UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
wireless, non sempre è attiva, e devo o riavviare oppure smanettare... cosa posso verificare, solo oggi ho questo problema da quando ho aggiornato. grazie
 
Salve, è da un bel po' di tempo che ho un problema: da quando ho installato Windows 8.1 ho notato che l'avvio rapido non funziona molto bene, ovvero, a volte funziona e a volte no. Tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 e questo problema permane. Secondo voi, da cosa potrebbe essere dovuto? Dite che si potrebbe risolvere con un aggiornamento BIOS? Ho un'Asus Z87 C e non ho mai aggiornato il BIOS. Infatti avrei intenzione di farlo.
 
ho installato windows 10 sia sul portatile di 5 anni fa Asus k50af processore amd turion 2 dual core da 2,30 ghz, 4 gb di ram ed ex windows 7 professional, e devo dire che se prima ogni tanto con 7 andava meno scorrevole, con il 10 mi sembra rinato il pc! va una bomba, avvio più fluido, se si aprono più programmi non rallenta ma appena installato dopo 5 minuti mi dava errore start e cortana riavviato 2-3 volte e non ha dato più problemi, gli aggiornamenti si erano impallati al 0% dopo un po di smanettamento li ha scaricati ed è andato tutto bene, altri problemi non ne sta dando, il giorno dopo l'ho installato anche su fisso asus con processore pentium da 3,3 ghz 4 gb di ram ed ex windows 7 home premium di 4 anni, anche se ha una scheda grafica integrata schifosa lo trovo anche li più fluido del 7 e problemi li non li ha dati per niente è subito andato dalla prima installazione, penso che lascerò il 10 che mi sembra un'ottimo ibrido dell'ordine del 7 e la grafica e innovazione del 8.
 
Qualcuno sa come cambiare (se possibile) la lingua di default? Vorrei impostare l'inglese invece dell'italiano. Non ditemi che devo reinstallare... Ho trovato l'opzione ma mi da solo la voce "ITALIANO" come scelta.

EDIT: Trovato, bisogna andare sull'elenco delle lingue installate, aggiungere Inglese e in "Visualizzazione lingua" cliccare su scarica LANGUAGE PACK. Su Win 7 si faceva tramite Windows Update invece.
 
Ultima modifica:
a me sulla barra degli strumenti accanto alla data e ora se clicco su italiano, mi da 3 scelte principali italiano, inglese e cinese-
 
Di solito il problema è la cronologia browser :asd:
Comunque si possono cancellare in 2 secondi,click destro su file recenti - rimuovi da accesso rapido.

ma e possibile eliminarlo proprio del tutto i file recenti ?
su Windows 8 quando si apriva la cartella Esplora File usciva la cartella di Risorse del computer e possibile impostare quella cartella? invece di questa attuale ?

e inoltre volevo domandare un altra cosa, visto che ora Microsoft (furbamente) imposterà i product key direttamente sulla scheda madre volevo capire per quanto riguarda i product key che avevamo prima non funzionerrano più ?..
Avendo acquistato Win8pro la versione BOX con all'interno dello scatolo DVD32BIT, DVD64BIT più ovviamente il product key mi domandavo se poi in futuro potrò utilizzare quel product key su un altro pc (anche solo installando Windows8) o non funzionerà mai più. Grazie!
 
wireless, non sempre è attiva, e devo o riavviare oppure smanettare... cosa posso verificare, solo oggi ho questo problema da quando ho aggiornato. grazie

Devi controllare i driver sul sito del produttore, perche sembra che non siano pienamente compatibili quelli che hai installato

Salve, è da un bel po' di tempo che ho un problema: da quando ho installato Windows 8.1 ho notato che l'avvio rapido non funziona molto bene, ovvero, a volte funziona e a volte no. Tre giorni fa ho fatto l'aggiornamento a Windows 10 e questo problema permane. Secondo voi, da cosa potrebbe essere dovuto? Dite che si potrebbe risolvere con un aggiornamento BIOS? Ho un'Asus Z87 C e non ho mai aggiornato il BIOS. Infatti avrei intenzione di farlo.

Si devi aggiornare il bios per avere le feature della mobo
 
Corro qualche rischio ad aggiornare il BIOS? Ho un RAID 0 di due SSD, se aggiorno il BIOS lo perdo o basta reimpostare la modalità RAID?
 
Il rischio c'è solo se va via la corrente, ma ci vogliono 2 minuti o anche meno. :rock1:
io quando ho aggiornato il bios non mi ha modificato i settaggi, li ho trovati esattamente come li avevo.
Non voglio sbagliarmi anche perche non ho mai avuto un raid, ma mi sembra che non si possa passare da raid ad ahci mode senza formattare. :grat:
 
Ho fatto un'installazione pulita di Windows 10 ma nonostante ciò l'avvio è sensibilmente più lento e in generale tutto il sistema operativo è meno reattivo rispetto a quando avevo Win 8.1 Oggi all'improvviso si è pure bloccato, non avevo nessuna applicazione pesante aperta. Gli 8gb di RAM hanno raggiunto un utilizzo del 98% e tutto il pc si è bloccato, l'unica soluzione è stato riavviare. Ho aspettato un bel po' che il sistema si sbloccasse ma inutilmente. Con Windows 8.1 questo non mi era mai accaduto.
 
Ho fatto un'installazione pulita di Windows 10 ma nonostante ciò l'avvio è sensibilmente più lento e in generale tutto il sistema operativo è meno reattivo rispetto a quando avevo Win 8.1 Oggi all'improvviso si è pure bloccato, non avevo nessuna applicazione pesante aperta. Gli 8gb di RAM hanno raggiunto un utilizzo del 98% e tutto il pc si è bloccato, l'unica soluzione è stato riavviare. Ho aspettato un bel po' che il sistema si sbloccasse ma inutilmente. Con Windows 8.1 questo non mi era mai accaduto.
Sai che processo era che utilizzava tutta quella RAM?
 
Aggiornamento: Windows Update mi ha notificato che c'erano tre aggiornamenti pronti per l'installazione. Ho chiuso tutti i programmi e ho aggiornato. Mi ha chiesto di riavviare e ho riavviato. Durante il riavvio è uscito scritto che era impossibile installare l'aggiornamento e si è autoriavviato per 3-4 volte da solo senza che potessi fare niente. Quando finalmente si è avviato in Windows Update noto che c'è una sfilza di aggiornamenti non riusciti.

Aggiornamento della protezione per Windows 10 per sistemi basati su x64 (KB3074683)

Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.203.1001.0)

Aggiornamento per Windows 10 per sistemi x64 (KB3074686)

Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.203.968.0)


Giusto per scrivere alcuni esempi.

- - - Updated - - -

Sai che processo era che utilizzava tutta quella RAM?

Non ho potuto verificare ma in quel momento stava aperto Firefox e qualche cartella.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top