UFFICIALE Windows 10: Domande Frequenti

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
In questo thread trovate le principali domande/risposte riguardanti windows 10
/**FAQ**\

D: Cosa cambia ad aggiornare dal tool?
R: Niente, il tool porta al medesimo risultato di windows update


D: I programmi che avevo sul pc vengono rimossi con l'aggiornamento?
R: No, con l'aggiornamento i programmi restano installati sul computer


D: Come faccio un installazione pulita?
R: Scarica la ISO dal tool (download), masterizzala su un dvd (o una usb), quando ti chiederà la key continua senza inserire nulla. A fine installazione il server riconosce il computer su cui hai fatto l'aggiornamento.


D: Cosa succede alla mia vecchia key (windows 7/8/8.1)
R: Niente, la tua vecchia key è sempre valida per riattivare il vecchio sistema operativo


D: Se cambio scheda madre PRIMA del 29 luglio 2016 posso riavere windows 10 gratis?
R: SI, basta che installi il tuo sistema operativo precedente (windows 7/8/8.1) con la propria key originale, poi rifai la procedura per aggiornare a windows 10

D: Se cambio scheda madre DOPO il 29 luglio 2016 posso riavere windows 10 gratis?
R: No, dovrai acquistare una licenza di windows 10, oppure tornare al sistema operativo che avevi prima di aggiornare


D: Errore Critico: "Cortana e il menù START non funzionano"
R: Scaricate questo: DOWNLOAD poi avviatelo (Se si riceve un avviso di sicurezza, premete "SI", è un file ufficiale di microsoft quindi non preoccupatevi), partirà in automatico la risoluzione del problema.


D: Come si modifica il colore della barra delle applicazioni?
R: Tasto destro --> personalizza --> colori --> disattiva "seleziona automaticamente un colore principale dallo sfondo" --> attiva "mostra colore in start, sulla barra delle applicazioni e nel centro notifiche.


D: Non mi appaiono le icone sul desktop
R: Impostazioni --> Personalizzazione --> Temi --> Impostazioni delle icone del desktop


D: Ogni volta che voglio usare Cortana devo sempre premere sul tasto del microfono?
R: No, puoi attivare l'opzione "Ehi Cortana" dalle impostazioni di Cortana oppure usare la scorciatoia "CTRL+C"


/* Prima dell'aggiornamento *\

  • È possibile aggiornare a Windows 10 manualmente senza dover aspettare la notifica?
    Sì, è possibile, basta utilizzare il Media Creation Tool fornito da Microsoft e selezionare la voce "Aggiorna Ora". È possibile simulare un'installazione pulita scegliendo di non mantenere alcun file quando richiesto.

  • È possibile effettuare un'installazione pulita tramite supporto (DVD/USB)?
    Sì, è possibile, a patto che prima si sia effettuato l'aggiornamento tramite notifica o tramite la procedura illiustrata sopra almeno una volta. Questo è necessario perché Microsoft deve verificare che siate in possesso di una licenza W7/8/8.1 valida. Aggiornata la precedente installazione di Windows, dovrete attendere che Windows 10 risulti attivato (può volerci anche qualche ora, causa server probabilmente intasati, quindi abbiate pazienza), dopo di che potrete procedere con l'installazione pulita.

  • Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?
    Sì, è assolutamente normale. Vedi FAQ successive per maggiori info.

  • Ho bisogno del Product Key assegnatomi con Windows 10 per effettuare l'installazione pulita?
    Assolutamente NO. Microsoft con questo aggiornamento non ha assegnato nuovi Product Key agli utenti. Quando sarà richiesto in fase di installazione, bisognerà semplicemente saltare l'inserimento.

  • Ma se non inserisco il Product Key come posso attivare la mia copia di Windows 10 dopo l'installazione pulita?
    Microsoft per questo aggiornamento ha previsto un metodo di attivazione diverso da solito, ovvero tramite HwId. Quando si effettuerà la prima volta l'aggiornamento dalla versione di Windows precedente (dando per scontato che si sia in possesso di una licenza genuina), l'HwId della vostra macchina verrà salvato sui server Microsoft e associato alla vostra licenza W10; alla prima connessione internet utile verrà verificata la presenza del vostro id univoco sui server, e il sistema operativo verrà attivato in automatico.

  • Quindi la licenza di aggiornamento a Windows 10 è legata all'hardware del mio pc?
    Sì, nello specifico il componente determinante è la scheda madre.

  • Che ingiustizia! Quindi la mia licenza Windows 10 è una licenza OEM?
    La licenza rimane sulla carta una retail, ma di fatto, per quanto ne sappiamo al momento, è assimilabile a una licenza OEM, quindi legata indissolubilmente all'HW.

  • E se mi si rompe/cambio scheda madre? Devo acquistare una nuova licenza?
    Non è ancora chiaro. Molte fonti non ufficiali riportano la possibilità di migrare la licenza di aggiornamento semplicemente rieffettuando tutta la procedura di aggiornamento su un'altra macchina (quindi installazione pulita W7/8/8.1 -> Update W10), entro e non oltre il 29 Luglio 2016. Dopo questa data non sarà possibile migrare la licenza, e sarà quindi necessario acquistare una nuova licenza di Windows 10. n.d.r. Non è escluso che in futuro Microsoft offra la possibilità di migrare la licenza su un'altra macchina, anche dopo il termine di aggiornamento gratuito. Il tutto è da confermare.

  • Cosa accade alla mia licenza retail di W7/8/8.1?
    Non è ancora chiaro. Le FAQ ufficiali Microsoft dicono che è possibile tornare alla versione precedente del S.O. entro 30 giorni dall'aggiornamento. Non è chiaro se si riferisca alla semplice possibilità di ripristinare la versione precedente tramite il ripristino integrato di Windows, o a una vera e propria conversione di licenza (alcune conversazioni con il servizio clienti sembrano appoggiare la seconda eventualità). La maggior parte delle fonti non ufficiali afferma invece che la licenza retail del precedente S.O. rimane invariata, e che quindi sia liberamente riutilizzabile in qualsiasi momento (previa ovviamente disattivazione di tutte le installazioni di Windows legate a quella licenza, aggiornamento a Windows 10 compreso). Il tutto è da confermare.

  • La Microsoft ci sta fregando!
    È da vedere. Se venisse confermato che la precedenza licenza retail rimane valida e riutilizzabile, la Microsoft non starebbe facendo altro che regalarvi una licenza di aggiornamento, seppur con qualche limitazione.


    /* Dopo l'aggiornamento *\
  • Come mai l'avvio del computer è così lento/più lento di W7/8/8.1?
    Se avete scelto di aggiornare mantenendo i file e le app, è consigliabile di provare ad effettuare un'installazione pulita in quanto potrebbero esserci problemi di compatibilità con i programmi o residui del vecchio S.O. a minare la stabilità del sistema.

  • Dopo l'aggiornamento in C: sono presenti due cartelle chiamate $Windows.~BT e $Windows.~WS, cosa sono? Posso eliminarle?
    Sono le due cartelle in cui Windows salva i file temporanei necessari all'aggiornamento. Potete tranquillamente eliminarle.

  • Dopo l'aggiornamento, sempre in C:, è presente una cartella di nome Windows.old, cos'è? Posso eliminarla?
    La cartella Windows.old contiene i file necessari a ripristinare la vecchia versione del sistema operativo tramite il ripristino di Windows. È consigliabile di mantenerla agli utenti che vogliono riservarsi la possibilità di tornare alla situazione precedente all'aggiornamento (programmi compresi). Nel caso la si volesse eliminare (visto anche il peso sicuramente non indifferente) basterà semplicemente lanciare l'utility di pulizia disco di Windows, curandosi di selezionare l'opzione per la pulizia dei file di sistema e di spuntare la voce "Installazioni di Windows precedenti".

  • Dopo l'aggiornamento sono vittima di frequenti crash/freeze/bsod, quale può essere il motivo?
    Probabilmente qualche problema con i driver. Se già avete effettuato l'installazione pulita (in caso contrario fatela) assicuratevi che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute, e verificate sui rispettivi siti ufficiali la presenza di driver aggiornati per Windows 10.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Grazie per il lavoro di manina svolto :sisilui::sisilui::sisilui: @Matty999 ringraziamolo tutti calorosamente :luxhello::luxhello::luxhello:
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Diamine, mi hai battuto di 5 minuti :lol:

Critica costruttiva: secondo me è bene chiarire che alcune info sono ancora da confermare, da come scrivi sembrano tutte info confermate. Buon lavoro comunque, ormai che ci ho perso tempo ti posto quelle che stavo scrivendo io, vedi se vuoi integrare qualcosa:

/* Prima dell'aggiornamento *\

  • È possibile aggiornare a Windows 10 manualmente senza dover aspettare la notifica?
    Sì, è possibile, basta utilizzare il Media Creation Tool fornito da Microsoft e selezionare la voce "Aggiorna Ora". È possibile simulare un'installazione pulita scegliendo di non mantenere alcun file quando richiesto.

  • È possibile effettuare un'installazione pulita tramite supporto (DVD/USB)?
    Sì, è possibile, a patto che prima si sia effettuato l'aggiornamento tramite notifica o tramite la procedura illiustrata sopra almeno una volta. Questo è necessario perché Microsoft deve verificare che siate in possesso di una licenza W7/8/8.1 valida. Aggiornata la precedente installazione di Windows, dovrete attendere che Windows 10 risulti attivato (può volerci anche qualche ora, causa server probabilmente intasati, quindi abbiate pazienza), dopo di che potrete procedere con l'installazione pulita.

  • Windows 10 dopo l'aggiornamento risulta attivato, ma con una Producy Key generico, è normale?
    Sì, è assolutamente normale. Vedi FAQ successive per maggiori info.

  • Ho bisogno del Product Key assegnatomi con Windows 10 per effettuare l'installazione pulita?
    Assolutamente NO. Microsoft con questo aggiornamento non ha assegnato nuovi Product Key agli utenti. Quando sarà richiesto in fase di installazione, bisognerà semplicemente saltare l'inserimento.

  • Ma se non inserisco il Product Key come posso attivare la mia copia di Windows 10 dopo l'installazione pulita?
    Microsoft per questo aggiornamento ha previsto un metodo di attivazione diverso da solito, ovvero tramite HwId. Quando si effettuerà la prima volta l'aggiornamento dalla versione di Windows precedente (dando per scontato che si sia in possesso di una licenza genuina), l'HwId della vostra macchina verrà salvato sui server Microsoft e associato alla vostra licenza W10; alla prima connessione internet utile verrà verificata la presenza del vostro id univoco sui server, e il sistema operativo verrà attivato in automatico.

  • Quindi la licenza di aggiornamento a Windows 10 è legata all'hardware del mio pc?
    Sì, nello specifico il componente determinante è la scheda madre.

  • Che ingiustizia! Quindi la mia licenza Windows 10 è una licenza OEM?
    La licenza rimane sulla carta una retail, ma di fatto, per quanto ne sappiamo al momento, è assimilabile a una licenza OEM, quindi legata indissolubilmente all'HW.

  • E se mi si rompe/cambio scheda madre? Devo acquistare una nuova licenza?
    Non è ancora chiaro. Molte fonti non ufficiali riportano la possibilità di migrare la licenza di aggiornamento semplicemente rieffettuando tutta la procedura di aggiornamento su un'altra macchina (quindi installazione pulita W7/8/8.1 -> Update W10), entro e non oltre il 29 Luglio 2016. Dopo questa data non sarà possibile migrare la licenza, e sarà quindi necessario acquistare una nuova licenza di Windows 10. n.d.r. Non è escluso che in futuro Microsoft offra la possibilità di migrare la licenza su un'altra macchina, anche dopo il termine di aggiornamento gratuito. Il tutto è da confermare.

  • Cosa accade alla mia licenza retail di W7/8/8.1?
    Non è ancora chiaro. Le FAQ ufficiali Microsoft dicono che è possibile tornare alla versione precedente del S.O. entro 30 giorni dall'aggiornamento. Non è chiaro se si riferisca alla semplice possibilità di ripristinare la versione precedente tramite il ripristino integrato di Windows, o a una vera e propria conversione di licenza (alcune conversazioni con il servizio clienti sembrano appoggiare la seconda eventualità). La maggior parte delle fonti non ufficiali afferma invece che la licenza retail del precedente S.O. rimane invariata, e che quindi sia liberamente riutilizzabile in qualsiasi momento (previa ovviamente disattivazione di tutte le installazioni di Windows legate a quella licenza, aggiornamento a Windows 10 compreso). Il tutto è da confermare.

  • La Microsoft ci sta fregando!
    È da vedere. Se venisse confermato che la precedenza licenza retail rimane valida e riutilizzabile, la Microsoft non starebbe facendo altro che regalarvi una licenza di aggiornamento, seppur con qualche limitazione.


    /* Dopo l'aggiornamento *\
  • Come mai l'avvio del computer è così lento/più lento di W7/8/8.1?
    Se avete scelto di aggiornare mantenendo i file e le app, è consigliabile di provare ad effettuare un'installazione pulita in quanto potrebbero esserci problemi di compatibilità con i programmi o residui del vecchio S.O. a minare la stabilità del sistema.

  • Dopo l'aggiornamento in C: sono presenti due cartelle chiamate $Windows.~BT e $Windows.~WS, cosa sono? Posso eliminarle?
    Sono le due cartelle in cui Windows salva i file temporanei necessari all'aggiornamento. Potete tranquillamente eliminarle.

  • Dopo l'aggiornamento, sempre in C:, è presente una cartella di nome Windows.old, cos'è? Posso eliminarla?
    La cartella Windows.old contiene i file necessari a ripristinare la vecchia versione del sistema operativo tramite il ripristino di Windows. È consigliabile di mantenerla agli utenti che vogliono riservarsi la possibilità di tornare alla situazione precedente all'aggiornamento (programmi compresi). Nel caso la si volesse eliminare (visto anche il peso sicuramente non indifferente) basterà semplicemente lanciare l'utility di pulizia disco di Windows, curandosi di selezionare l'opzione per la pulizia dei file di sistema e di spuntare la voce "Installazioni di Windows precedenti".

  • Dopo l'aggiornamento sono vittima di frequenti crash/freeze/bsod, quale può essere il motivo?
    Probabilmente qualche problema con i driver. Se già avete effettuato l'installazione pulita (in caso contrario fatela) assicuratevi che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute, e verificate sui rispettivi siti ufficiali la presenza di driver aggiornati per Windows 10.

 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
mixate ok? @Banzai_xD @Matty999
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
A me va benissimo, ma più che un "copia-incolla", non sarebbe meglio implementare nel post originale le informazioni in più? Così non mi pare molto chiaro

diviso in faq prima e dopo l'aggiornamento
 

Wendall

Utente Attivo
5
0
CPU
Intel 8400
Scheda Madre
Gigabyte ga3dsl
HDD
500+250
RAM
800 2 GB
GPU
ATI 3850
Audio
Realtek int.
Monitor
Iiyama 2200 ws
PSU
600 w
Case
Revoltec Rhodium
OS
XP
In merito al punto D come cambio dopo il settaggio i colori della taskbar e dei bordi delle finestre?
Ci sto ammattendo
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
In merito al punto D come cambio dopo il settaggio i colori della taskbar e dei bordi delle finestre?
Ci sto ammattendo
una volta arrivato nella schermata "colori", sceglie quello che preferisci w10-3.jpg
 

Ciga

Nuovo Utente
28
0
Io avrei ancora un dubbio,se io ora assemblassi un nuovo pc e comprassi una key di windows 7 o 8.1,potrei fare l'aggiornamento al 10 o era solo per i sistemi attivati prima del 29 luglio?
 

Wendall

Utente Attivo
5
0
CPU
Intel 8400
Scheda Madre
Gigabyte ga3dsl
HDD
500+250
RAM
800 2 GB
GPU
ATI 3850
Audio
Realtek int.
Monitor
Iiyama 2200 ws
PSU
600 w
Case
Revoltec Rhodium
OS
XP
ted - - -

una volta arrivato nella schermata "colori", sceglie quello che preferisci Visualizza allegato 169924

Grazie per la risposta, ma io alla schermata da te allegata non ci arrivo proprio. Deve esserci qualcosa che non va, perché i miei colori cambiano a membro di cane, anche cambiando tema.

Update
Risolto in questo modo per cambiare anche il bordo delle finestre
Color of Window Borders and Title Bars - Change in Windows 10 - Windows 10 Forums
 
Ultima modifica:

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Ciao a tutti, io ho un piccolo problema...ho effettuato l'installazione pulita di Win10 Pro 64bit, tutto funziona perfettamente, veloce ecc ecc

ma...si c'è un ma xD l'unica cosa che non ha intenzione di funzionare sono i giochi....

Ho installato FIFA 15 e Far Cry 4....messo le directx aggiornate, installato gli ultimi driver AMD (ho una R7 260x della Gigabyte) quindi teoricamente compatibili, ma a quanto pare non ha intenzione di funzionare.

FIFA appena arriva la selezione della lingua si blocca e mi esce il fumetto "i driver hanno smesso di funzionare ecc ecc" e devo forzare la chiusura del gioco e oltre la non vado.

FC4 invece lo avvio escono le prime immagini di presentazione (simbolo ubisoft,nvidia eccecc) e a random su una di queste (quasi sempre su quello ubi) si blocca ed esce una schermata blu, poco leggibile...ha tipo delle strisce di colori alternati (giallo,azzurro e verde)...e sotto riesco a leggere a malapena che ha avuto un problema e parte una specie di riparazione che va dal 0 al 100% e si riavvia...nel messaggio sono riuscito a leggere che è dovuto a: "Thread Stuck no Device Driver"

A cosa è dovuto? ai driver AMD?
ho già provato a cancellare tutti i driver AMD e reinstallarli ma nulla :(

non ho ancora provato a installare nuovamente il windows, ma mi secca reinstallare tutto se non è necessario.

La configurazione è quella in firma.

Grazie a tutti

PS: Spero che la sezione vada bene
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, io ho un piccolo problema...ho effettuato l'installazione pulita di Win10 Pro 64bit, tutto funziona perfettamente, veloce ecc ecc

ma...si c'è un ma xD l'unica cosa che non ha intenzione di funzionare sono i giochi....

Ho installato FIFA 15 e Far Cry 4....messo le directx aggiornate, installato gli ultimi driver AMD (ho una R7 260x della Gigabyte) quindi teoricamente compatibili, ma a quanto pare non ha intenzione di funzionare.

FIFA appena arriva la selezione della lingua si blocca e mi esce il fumetto "i driver hanno smesso di funzionare ecc ecc" e devo forzare la chiusura del gioco e oltre la non vado.

FC4 invece lo avvio escono le prime immagini di presentazione (simbolo ubisoft,nvidia eccecc) e a random su una di queste (quasi sempre su quello ubi) si blocca ed esce una schermata blu, poco leggibile...ha tipo delle strisce di colori alternati (giallo,azzurro e verde)...e sotto riesco a leggere a malapena che ha avuto un problema e parte una specie di riparazione che va dal 0 al 100% e si riavvia...nel messaggio sono riuscito a leggere che è dovuto a: "Thread Stuck no Device Driver"

A cosa è dovuto? ai driver AMD?
ho già provato a cancellare tutti i driver AMD e reinstallarli ma nulla :(

non ho ancora provato a installare nuovamente il windows, ma mi secca reinstallare tutto se non è necessario.

La configurazione è quella in firma.

Grazie a tutti

PS: Spero che la sezione vada bene

Effettua una pulizia completa dei driver con DDU (Display Driver Uninstaller Download version 15.3.1.0) possibilmente in modalità provvisioria (Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Ripristino -> Avvio Avanzato -> Riavvia Ora).

Dopo di che reinstalla i driver (AMD Graphics Drivers and Software assicurati di inserire nel form i dati corretti, il file dei driver deve chiamarsi amd-catalyst-15.7.1-win10-64bit.exe)

Il thread più giusto sarebbe stato questo: http://www.tomshw.it/forum/windows/518458-aggiornamento-windows-10-postare-qui-caso-di-problemi.html Se hai altri problemi dovuti all'aggiornamento posta là :D
 
Ultima modifica:

Leonhart89

Utente Attivo
358
34
CPU
AMD Ryzen 5 1600x
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K3
HDD
SSD Adata Premiere 256GB + WD Caviar Blu 1TB + WD Purple 4TB
RAM
8GB Corsair Vegnagance LPX 3200Mhz x2 @3000mhz
GPU
Gigabyte Xtreme Gaming GTX 1060 6GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D 28" 4K
PSU
Corsair CS750M
Case
NZXT PHANTOM 410
Periferiche
Kit Cooler Master Devastator
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Effettua una pulizia completa dei driver con DDU (Display Driver Uninstaller Download version 15.3.1.0) possibilmente in modalità provvisioria (Impostazioni -> Aggiornamento e Sicurezza -> Ripristino -> Avvio Avanzato -> Riavvia Ora).

Dopo di che reinstalla i driver (AMD Graphics Drivers and Software assicurati di inserire nel form i dati corretti, il file dei driver deve chiamarsi amd-catalyst-15.7.1-win10-64bit.exe)

Il thread più giusto sarebbe stato questo: http://www.tomshw.it/forum/windows/518458-aggiornamento-windows-10-postare-qui-caso-di-problemi.html Se hai altri problemi dovuti all'aggiornamento posta là :D

Grazie, avevo usato driver swift o qualcosa fi simile per eliminare i driver, proveró quello.

per entrare in provvisoria nel w10 come si fa? Come nel w8?
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Grazie, avevo usato driver swift o qualcosa fi simile per eliminare i driver, proveró quello.

per entrare in provvisoria nel w10 come si fa? Come nel w8?

Sì, ti ho scritto sopra gli step :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili