UFFICIALE Windows 10: Domande Frequenti

Pubblicità
Chiedo scusa una parte della mia risposta precedente non era corretta pertanto l'ho riscritta. Se aggiorni da Windows Update lui ti riconosce la key di win 7 e se successivamente se vuoi fare una installazione pulita devi usare il DVD e inserire la Key di Wndows 7, almeno cosi ho capito, ora le mie domande sono: MediaCreationToollo lo posso cancellare e posso eliminare la cartella $WINDOWS.~BT. Ciao

Chiedo scusa una parte della mia risposta precedente non era corretta pertanto l'ho riscritta. Se aggiorni da Windows Update lui ti riconosce la key di win 7 e se successivamente se vuoi fare una installazione pulita devi usare il DVD e inserire la Key di Wndows 7, almeno cosi ho capito, ora le mie domande sono: MediaCreationToollo lo posso cancellare e posso eliminare la cartella $WINDOWS.~BT. Ciao

Si, una volta aggiornato a windows 10 la key di windows 7 viene convertita e attivata, quindi se successivamente se vuoi fare un installazione pulita di windows 10 puoi anche non inserire il seriale. Se aggiorni da windows update la cartella WINDOWS.~BT la cancelli dopo l'aggiornamento, invece se aggiorni da Media Creation Tool la cancelli prima. Quando hai installato windows 10 cancelli entrambi.

Scusate il disturbo ma da un paio di settimane non so se il problema è dovuto ad un aggiornamento di win 10 il secondo hd non viene riconosciuto all'avvio, allora devo ripartire da un punto di ripristino il pc si riavvia ed ecco comparire per miracolo il secondo hd......spegnendo il tutto e acceso 10 minuti dopo stesso problema...consigli
grazie a tutti

mah...non capisco io ho windows 10 e nessunissimo problema,tutto funziona ok alla grande ed anzi premiere pro cc 2015 funziona piu veloce di prima,quindi non capisco che ***** di problemi avete,scusate ma non sapete installare windows 10 da zero?
epure e molto facile sopratuto con un hd ssd!
:bevuta:
Diciamo che hai avuto fortuna, i pc non sono tutti uguali, ci sarà sempre qualcuno che avrà dei problemi. Senza contare che quando la Microsoft ha rilasciato windows 10 aveva molti bug, solo di recente sta sistemando la cosa coi vari aggiornamenti, ci vorrà tempo per farlo andare bene su tutti :)

Ultima modifica:
salve a tutti, ho un piccolo dubbio riguardo ai temi di windows, infatti nelle impostazioni e quando apro le opzioni schiacciando il tasto destro del mouse ho il tema chiaro (fondo chiaro, scritte scure), ma andando a schiacciare mouse dx sulla bara degli strumenti o sul tasto windows apre le opzioni con tema scuro (fondo scuro e scritte chiare). c'è un modo per far diventare anche quest' ultimo chiaro? :)

Mi da 2 possibilita di aggiornamento Windows 10 e 10 N, quando ho scaricato il file ISO su DVD mi ha dato la versione 10 ma la versione Prof. come si aggiorna. Ciao

Mi da 2 possibilita di aggiornamento Windows 10 e 10 N, quando ho scaricato il file ISO su DVD mi ha dato la versione 10 ma la versione Prof. come si aggiorna. Ciao
la versione N è una versione priva di Windows Media Player e quindi non ha i relativi codec audio-video, sconsigliata.
Anche quando ho fatto io l'installazione pulita, nelle iso non c'era la scelta tra pro e home, comunque dovrebbe attivarsi quella l'edizione relativa al product key quando la inserisci durante l'installazione ;)

Salve ragazzi, visto vorrei aggiornare il mio pc a win10, conviene? Potreste suggerirmi una buona guida? Vorrei fare un'istallazione pulita però non ho mai formattato nulla in vita mia :(

Vi ringrazio

Specifiche:
intel i5 4460 - asrock h94 pro4 - amd r9 280

Salve ragazzi, visto vorrei aggiornare il mio pc a win10, conviene? Potreste suggerirmi una buona guida? Vorrei fare un'istallazione pulita però non ho mai formattato nulla in vita mia :(

Vi ringrazio

Specifiche:
intel i5 4460 - asrock h94 pro4 - amd r9 280
se convenga non lo so, io con un pc abbastanza simile al tuo dopo aver aggiornato mi trovo bene :D
comunque tranquillo che è una procedura semplice, basta che stai attento a salvare prima tutti i dati importanti e che segui passo passo questa guida

Ultima modifica:
se convenga non lo so, io con un pc abbastanza simile al tuo dopo aver aggiornato mi trovo bene :D
comunque tranquillo che è una procedura semplice, basta che stai attento a salvare prima tutti i dati importanti e che segui passo passo questa guida
Ho una penna da 64gb dove salvarmi tutti i file importanti :D
Leggendo la guida non è chiara quanto deve essere grande la partizione per il sistema operativo ( io ho caviar blue da un 1TB ). Inoltre volevo sapere se dopo aver installato conviene smanettare nelle opzioni, avevo letto di modificare i consensi per la privacy perché win10 ti spia xD

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Sto installando Windows 10 vediamo cosa succede. Ho installato, mi ci vuole un po di tempo però ho notato che Windows old occupa ben 19 GB, cosa devo fare. Ciao

Ultima modifica:
Ho una penna da 64gb dove salvarmi tutti i file importanti :D
Leggendo la guida non è chiara quanto deve essere grande la partizione per il sistema operativo ( io ho caviar blue da un 1TB ). Inoltre volevo sapere se dopo aver installato conviene smanettare nelle opzioni, avevo letto di modificare i consensi per la privacy perché win10 ti spia xD

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
devo ammettere che quella parte di guida aveva lasciato perplesso anche me :grat:
alla fine ho creato come sono abituato una sola partizione (oltre a quella riservata al sistema da 350 Mb) grande il massimo dello spazio (931 Gb), comunque non ti preoccupare troppo, infatti puoi modificare le partizioni e le loro dimensioni in seguito direttamente dalla gestione disco :ok:

devo ammettere che quella parte di guida aveva lasciato perplesso anche me :grat:
alla fine ho creato come sono abituato una sola partizione (oltre a quella riservata al sistema da 350 Mb) grande il massimo dello spazio (931 Gb), comunque non ti preoccupare troppo, infatti puoi modificare le partizioni e le loro dimensioni in seguito direttamente dalla gestione disco :ok:

Se qualcuno può chiarire meglio la questione partizione sarebbe di gran aiuto :P

Per quanto riguardo i driver devo fare un backup con qualche programma o con win10 sono diversi?

Se qualcuno può chiarire meglio la questione partizione sarebbe di gran aiuto :P

Per quanto riguardo i driver devo fare un backup con qualche programma o con win10 sono diversi?
in teoria si dovrebbero aggiornare quasi tutti in automatico con windows update, se così non fosse scaricali dal sito del produttore perché sono diversi a seconda del sistema operativo ;)

Sto installando Windows 10 vediamo cosa succede. Ho installato, mi ci vuole un po di tempo però ho notato che Windows old occupa ben 19 GB, cosa devo fare. Ciao

post #1

Dopo l'aggiornamento, sempre in C:, è presente una cartella di nome Windows.old, cos'è? Posso eliminarla?
La cartella Windows.old contiene i file necessari a ripristinare la vecchia versione del sistema operativo tramite il ripristino di Windows. È consigliabile di mantenerla agli utenti che vogliono riservarsi la possibilità di tornare alla situazione precedente all'aggiornamento (programmi compresi). Nel caso la si volesse eliminare (visto anche il peso sicuramente non indifferente) basterà semplicemente lanciare l'utility di pulizia disco di Windows, curandosi di selezionare l'opzione per la pulizia dei file di sistema e di spuntare la voce "Installazioni di Windows precedenti".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro