UFFICIALE Windows 10: Domande Frequenti

Pubblicità
Ciao su win 10 con il nuovo windows media player, non riesco più a trovare all’interno del programma la voce guida multimediale per collegarsi alle stazioni radio in streaming. Qualcuno sa come poter risolvere?
Grazie ciao Sim.

Io avrei una domanda.Ho sul PC la ISO di Windows 7 Pro x64 però di prova, quindi ogni 30 giorni scade la licenza, e col comando slmgr -rearm lo riattivo per altri 30 giorni.Ma se aggiorno a W10, la licenza sarà sempre di prova, o potrò utilizzarlo normalmente senza dover star attento alla scadenza di licenza?

Io avrei una domanda.Ho sul PC la ISO di Windows 7 Pro x64 però di prova, quindi ogni 30 giorni scade la licenza, e col comando slmgr -rearm lo riattivo per altri 30 giorni.Ma se aggiorno a W10, la licenza sarà sempre di prova, o potrò utilizzarlo normalmente senza dover star attento alla scadenza di licenza?

Se è una licenza di prova va da se che devi acquistarne una in regola...:oogle:

Acquista una nuova licenza di win 10 e installa direttamente il SO sul disco.

**** sta cosa. dal prompt?

Ho aggiornato di recente a Windows 10 per poi fare l'installazione pulita così da autenticare la Product Key OEM che ho e su questo vorrei fare una domanda:
Mettiamo caso che devo reinstallare Windows 10 DOPO il 29 Luglio (non me lo auguro proprio:D), se per autenticarlo io uso la stessa key OEM che ho usato PRIMA del 29 luglio per l'aggiornamento gratuito, me la da valida o no (ovviamente usare la stessa key OEM sullo stesso PC senza aver cambiato alcun componente)?

Ho aggiornato di recente a Windows 10 per poi fare l'installazione pulita così da autenticare la Product Key OEM che ho e su questo vorrei fare una domanda:
Mettiamo caso che devo reinstallare Windows 10 DOPO il 29 Luglio (non me lo auguro proprio:D), se per autenticarlo io uso la stessa key OEM che ho usato PRIMA del 29 luglio per l'aggiornamento gratuito, me la da valida o no (ovviamente usare la stessa key OEM sullo stesso PC senza aver cambiato alcun componente)?

Windows 10: ecco come funzionano le licenze - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Io ho un'altra domanda invece:
se su un PC con licenza oem aggiorno a w10 e poi faccio un'installazione pulita di w10, x tornare a w7 dopo i 30 giorni l'unico modo ( oltre ad avere il DVD originale di w7) sarebbe avere un disco di ripristino e un'immagine di w7? O neanche quello basta ?
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Windows 10: ecco come funzionano le licenze - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Io ho un'altra domanda invece:
se su un PC con licenza oem aggiorno a w10 e poi faccio un'installazione pulita di w10, x tornare a w7 dopo i 30 giorni l'unico modo ( oltre ad avere il DVD originale di w7) sarebbe avere un disco di ripristino e un'immagine di w7? O neanche quello basta ?
grazie

Bastano ma non ti so dire, se non erro (correggetemi se sbaglio) dopo questi 30 gg, la licenza (sia OEM o retail) si disabilita per i Windows diversi da 10, quindi se vorresti rimettere Win 7 dopo i 30 gg con Win 10 la licenza dovrebbe essere invalida al momento di inserirla su 7.

per retail sicuro posso rimetterci la retail avendo i dvd (lo ho chiesto su MS per 8.1). almeno così mi hanno espressamente dettp

Io ho fatto l'aggiornamento da Win 7.
Nel caso di reinstallazione da zero il diritto digitale vale solo sullo stesso hardware su cui viene reinstallato Win 10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro