DOMANDA Windows 10 girerà con queste spec?

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Buonasera a tutti vorrei chiedervi una cosa:

Ho deciso dopo circa 4 anni di formattare il mio pc per fare un pò di pulizia e avevo intenzione di installare win10 ma non so se a livello software sono "complatibile" perché ho dei pezzi non proprio nuovissimi.

La spec è questa:
CPU: Intel core I5 2500
Mboard: Asus p8h61-m lx
Ram: 16GB DDR3
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Buonasera a tutti vorrei chiedervi una cosa:

Ho deciso dopo circa 4 anni di formattare il mio pc per fare un pò di pulizia e avevo intenzione di installare win10 ma non so se a livello software sono "complatibile" perché ho dei pezzi non proprio nuovissimi.

La spec è questa:
CPU: Intel core I5 2500
Mboard: Asus p8h61-m lx
Ram: 16GB DDR3
Direi che non ci sono problemi.
 

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Direi che non ci sono problemi.
Allora perfetto grazie mille, vorrei chedere un'ultima cosa se posso, mi è stato consigliato di prendere la versione windows 10 enterprise LTSC, perché ha meno aggiornamenti rispetto alla versione normale e perché è più leggera e fluida rispetto alle altre versioni, che dici conviene oppure mi hanno detto una bufala?
 
Ultima modifica:

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
Non ci sono grossi problemi.. tranne uno!
Windows 10 è molto lento se non hai un ssd al posto di un comune disco fisso meccanico!
Vai pure di home ;)
 

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Non ci sono grossi problemi.. tranne uno!
Windows 10 è molto lento se non hai un ssd al posto di un comune disco fisso meccanico!
Vai pure di home ;)
puroppo l'ssd non ce l'ho ho sono un disco normale da 1TB, conto di comprarlo appena rimoderno un pò il pc, e per la verisone di windows dici che è meglio la home eh? mmm allora proverò con quella piuttosto che con l'enterprise, c'è molta differenza tra le 2 versioni?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
w10 gira su un portatile di più di 10 anni fa
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
navigazione leggera e office, certo è un po' lento, ma ha un core duo t2350 e 2 gb, ma non da impallarsi e imprecare.

e lui ha un i5 e 16gb
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
l'ssd lo prendo appena riesco così da aggiornare un po l'hardware, già che ci sono che ssd mi consigliate di prendere? (siate clementi non sparatemi 200/300€ di ssd che muoio XD ) per windows vado con la versione home come mi ha consigliato Max_R piuttosto che la versione Enterprise LTSC e via, per il fatto che può andare più lento mi basta resistere fino a che non prendo l'ssd e poi monto windows li sopra e tengo il disco da 1TB per dati e archiviazione, anche i videogame dovrò installarli su ssd o va bene anche il disco da 1TB?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Certo, girare gira, però a velocità lumaca, bisogna accettare che ad oggi sistemi operativi e software vengono sempre più sviluppati pensando che ssd è lo standard, lasciando hdd solo per archiviazione dati, considerando l'ormai basso prezzo degli ssd nonché la loro maggiore affidabilità rispetto a hdd, perché non dovrebbe essere così? Con 40 euro si prende un buon ssd che ora come ora per molti workload di postazioni consumer è l'elemento che più di tutti può migliorare la velocità.
Non metterlo è volersi fare del male
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
va bene anche con hdd, non dargli retta
Che tu possa pensarla diversamente ci sta
Che tu ti permetta di dire "non dargli retta", mi spiace ma non ci sto, quindi evita
Non ho detto che non andrà, ma che l'hdd sarà perennemente in uso e quindi il tutto verrà rallentato
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!