UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ciao ragazzi dovrei formattare il mio PC e vi vorrei chiedere se mi convenga fare il passaggio a Windows 10, per un utilizzo Gaming e modellazione/rendering 3d

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi dovrei formattare il mio PC e vi vorrei chiedere se mi convenga fare il passaggio a Windows 10, per un utilizzo Gaming e modellazione/rendering 3d

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Per gaming e editing è molto meglio windows 10, migliorano fps :) anche directx 12 migliora, ma dipende dalla tua scheda video, mi dici la configurazione?

incrociando le dita sono circa 8 ore lavorative che non ho più freeze (senza installare l'AU). Se anche oggi pomeriggio fila tutto liscio vi rivelo come ho risolto... :-)

Bene direi che il problema è risolto... In pratica leggendo su vari forum ho dedotto che la colpa fosse di acronis 14, se avevi clonato il disco normale per mettere un ssd. Disinstallato tale programma, tutto risolto!

Inviato dal mio Zenfone 2

Questa volta sono io a chiedere aiuto.
Riepilogo situazione: stamani è apparso il fatidico avviso dell'Anniversary Update in Windows update sul notebook della mia compagna.
Visto che già aveva scaricato tutti file necessari ho dato l'imput per eseguirlo. Non mi andava di riscaricare tutto con il MCT come avevo fatto con altri miei pc.

Dopo un paio d'ore finalmente ha finito......tutto a posto, salvo che nelle proprietà del disco C: non esiste più il tasto "Pulizia Disco" e l'opzione nel tab "Gestione" è grigia, non cliccabile.
Allego immagine:
Cattura2.webp
Mai successo con gli altri pc dove ho usato il tool per aggiornare.

Ora chiedo a chi ne sa più di me: c'è un modo, tramite "Prompt" o da "Esegui", per riattivare questa funzione?

PS: usando win update non chiede se mantenere o meno i file e le impostazioni, fa tutto lui e mantiene tutto (o quasi!!!) :cav:

Update
Cercando con Cortana sono riuscito a trovarla e ad avviarla.
A questo punto dovrebbe dipendere da qualche chiave di registro mancante o corrotta...ma quale?

Edit delle ore 23,50
Dipendeva dalle impostazioni del cestino. Se lo si imposta per eliminare direttamente i file senza prima spostarli nel cestino, il pulsante "Pulizia Disco" sparisce.
https://social.technet.microsoft.co...sk-cleanup-not-available?forum=w8itprogeneral

Ultima modifica:
Ciao a atutti !!!

Ho un grave problemma con il tool di windows 10 x64 cioe' Backup e ripristino (Windows 7)

HO APERTO una discisione a riguardo:

QUI

Un grazie anticipato a chi avra tempo di aiutarmi

Salve gente, vorrei formattare il mio PC tramite ISO. Il PC attualmente ha W10 Pro, con key attivata con una licenza digitale collegata al mio account Microsoft.
Le domande mie sono: dove posso scaricare la ISO di W10 Pro?
Con l'attivazione non avrò problemi giusto? Dato che è legata al mio account Microsoft.

Usa il Media Creation tool per scaricarti la ISO (clic su "Scarica lo strumento"):
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Poi lo avvii con doppio clic sull'exe:
Sarà comprensiva di tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora e relativa alla versione già installata.
Nessun problema con l'attivazione, al primo accesso ad internet si attiverà automaticamente.

Salve. Feci l'upgrade da windows 7 a Windows 10 su un preassemblato. Nel caso dovessi assemblarmi un nuovo PC, è necessario comprare una nuova licenza o posso, in qualche modo, riutilizzare quella vecchia?

Devi comprare una nuova licenza se intendi utilizzare entrambi i pc.
Se invece vuoi trasferirla dal vecchio al nuovo, devi prima eliminare il preassemblato dal tuo account Microsoft, poi installare win 10 sul nuovo. Non escludo che per la riattivazione ci possa essere bisogno di contattare il supporto tecnico (telefonata al n° verde) per farsi assegnare un nuovo ID.

Devi comprare una nuova licenza se intendi utilizzare entrambi i pc.
Se invece vuoi trasferirla dal vecchio al nuovo, devi prima eliminare il preassemblato dal tuo account Microsoft, poi installare win 10 sul nuovo. Non escludo che per la riattivazione ci possa essere bisogno di contattare il supporto tecnico (telefonata al n° verde) per farsi assegnare un nuovo ID.
Grazie per la risposta. Non intendo usare entrambi i pc. Visto che l'alimentatore sta dando un po' di problemi (almeno immagino sia l'alimentatore, il pc ha difficoltà nell'accendersi, il pc ha 7 anni) avevo pensato che, se la situazione peggiora, avrei potuto assemblare un nuovo pc e passare la licenza senza dover sborsere un centinaio di euro.
Anche se ho visto che tipo kinguin ce l'ha intorno ai 20 euro se non erro.
Solo che avendo comprato sempre preassemblati non so molto su come si installa un sistema operativo.
Se elimino l'account dal preassemblato che succede al pc? Materialmente come si andrebbe ad installare il sistema operativo su un pc nuovo? Ci vuole qualche disco? Se si accende un pc appena assemblato cosa esce?
Scusa l'ignoranza.

Ragazzi un aiutino. Ho fatto su Windows 10 l'aggiornamento alla "Version 1607 (KB3176936)". Il download e l'installazione degli aggiornamenti sono andati bene, però da quando l'ho riacceso mi è scomparsa l'opzione di sospensione del computer.. prima quando cliccavo su "Arresta" mi dava anche "Sospendi" oltre ad arresta e riavvio, invece ora mi da solo arresta o riavvia.
Su internet non ho trovato nulla, è un bug o c'è un modo per mettere ancora in sospensione il computer? Qualcuno che ha scaricato lo stesso aggiornamento ha avuto lo stesso problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro