UFFICIALE Windows 10 Fall Creators Update

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve, volevo sapere se la ISO di 10 che ho creato su una pendrive posso installarla su un SSD 850 EVO e poi usare l'EVO come disco di avvio cambiando solo la lettera e il vecchio disco usarlo come storage senza scollegare nulla , non so se mi sono spiegato bene , nel caso scusatemi, vorrei evitare di formattare il vecchio disco e cancellare poi solo windows old

salve, volevo sapere se la ISO di 10 che ho creato su una pendrive posso installarla su un SSD 850 EVO e poi usare l'EVO come disco di avvio cambiando solo la lettera e il vecchio disco usarlo come storage senza scollegare nulla , non so se mi sono spiegato bene , nel caso scusatemi, vorrei evitare di formattare il vecchio disco e cancellare poi solo windows old
fai così
1) scollega il disco vecchio
2) metti dentro l'evo
3) installa windows
4) ricollega il disco vecchio al pc con un adattatore sata->usb (se è un fisso basta un altro cavo sata e altra alimentazione)
5) copia i dati che ti occorrono
6) formatta il disco vecchio e usalo come archiviazione ... se non sai fare l'installazione -> qui spiego tutto passo per passo https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/

grazie Federico , è quello che pensavo ma volevo una conferma prima di fare , è un pc fisso dove fare l'operazione ringiovanimento ( ha 10 anni) in attesa di cambiare mobo e cpu cercavo un pò di sprint all'avvio

Solo a me succede che all'avvio alcune volte si apre la pagina web di supporto di Windows oppure, come è successo in questo avvio,
compare sul desktop l'icona "Tutti gli elementi del pannello di controllo"?
Sono andato nei temi, ho selezionato e deselezionato l'icona del Pannello di controllo (così da non mostrarla sul desktop) e
ho perso la disposizione delle icone! Mah...
Devo tornare a Windows 8.1? :grrr:

ho provato seguendo l'ordine ma non lo vede e mi chiede i driver del SSD, devo cercarli nel cd di SAMSUNG in dotazione ?

Salve, avrei alcune domande riguardo la nuova gestione del risparmio energetico. Sono su uno xiaomi mi air12 e sto cercando di massimizzare la durata della batteria e di rendere windows quanto più leggero possibile. Ieri ho aggiornato a questa nuova versione di win10 e ho subito notato uno slider nel icona della batteria nella trybar settabile su 4 posizioni. Io ero abituato a configurare dei profili nel pannello di controllo e a cambiarli con l'app PowerPlanSwitcher nello store. Di solito lasciavo i 3 profili predefiniti prestazioni massime(con cpu max100%), bilanciato (con cpu max99%) e risparmio batteria(cpu max90%) e inoltre creavo un nuovo profilo con cpu max75% per le situazioni di emergenza. Ovviamente ogni profilo variavo luminosità e tempi di sospensione e altre impostazioni. Con il Fall Creators Update posso ancora crearli però vorrei capire se conviene usare lo slider oppure cambiare i profili.
Posso fare qualcos'altro per massimizzare la durata della batteria e rendere win più leggero? Di solito disattivo tutte le app in background, disinstallo alcune app inutili preinstallate con geek unistaller, e rimuovo la maggior parte degli effetti.

Scusate ragazzi una domanda:da quando ho fatto l aggiornamento al FCU, ogni volta che accendo il computer,prima che arrivi il desktop,lo schermo rimane nero qualche secondo e poi va come in standby (la luce da blu diventa arancione ed il monitor continua a rimanere nero,come fosse senza segnale). La cosa interessante e` che,anche se non si vede,Windows viene caricato senza problemi.Questo lo capisco perché le periferiche rgb acquistano i colori che avevo settato dal loro software di gestione,cosi come anche le ram. Di conseguenza e` proprio un problema legato al flusso video,che in qualche modo non arriva al monitor. A questo punto,basta spegnere e riaccendere il monitor,ed ecco che riparte tutto. Inoltre nel centro notifiche appare la scritta "L`accesso da parte dell hardware grafico e` stato bloccato". Ho gia provato la classica disinstallazione,pulizia e reinstallazione dei driver,ma niente.Ho anche sostituito il cavo DP con uno nuovo,ma niente.Consigli?

Scusate ragazzi una domanda:da quando ho fatto l aggiornamento al FCU, ogni volta che accendo il computer,prima che arrivi il desktop,lo schermo rimane nero qualche secondo e poi va come in standby (la luce da blu diventa arancione ed il monitor continua a rimanere nero,come fosse senza segnale). La cosa interessante e` che,anche se non si vede,Windows viene caricato senza problemi.Questo lo capisco perché le periferiche rgb acquistano i colori che avevo settato dal loro software di gestione,cosi come anche le ram. Di conseguenza e` proprio un problema legato al flusso video,che in qualche modo non arriva al monitor. A questo punto,basta spegnere e riaccendere il monitor,ed ecco che riparte tutto. Inoltre nel centro notifiche appare la scritta "L`accesso da parte dell hardware grafico e` stato bloccato". Ho gia provato la classica disinstallazione,pulizia e reinstallazione dei driver,ma niente.Ho anche sostituito il cavo DP con uno nuovo,ma niente.Consigli?
disattiva l'avvio rapido se non lo hai fatto e vedi se va meglio in alternativa ti anticipo che windows non si spegne del tutto ma va in una sorta di spegnimento ibrido e l'unico modo di spegnere in maniera corretta è quello di fare dei collegamenti
con questi parametri
Riavvio
Codice:
shutdown -r -t 01
Spegnimento
Codice:
shutdown -s -t 01
prova con questi collegamenti e vedi se migliora la situazione

Ciao Fede,e grazie,intanto. Proprio oggi leggevo che una delle possibili soluzioni fosse questa.Pero non capisco,se anche fosse,perche il problema si presenti proprio adesso.Non ho mai modificato quel parametro,eppure prima del FCU non ho mai avuto nessun problema.
Ad ogni modo oggi ho aggiornato i driver della vga,seguito le tue istruzioni,ed,udite udite,aggiornato i driver del chipset che incredibilmente non avevo mai installato (davo per scontato fossero compresi nei driver della scheda video,ed invece andavano installati a parte
19.gif
).
Una di queste tre cose sembra averci beccato.Ho gia acceso e spento il pc due volte,dopo pause di qualche ora,ed il problema non si e` presentato.Tra l altro,il pc e` nettamente piu veloce nell avvio,caratteristica che si era persa proprio da quando e` apparso il problema.Vi tengo aggiornati,speriamo che duri!

Ragazzi volevo sapere dove posso trovare le iso di windows 10 le versioni precedenti a questo ultimo aggiornamento .tipo una lista delle versioni dalla 1607 ,1703 ecc .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro