UFFICIALE Windows 10: Domande Frequenti

prodo

Utente Attivo
399
44
CPU
intel haswell core i5 4670k+ Noctua NH-U12S
Scheda Madre
gigabyte z87 d3hp socket 1150
HDD
SSD samsung 840 pro 128 GB+WD caviar red 1TB
RAM
corsair vengeance LP 2x4 GB 1600 mhz
GPU
Asus GTX760-DC2OC-2GD5 direct cu II
Monitor
samsung syncmaster Led 22'
PSU
Seasonic GS 550 modulare 80 plus gold
Case
Corsair carbide 330r
OS
Windows 10 home 64 bit
qui in rilievo ci sono i threads con tutte le guide del caso e risposte alle tue domande. se fai un aggiornamento da w7 home, si aggiornerò a w10 home per forza. ciao

- - - Updated - - -

Ok grazie mille:)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Beh la licenza comunque è originale, quindi anche trattandosi di aggiornamento è sempre un codice di licenza Microsoft

Tecnicamente è una licenza per upgrade. Non ricordo, anche perché ho comprato diretto win 8.1 senza passare da 8, se erano licenze scontate per l'update o meno. Un po' come quelle da 8 a 8.1 che venivano vendute a 15€.
Bisogna dunque vedere come win 10 recepisce queste licenze.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Tecnicamente è una licenza per upgrade. Non ricordo, anche perché ho comprato diretto win 8.1 senza passare da 8, se erano licenze scontate per l'update o meno. Un po' come quelle da 8 a 8.1 che venivano vendute a 15€.
Bisogna dunque vedere come win 10 recepisce queste licenze.

Si scontate ma non da 15 euro. La pro aggiornamento ( probabilmente appena uscita ) costava 200 .
comunque su quella puoi aggiornare a w10 e anche fare dopo una installazione pulita . Ho chiesto a MS
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Si scontate ma non da 15 euro. La pro aggiornamento ( probabilmente appena uscita ) costava 200 .
comunque su quella puoi aggiornare a w10 e anche fare dopo una installazione pulita . Ho chiesto a MS

Si, su quella puoi aggiornare a 10 pro e fare installazione pulita.
Installazione pulita ok, lo puoi fare sempre visto che microsoft riconosce il tuo hw.

Il discorso qui è: posso installare per la prima volta win 10 da 0 (no update), usando come seriale il codice di un upgrade? Non lo so e non mi ricordo...
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Tecnicamente è una licenza per upgrade. Non ricordo, anche perché ho comprato diretto win 8.1 senza passare da 8, se erano licenze scontate per l'update o meno. Un po' come quelle da 8 a 8.1 che venivano vendute a 15€.
Bisogna dunque vedere come win 10 recepisce queste licenze.

Già! Vabe cmq sia ora tengo il 7 e quando finalmente il 10 sarà ultimato e sicuro acquisterò un disco fisico con annessa licenza originale anche se so già che costerà non poco ma almeno non dovrò avere altre scocciature del genere (spero ).
P.s: la licenza la pagai una cinquantina, un Po meno della licenza pulita.
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Si, su quella puoi aggiornare a 10 pro e fare installazione pulita.
Installazione pulita ok, lo puoi fare sempre visto che microsoft riconosce il tuo hw.

Il discorso qui è: posso installare per la prima volta win 10 da 0 (no update), usando come seriale il codice di un upgrade? Non lo so e non mi ricordo...

Già! Vabe cmq sia ora tengo il 7 e quando finalmente il 10 sarà ultimato e sicuro acquisterò un disco fisico con annessa licenza originale anche se so già che costerà non poco ma almeno non dovrò avere altre scocciature del genere (spero ).
P.s: la licenza la pagai una cinquantina, un Po meno della licenza pulita.


Si si ma qui lui pensa che installare pulito dopo l'aggiornamento ( a parte che si può fare una prova , quando ho tempo magari lo faccio ), sia diverso da comprarsi una licenza a parte . ( a parte la differenza oem/ retail ) . Se intendi che te la compri quando X te sarà usabile ( X me ora è usabile su 3 dispositivi ), se aggiorni ora , puoi tornare w7 e ritornare a w10 anche dopo il 29 luglio ( su quel PC ) Ho chiesto a MS X i miei DVD retail di 8.1 e X la mia licenza w7 oem.

cmq buona domenica ciao

- - - Updated - - -

P.s: la licenza la pagai una cinquantina, un Po meno della licenza pulita.
per curiosità : ma su internet o in negozio fisico ? Qui C' ancora lo scontrino con data 20/9/13 ore 9:05 costato 214
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Domanda da 23k€ Iva inclusa. Per utilizzare le Dx 12 bisogna PER FORZA avere win 10 ?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

Donquixote

Utente Attivo
372
58
È un ingiustizia!! Praticamente obbligano a passare a win 10 anche a chi non vorrebbe. Per quanto mi riguarda ho avuto un esperienza pessima con l'aggiornamento gratuito e sono ripassato al mitico 7 Home Premium e fino a che i giochi Dx 12 non prenderanno il sopravvento rimarrò così, poi aimè sarò costretto a prendere una licenza originale.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Core Prime
 

Ciapa_no!

Utente Attivo
7
0
CPU
pentium4
Scheda Madre
hann star per PC HP
HDD
1Tb +0.5Gb
RAM
2.5Gb dual chan DDR
GPU
integrata su mb
Audio
integrato (Sound Max)
Monitor
HP 1740
PSU
Specifico per HP
Case
SLIM (HP DC 7100 SFF)
OS
XP pro SP3
buongiorno a tutti
Ho un problemino strano:
Ho un notebook HP8440 con icore 5 m 540 e 4gb di ram licenza win7 passato alcuni mesi fa a w10.
Ho avuto la bella idea di cambiare i 250Gb di HDD con un SSD da 256 GB (kingston)
Spengo il PC cambio il disco (così se tutto va male rimetto il disco vecchio e faccio finta di aver scherzato) e con il nuovo SSD vuoto e non formattato, uso un iso masterizzato su DVD da me con il nuovo W10....
tutto ok, inizia la raccolta informazioni e.. POPUP: "manca qualche driver, potrebbe essere USB oppure ecc. ecc. ecc. ...puoi anche togliere il DVD se devi inserire il supporto dove hai i driver" il popup mi mette a disposizione solo tre pulsanti sfoglia; rianalizza; esci.
Provo a ricollegare il vecchio HDD come disco esterno USB (se prima andava dovrebbero esserci) ma niente di fatto, vedo il disco ci navigo ma pare non ci siano driver.
Con un altro PC (quello che sto usando ora) cerco i driver originali HP che sono tutti presentati sotto forma di installer, ci clicco sopra e butto tutto in una cartella su una USBPEN che do in pasto al portatile e riparto con la installazione di w10...... nulla da fare: non vedo driver in questa cartella.....!
Rimetto il vecchio disco col proposito di clonarlo sul nuovo SSD ma ora non va più la wireless.....
qualcuno ha avuto questa triste esperienza?

P.S. spero di aver beccato la sezione giusta del forum (in caso contrario chiedo venia )
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Sono ancora indeciso se aggiornare dal 7 al 10 ed i pareri discordanti non mi hanno aiutato a decidere. Ciao
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Intanto ieri sera mi sono scaricato Wndows 10 dal sito e l'ho masterizzato su dvd, il MediaCreationTool lo posso cancellare, mi si è formata una cartella $WINDOWS.~BT anche questa la posso cancellare. Ciao
 
Ultima modifica:

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Intanto ieri sera mi sono scaricato Wndows 10 dal sito e l'ho masterizzato su dvd, il MediaCreationTool lo posso cancellare regolarmente perchè non mi sembra che si sia installato, mi si è formata una cartella $WINDOWS.~BT anche questa la posso cancellare. Ciao
Ma vuoi aggiornare o fare un installazione pulita e mettere windows 10? Perché altrimenti avresti potuto aggiornare da media creation tool o da Windows update
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili