UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi qualcuno di voi ha in casa questa stampante multifunzione--> officejet 4500 G510g?

Siccome non ci sono driver per win 10 dite che quelli di 8.1 vadano bene lo stesso? Vorrei che dopo l'upgrade andasse la stampante :asd:
 
Salve, sono l'unico che ha notato che su Windows 10 interfacce e font sono meno nitidi rispetto a W8.1?
In particolare quelli del menu start o delle impostazioni.
E' come se fosse cambiato il modo in cui il sistema renderizza i testi..

Premesso che ho un notebook con uno schermo da 15.6" Full HD.
Spesso le interfacce dei programmi sono piccole e, per risolvere su W8.1, avevo settato il ridimensionamento degli elementi al 150% e il risultato era ottimo.
Su windows 10 ho fatto la stessa cosa, ma il problema di nitidezza rimane a tutti i livelli tranne al 175% dove sì, si attenua molto ma non del tutto e inoltre ingrandisce troppo gli elementi.

Per adesso ho trovato un compromesso al 156% anche se alcuni testi (menu windows, impostazioni, schede chrome e menu chrome e alcuni siti) rimangono leggermente sfocati.. di quel poco che alla lunga basta a darti fastidio agli occhi..

Qualcuno ha notato questa cosa?
 
Salve, sono l'unico che ha notato che su Windows 10 interfacce e font sono meno nitidi rispetto a W8.1?
In particolare quelli del menu start o delle impostazioni.
E' come se fosse cambiato il modo in cui il sistema renderizza i testi..

Premesso che ho un notebook con uno schermo da 15.6" Full HD.
Spesso le interfacce dei programmi sono piccole e, per risolvere su W8.1, avevo settato il ridimensionamento degli elementi al 150% e il risultato era ottimo.
Su windows 10 ho fatto la stessa cosa, ma il problema di nitidezza rimane a tutti i livelli tranne al 175% dove sì, si attenua molto ma non del tutto e inoltre ingrandisce troppo gli elementi.

Per adesso ho trovato un compromesso al 156% anche se alcuni testi (menu windows, impostazioni, schede chrome e menu chrome e alcuni siti) rimangono leggermente sfocati.. di quel poco che alla lunga basta a darti fastidio agli occhi..

Qualcuno ha notato questa cosa?
Verifica la risoluzione
 
Comunque dopo un pò di giorni,mi sembra un ottimo sistema,mi è capitato un paio di volte che si impuntasse,ma niente che il buon Task Manager non potesse risolvere :asd:,per il resto ci siamo,certo si vede che ha bisogno di una bella limata,ma la base va bene

Attendo il primo SR1 che dovrebbe uscire questa settimana
 
Ciao a tutti ho aggiornato a windows 10 ma mi da errore critico: il menu start e cortana non funzionano.
Non riesco neanche ad andare nelle impostazioni per tornare a windows 7 e l'unico browser che funziona è internet explorer...
 
Le barre di titolo sono bianche di base... a meno che...
A meno che? Lo so che di base sono bianche.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti ho aggiornato a windows 10 ma mi da errore critico: il menu start e cortana non funzionano.
Non riesco neanche ad andare nelle impostazioni per tornare a windows 7 e l'unico browser che funziona è internet explorer...
Formatta e fai un installazione pulita con la iso.
 
non so perchè ma se premo start e cerco qualsiasi cosa installato sul pc o cose del pannello di controllo, per esempio se digito " programmi e funzionalità" o "windows update" o " office 2013" non mi trova niente, come modifico il campo cerca?
 
ho notato che i freeze si provocano quando sovraccarico la cpu, aprendo un software o altro, ho dei picchi attualmente dal 20 al 80%, non è overcloccata, probabilmente usando la cpu integrata e mantenendo una risoluzione piu bassa sforza di meno, quindi ora non so se è sempre un problema di cpu o dei maledetti driver nvidia.
 
Verifica la risoluzione

La risoluzione è quella nativa. Il problema non colpisce tutti i testi. Alcuni infatti sono nitidi, altri sfocati rispetto al vecchio W8.1..

EDIT: L'effetto è simile a questo prima/dopo qui sotto per intenderci, ma ovviamente applicato a windows.
mrErb1T.png
 

Allegati

  • mrErb1T.webp
    mrErb1T.webp
    11.9 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top