Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti, Pongo la domanda anche in questo 3d.
A breve (sett prossima) arriverà la mia macchina nuova con win10.
PRIMA di ogni altra cosa vorrei creare un disco di ripristino della situazione iniziale e tenerlo su supporto esterno (chiavetta o DVD) nel caso (come già successo) mi si rompesse l'SSD e anche di conseguenza la partizione nascosta.
Mi sapreste indicare come fare? o indicarmi un 3d dove viene spiegato come muoversi a tal riguardo?
GRAZIE a tutti
- - - Updated - - -
Nessuno riesce a darmi una dritta? ho mille domande e online si trova poco e nulla...
Oltretutto contro ogni aspettativa il PC arriva oggi stesso e stasera mi ci dedicherei...
Grazie a tutti
Ciao , guarda secondo me dovresti usare un software molto semplice come Macrium reflect, che ti fa esattamente l'immagine del tuo hd cosi come si trova in quel momento , con tutti i programmi e driver; in quel modo in caso di problemi piu' o meno gravi ripristini il pc davvero in pochi minuti senza dove rinstallare nulla. Chiaramente il pc lo ripristini alla data della tua ultima immagine fatta: cioe' se tu la fai oggi l'immagine hd, e tra sei mesi vuoi rispristinare il pc per un problema qualsiasi, il pc tornera' come sei mesi prima, quindi dovrai certamente fare aggiornamenti e installazione di programmi che in quei 6 mesi hai fatto. Quindi se ad esempio fai un'immagine ogni mese ci sara' certamente poca roba da aggiornare. Ti lascio un link dove trovi una guida passo-passo per installazione e utilizzo. Io lo uso da quasi 10 anni e ti assicuro che mi ha salvato da qualche grave problema in questi anni, dovrai masterizzare un CD, quindi vedi un software che conosci per masterizzare, ti metto comunque anche un link per quello, ciao.
Aiutamici.com
Aiutamici.com
Ciao, ho appena creato disco di ripristino e ISO dell'OS. Utilizzando però i comodissimi tool dell'OS stesso.
Ma ho una domanda.
Che il disco di ripristino occupi solo parte di un DVD ok, ma è possibile che la ISO del sistema vergine occupi "solo" un dvd e mezzo? diciamo 6gb?
Mi pongo questa domanda perchè al momento della creazione quando dovevo scegliere fra supporto esterno o DVD scegliendo DVD mi diceva circa 25gb da scrivere e se 1=4,7gb..... 25gb fanno almeno 6dvd.
Sono confuso......
Oltretutto ora ho installato un po di cose e la ISO del sistema vergine, che ho creato appunto su dvd mi interessa molto in previsione di un possibile format fra 2 o 3 anni, quando per forza di cose il pc sarà un pò imballato.
Grazie mille
In genere questi programmi tendono a comprimere il tutto, proprio per non farti usare grandi quantita' di spazio. Macrium reflect in genere dimezza all'incirca il file, ora non so' cosa tu abbia usato, pero' in effetti sembra un po poco lo spazio che ti ha occupato
Guarda ho seguito questa guida
Windows 10 come creare un'immagine di sistema e ripristinare il computer | Guidami.info
Usando i tool proprietari di win10, sia per il disco di ripristino che per la ISO. Nessun errore di nessun genere, procedura completata correttamente. Si vede che comprime il tutto.
Ora ho 3 DVD, uno per il disco di ripristino che già mi dovrebbe salvare se succede qualcosa, e gli altri due per la ISO. Sperando che siano ok.....
Scusa non ho capito una cosa, ma tu non hai usato un'hd esterno per salvare l'immagine che hai fatto. Non capisco sui DVD che hai usato cosa c'e' sopra. Normalmente , e a ragione, si dovrebbe usare un'hd esterno dove appunto salvare l'immagine, rimane tutto molto piu' semplice invece dei dvd, e comunque non mi sembra di aver letto sulla guida che hai seguito si parli di dvd per salvare l'immagine, ma proprio di hd esterno