cambieranno questa procedura, sicuramente ci saranno delle lamentele

Intendi toglierlo? Io intendo che c'è l'hai a mo di menu start in basso a sinistra rimpicciolito sempre con i rettangoli delle app.
L'8 io lo sempre usato così senza togliere niente.

Esatto, con classic shell si torna allo start di 7 e anche le app divengono parte del menu nella cartella dedicata alla fine. Lo start di 8.1 l'ho tolto sin da subito, tanto di tutte quelle app ne ho usato una soltanto (quella "foto") le altre viste una volta e mai più aperte: che senso ha avere una sola app a tutto schermo e dover poi navigare tra queste e i programmi con Alt+tab? Se ad esempio apro la calcolatrice, voglio che sia quella piccola finestrella classica che sposti dove vuoi e non una patacca a centro monitor con sfondo grigio che occupa tutto!

- - - Updated - - -

Può anche darsi che cambieranno questa procedura, sicuramente ci saranno delle lamentele

Lo spero, altrimenti allo stato attuale l'aggiornamento preferisco non farlo! Per il momento aspetto ;)

Ho installato Windows 10 l'ultima build e ho uno strano problema, in pratica quando accendo il PC al primo avvio non mi riconosce la scheda video o i driver e mi ritrovo la risoluzione bassa e le icone giganti poi si vede tutto sfumato e devo sempre riavviare perché al secondo avvio me la riconosce correttamente. Secondo voi cosa può essere il problema?? Se ogni volta sono costretto a riavviare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro