UFFICIALE Windows 10

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
....
Solo che avendo comprato sempre preassemblati non so molto su come si installa un sistema operativo.
Se elimino l'account dal preassemblato che succede al pc? Materialmente come si andrebbe ad installare il sistema operativo su un pc nuovo? Ci vuole qualche disco? Se si accende un pc appena assemblato cosa esce?
Scusa l'ignoranza.
Non devi eliminare l'account dal pc, ma il pc dal tuo account Microsoft.
Cioè con il browser accedi al tuo account Microsoft, li ti mostra i dispositivi collegati ed elimini quello relativo al pc:
Cattura.PNG

Per installare un SO bisogna procurarsi il file ISO corrispondente, masterizzarlo su DVD, impostare il lettore come 1° unità di avvio nel bios, accendere il pc con il DVD inserito e seguire le istruzioni a schermo.
Se non l'hai mai fatto ci sono comunque tante guide e tutorial in rete:
http://www.aranzulla.it/come-installare-windows-10-937460.html
nel tuo caso segui la parte "installare win 10 su un altro pc"
Accendendo un pc privo di sistema operativo la cosa più probabile che succeda è un messaggio a schermo che chiede di inserire o impostare una unità (hd, pennetta, DVD) di avvio.
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ragazzi , io tengo una usb con la ISO di w10 scaricata dal sito MS che tengo da parte perchè non si sa mai.
Ma volendo mio padre ha una usb retail di w10 pro.
Ora mi chiedo , la usb di mio padre può essere usata anche per attivare altre licenze di w10 pro o funziona solo con la licenza con cui è stata venduta?
Grazie
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Eccoci qua.
Dopo l'update 1607 che piallava gli HD e freezava l'OS se avevi un'installazione che faceva uso di più partizioni, con l'update di ieri windows non arriva nemmeno al login...neanche in modalità provvisoria.
Ore e ore di Logo + animazione di caricamento.
Sempre impeccabili gli aggiornamenti MS. Molto utile avere un OS che necessita la reinstallazione ad ogni aggiornamento.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
A me ancora non è successo nulla, ma voi praticamente fate come gli insider fast ring
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
A me ancora non è successo nulla, ma voi praticamente fate come gli insider fast ring
Io ho solo solo acceso il PC che come al solito si è aggiornato senza dire nulla. Solo che dovevo riavviare, alla fine.
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Cerchiamo di essere un pò più obiettivi.
Anche a me ha scaricato l'aggiornamento cumulativo (KB3194496) e ha chiesto il riavvio per installarlo (su 3 pc).
Ho aggiornato alla 1607 5 macchine finora e solo sul primo (agli albori dell'AU) ho avuto problemi con un hd non riconosciuto subito (poi risolto scollegandolo e ricollegandolo).
Questo bug ormai è stato risolto da un pezzo, tant'è vero che con gli altri non ho avuto il benché minimo problema pur con pc desktop dotati di 3/4 hd, tutti connessi durante l'aggiornamento, o notebook con minimo 2/3 partizioni sull'hd.
Anche tutti gli altri aggiornamenti cumulativi che si sono susseguiti non hanno causato anomalie di nessun tipo, compreso quello odierno (già fatto sui 3 detti sopra).
Ora alla luce di ciò, o sono molto fortunato io e sfortunati tanti altri, oppure, ed è quello che penso, i pc che riscontrano problemi con aggiornamenti vari, avevano già di loro dei piccoli malfunzionamenti (o anomalie ai file di sistema) più o meno...per cosi dire..."latenti".

Voglio essere obiettivo fino in fondo.
A dire il vero qualche inconveniente l'ho riscontrato con l'AU un po' su tutti i pc, dopo l'aggiornamento alcuni sw non funzionavano più: i Microsoft Game (quelli stile win7), Lettore pdf, alcuni giochetti scaricati dallo Store, ma niente che non si risolvesse con la semplice reinstallazione.

Senza offesa per nessuno eeehhhh!! :D ;)
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Cerchiamo di essere un pò più obiettivi.
Anche a me ha scaricato l'aggiornamento cumulativo (KB3194496) e ha chiesto il riavvio per installarlo (su 3 pc).
Ho aggiornato alla 1607 5 macchine finora e solo sul primo (agli albori dell'AU) ho avuto problemi con un hd non riconosciuto subito (poi risolto scollegandolo e ricollegandolo).
Questo bug ormai è stato risolto da un pezzo, tant'è vero che con gli altri non ho avuto il benché minimo problema pur con pc desktop dotati di 3/4 hd, tutti connessi durante l'aggiornamento, o notebook con minimo 2/3 partizioni sull'hd.
Anche tutti gli altri aggiornamenti cumulativi che si sono susseguiti non hanno causato anomalie di nessun tipo, compreso quello odierno (già fatto sui 3 detti sopra).
Ora alla luce di ciò, o sono molto fortunato io e sfortunati tanti altri, oppure, ed è quello che penso, i pc che riscontrano problemi con aggiornamenti vari, avevano già di loro dei piccoli malfunzionamenti (o anomalie ai file di sistema) più o meno...per cosi dire..."latenti".

Voglio essere obiettivo fino in fondo.
A dire il vero qualche inconveniente l'ho riscontrato con l'AU un po' su tutti i pc, dopo l'aggiornamento alcuni sw non funzionavano più: i Microsoft Game (quelli stile win7), Lettore pdf, alcuni giochetti scaricati dallo Store, ma niente che non si risolvesse con la semplice reinstallazione.

Senza offesa per nessuno eeehhhh!! :D ;)
Ah beh, se non ti è capitato probabilmente sono gli altri che sono incapaci. Chiedo scusa a MS se sono abituato agli aggiornamenti delle distro linux che si installano in pochi secondi e non sputtanano l'installazione.
 

HaraKiriJ

Nuovo Utente
82
4
Si è installato l'Anniversary Update. La nuova schermata Start con la lista dei programmi installati serie in evidenza, e i collegamenti diretti relegati a sole icone laterali, non mi piace. C'è modo di riavere la schermati start (o l'impostazione grafica) Windows 10 prima dell'aggiornamento??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Ah beh, se non ti è capitato probabilmente sono gli altri che sono incapaci. Chiedo scusa a MS se sono abituato agli aggiornamenti delle distro linux che si installano in pochi secondi e non sputtanano l'installazione.
No, non ho detto che gli altri sono incapaci ma che potevano esserci dei piccoli problemi di cui l'utente non era a conoscenza (o forse si...ma sottovalutati!) e che l'aggiornamento ha portato alla luce.
Si è installato l'Anniversary Update. La nuova schermata Start con la lista dei programmi installati serie in evidenza, e i collegamenti diretti relegati a sole icone laterali, non mi piace. C'è modo di riavere la schermati start (o l'impostazione grafica) Windows 10 prima dell'aggiornamento??
Penso di no!
 

Alexi0s89

Utente Attivo
977
328
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
Crucial MX300 275 GB + Samsung 860 evo 1 TB
RAM
Crucial Ballistix CL16 3600Mhz 2x8GB
GPU
Gigabyte AORUS Radeon RX 6800 MASTER
Audio
Integrata
Monitor
LG 27GP850 UltraGear
PSU
Corsair GS 600
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB
Periferiche
MOUSE E TASIERA: Razer Basilisk + Razer Cynosa V2 // AUDIO: Edifier S330D 2.1 + Creative Aurvana Live + Bose SoundLink Around-Ear II Wireless
Net
FTTC infostrada 100/20
OS
Windows 10
Ho fatto un pc per i miei genitori, win 10 installazione pulita, aggiornato a redstone e messi i programmi base (office, firefox, skype, cpu z e simili)
Dato che vogliono 2 account separati ho creato un secondo account amministratore.
Il primo funziona tutto perfettamente, non vedo la cartella documenti del secondo, ma vedo le installazioni fatte solo sul secondo (esempio steam che serve a mio padre ma non a mia madre) e questo non mi va bene.
Il secondo account presenta più problemi, non vedo la cartella doc del primo e fin qua ok, ma poi non vedo una marea di programmi installi sul pc ancor prima di creare il secondo account, ad esempio il pacchetto office, edge, alcune app come cpu z presentano problemi all'apertura...

Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato la soluzione che serve a me, volevo evitare di creare 2 partizioni sul ssd e installare due volte win10
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Ma se dovessi cambiare piattaforma per passare a z270+7700k perderei la licenza di windows 10? devo formattare tutto?

lo chiedo per questo motivo:
https://www.tomshw.it/modifiche-hardware-con-windows-10-come-funzionera-78247

Male che vada il sistema fa il boot, arriva a desktop ma devo attivare con un nuovo seriale? oppure non riconosce proprio l'S.O nel SSD e si pianta?

Il codice dovrebbe essere legato alla mobo (almeno io sono rimasto fermo a questo)

scusate ma non ho nessunissima voglia di formattare, se conoscete il metodo giusto per ovviare a ciò (sempre se esista) ne sarei riconoscente
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Ma se dovessi cambiare piattaforma per passare a z270+7700k perderei la licenza di windows 10? devo formattare tutto?

lo chiedo per questo motivo:
https://www.tomshw.it/modifiche-hardware-con-windows-10-come-funzionera-78247

Male che vada il sistema fa il boot, arriva a desktop ma devo attivare con un nuovo seriale? oppure non riconosce proprio l'S.O nel SSD e si pianta?

Il codice dovrebbe essere legato alla mobo (almeno io sono rimasto fermo a questo)

scusate ma non ho nessunissima voglia di formattare, se conoscete il metodo giusto per ovviare a ciò (sempre se esista) ne sarei riconoscente
Bè la soluzione l'hai linkata stesso tu ma il problema grosso è che i driver della mobo nn saranno adatti
:/

Quindi il formattone del OS credo sia necessario se nn vuoi problemi di qualche genere
Nn credi?

Quote if you like to be replied ;)
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Bè la soluzione l'hai linkata stesso tu ma il problema grosso è che i driver della mobo nn saranno adatti
:/

Quindi il formattone del OS credo sia necessario se nn vuoi problemi di qualche genere
Nn credi?

Quote if you like to be replied ;)

per i driver del chipset e della mobo in generale basta disinstallarli e installare i nuovi..

non credo ci siano problemi..

No du pallx formattare:suicidio:
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
per i driver del chipset e della mobo in generale basta disinstallarli e installare i nuovi..

non credo ci siano problemi..

No du pallx formattare:suicidio:
Se riesci chirurgicamente a farlo.
Io sono un bruto.
Preferisco il formattone
In fondo ho solo l'os su SSD e tutto il resto altrove.
Lì nn formato mica
:vv:

Quote if you like to be replied ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili