UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ragazzi quale programma si può usare per fare una copia del sistema operativo appena installato?
Clonezilla va bene o altro programma

Vedo in firma che hai un disco della western Digital! Puoi usare la versione gratis, con alcune funzionalità in meno ma più che sufficienti, di acronis true image, ovvero acronis true image western Digital edition... Il migliore. Usa quello! :D
Lo scarichi dal sito wd! :D:);)

Vedo in firma che hai un disco della western Digital! Puoi usare la versione gratis, con alcune funzionalità in meno ma più che sufficienti, di acronis true image, ovvero acronis true image western Digital edition... Il migliore. Usa quello! :D
Lo scarichi dal sito wd! :D:);)
Ok grazie

Anche a me dice backup di windows 7 (avevo l'8), mah...

Sul pannello di controllo la funzione Backup da Windows 7 c'era anche in 8 e 8.1.
Anche a me c'è, è una funzione che rimarrà fino a quando 7 non verrà più supporto IMHO.

- - - Updated - - -

In che senso potrebbe non attivarsi? Nel mio caso dovrò sostituire a breve un samsung 840evo con un 850evo

Beh, cambiando direttamente HD non succede niente.
Reinstalli dall'ISO di Windows 10 come se nulla fosse successo, basta che salti tutte è due volte la richiesta di Product Key durante l'installazione, appena il PC si connetterà ad Internet, Windows farà un controllo dell'Hardware (specificamente: la scheda madre), prenderà i loro ID e li controllerà nel loro Database (teoricamente è così).

Se gli ID del tuo PC e del loro DB combaciano, allora si attiverà Win10 in automatico.

Forse dice backup di windows 7 sempre per la storia che win 10 in teoria è legato all'hardware, e io ho una licenza win 7 oem, oppure perché usa il pannello di win precedente, sapete che c'è il doppio pannello

Update, leggendo il post sopra, è più probabile la seconda teoria :asd:

Ultima modifica:
Ho installato windows 10 tramite il Media Creation Tool(come update) ed'è stato particolarmente veloce e ha installato tutti i driver correttamente (tranne Nvidia e Bluetooth) però ora dopo 6 ore di utilizzo ho notato dei problemi nel multitasking, se faccio diverse cose contemporaneamente, ascolto di musica, navigazione web, Download, TeamSpeak e altro, vedo che si blocca per un paio di secondi e soprattutto con la musica sento proprio il freeze della stessa, ho monitorato la cpu e da un costante 12-14% di uso sale a 40% durante questo freeze e poi cala 10% regolare, come picco non è nemmeno elevato ma non so se è un problema di software di riproduzione, scheda audio, driver, hardware. come Software ho testato con spotify, l'app Musica e Foobard2000 e con tutti e 3 ha riscontrato problemi.
come ram ho 16bg 1600mhz gskill ripjaws, e durante questi picchi restano al 24% di memoria occupata.
come procio ho un i72600k a 3,6hz e con cpuz non ho notato anomalie, resta costante sui 3,6. Temperature massimo 60Gradi, idem le altre periferiche con temperature nella norma.

non saprei, prossimamente farò un installazione pulita magari si risolve, però volevo farlo presente magari qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto.

Fatemi Capire una cosa, ora che quasi tutti (per non dire tutti) abbiamo un seriale generico e tra qualche settimana/mese vorremo formattare e installare Windows 10 PULITO senza prima passare da Windows 7 8/8.1 e chiederà il product key dovremmo inserire "per sempre" il seriale generico o in futuro Microsoft ci darà un product key personale da inserire quando si sta installando Windows 10 ?
Grazie

Forse dice backup di windows 7 sempre per la storia che win 10 in teoria è legato all'hardware, e io ho una licenza win 7 oem, oppure perché usa il pannello di win precedente, sapete che c'è il doppio pannello

Update, leggendo il post sopra, è più probabile la seconda teoria :asd:

Anche con windows 8.1 metteva backup windows 7. Quindi è praticamente certa la seconda teoria! :D:)

Ho installato windows 10 tramite il Media Creation Tool(come update) ed'è stato particolarmente veloce e ha installato tutti i driver correttamente (tranne Nvidia e Bluetooth) però ora dopo 6 ore di utilizzo ho notato dei problemi nel multitasking, se faccio diverse cose contemporaneamente, ascolto di musica, navigazione web, Download, TeamSpeak e altro, vedo che si blocca per un paio di secondi e soprattutto con la musica sento proprio il freeze della stessa, ho monitorato la cpu e da un costante 12-14% di uso sale a 40% durante questo freeze e poi cala 10% regolare, come picco non è nemmeno elevato ma non so se è un problema di software di riproduzione, scheda audio, driver, hardware. come Software ho testato con spotify, l'app Musica e Foobard2000 e con tutti e 3 ha riscontrato problemi.
come ram ho 16bg 1600mhz gskill ripjaws, e durante questi picchi restano al 24% di memoria occupata.
come procio ho un i72600k a 3,6hz e con cpuz non ho notato anomalie, resta costante sui 3,6. Temperature massimo 60Gradi, idem le altre periferiche con temperature nella norma.

non saprei, prossimamente farò un installazione pulita magari si risolve, però volevo farlo presente magari qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e ha risolto.

Windows 10 deve fare aggiornamenti e settaggi in background... Per i primi tempi è normale! :rolleyes:

Windows 10 deve fare aggiornamenti e settaggi in background... Per i primi tempi è normale! :rolleyes:
è possibile monitorare se effettivamente sta aggiornando o smanetta in background? così verifico se è quello il problema.

( in effetti quando ho disabilitato l'opzione di ritardare gli aggiornamenti ha iniziato a fare le bizze..però allo stesso tempi nella cronologia degli aggiornamenti non c'è nulla di nuovo, la cronologia è di win7.)

edit: sono i driver nvidia che creano problemi, crashano di continuo e ho ftt un paio di volte l installazione pulita

Ultima modifica:
Ecco qui, premere win+r e digitare control userpasswords2, si apre una finestra, togliere la spunta a "Per utilizzare questo computer...", e poi su applica, è probabile che vi chiederà di digitare la password due volte
avevo già provato questa procedura (è la stessa che si usava con 8.1) ma a me non funziona. Continua a chiedermi la password ed in più, tolta la spunta ,al riavvio mi appare anche un secondo account col mio nome o.O

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro