Ho installato windows 10 tramite il Media Creation Tool(come update) ed'è stato particolarmente veloce e ha installato tutti i driver correttamente (tranne Nvidia e Bluetooth) però ora dopo 6 ore di utilizzo ho notato dei problemi nel multitasking, se faccio diverse cose contemporaneamente, ascolto di musica, navigazione web, Download, TeamSpeak e altro, vedo che si blocca per un paio di secondi e soprattutto con la musica sento proprio il freeze della stessa, ho monitorato la cpu e da un costante 12-14% di uso sale a 40% durante questo freeze e poi cala 10% regolare, come picco non è nemmeno elevato ma non so se è un problema di software di riproduzione, scheda audio, driver, hardware. come Software ho testato con spotify, l'app Musica e Foobard2000 e con tutti e 3 ha riscontrato problemi.
come ram ho 16bg 1600mhz gskill ripjaws, e durante questi picchi restano al 24% di memoria occupata.
come procio ho un i72600k a 3,6hz e con cpuz non ho notato anomalie, resta costante sui 3,6. Temperature massimo 60Gradi, idem le altre periferiche con temperature nella norma.
non saprei, prossimamente farò un installazione pulita magari si risolve, però volevo farlo presente magari qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto.