UFFICIALE Windows 10 Creators Update (build 1703)

Pubblicità
io ho avg,defender NON lo uso,anche perchè con l'aggiornamento la finestra di gestione diceva:defender è disabilitato,un altro gestore fornisce il software per la protezione

ma se,disabilitando cortana,non si ha più il menu start,mi dispiace per quei maledetti sw che mi costringono su windows,ma piallo tutto e metto una buona distro

Ultima modifica da un moderatore:
io hi avg,defender NON lo uso,anche perchè con l'aggiornamento la finestra di gestione diceva:defender è disabilitato,un altro gestore fornisce il software per la protezione

ma se,disabilitando cortana,non si ha più il menu start,mi dispiace per quei maledetti sw che mi costringono su windows,ma piallo tutto e metto una buona distro

Ma questo chi lo ha detto?

ho eliminato la cartella con l'exe,in background non la voglio

Vabè se cominci a "corrompere" i file e gli eseguibili di sistema trovo ridicolo lamentarsi che poi le cose non funzionano. Per disabilitare cortana c'è la procedura standard. In background ti crea qualche problema REALE il processo? Cali di prestazione? Blocchi? O altro?

consuma risorse,che potrei usare per altro
comunque ha accesso al microfono,anche se la disattivo da gpdedit non mi fido
con tutta la spazzatura che devo sorbirmi con win,non ne voglio altra

consuma risorse,che potrei usare per altro
comunque ha accesso al microfono,anche se la disattivo da gpdedit non mi fido
con tutta la spazzatura che devo sorbirmi con win,non ne voglio altra

Consuma risorse cosa vuol dire? Hai problemi reali o no? Le risorse tranquillo che quando ti servono windows te le libera. Poi ti ripeto: esiste la procedura standard per disabilitare cortana. Fatti una account locale e disabilita cortana.

anch'io ho trovato un piccolo baco: le finestre dei vari browser non ricordano più il loro posizionamento (Edge, Chrome, Firefox). uso la funzionalità "finestre affiancate" ma lo schermo lo divido in percentuale di 70/30% (rimpicciolendo la finestra di destra; per lavoro devo monitorare una pagina web) e uso quella di sinistra per la normale navigazione web. dopo aver usato "spegni shermo" le finestre tornano a 50/50% sullo schermo. ma se uso solo "blocca account" con Windows+L non succede questa anomalia. già parlato con l'assistenza Microsoft, ho inviato la segnalazione tramite hub e il tizio dell'assis ha detto che manda la chat all'ufficio tecnico così prendono atto e vedono se si può risolvere con dei prossimi aggiornamenti

questo a me lo fa praticamente da quando ho 10

ho già un account locale,pensi che usi quello microsoft?ho un lumia,e l'account serve perchè uso onedrive,ma su pc non ho 8gb di memoria,perciò uso un account locale admin
disabilitata da gpedit,ma è come avere uno spyware disattivato:che fai,non lo levi?

Altra news: il driver integrato in Windows che gestisce i chipset Wi-Fi usb realtek è corrotto. Non connette alle reti ac, internet è lento e instabile. Testa fatto con tre chiavette Wi-Fi diverse su 15 pc diversi. E reti diverse.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Non ho ancora provato (e me ne vedo bene dal farlo) ma da quel che leggo in giro pare che anche stavolta windows ripristini il bootloader cancellando le voci di avvio con linux. E io pensavo fosse un bug....è proprio una feature :rolleyes: Se qualcuno mi dà conferma...

ho già un account locale,pensi che usi quello microsoft?ho un lumia,e l'account serve perchè uso onedrive,ma su pc non ho 8gb di memoria,perciò uso un account locale admin
disabilitata da gpedit,ma è come avere uno spyware disattivato:che fai,non lo levi?

Bé guarda, hai le tue ragioni e sono in parte d'accordo con te, ma se la pensi così dovresti pensare di usare 7 o 8.1, perché nonostante tweak e impostazioni varie windows continua lo stesso a connettersi con i server microsoft, persino nella versione enterprise con tutto disabilitato.

Io sono di fatto costretto a usare windows 10 causa mancanza dei drivers del mio notebook per le altre versioni (e se ci sono sono instabili)

Nuovo Non ho ancora provato (e me ne vedo bene dal farlo) ma da quel che leggo in giro pare che anche stavolta windows ripristini il bootloader cancellando le voci di avvio con linux. E io pensavo fosse un bug....è proprio una feature :rolleyes: Se qualcuno mi dà conferma...
ma è vero?qualcuno ha provato?spero che sia una leggenda...
poi che danno dovrebbe fare a ms un dualboot?win lo hai,i programmi pure(anche i giochi)vogliono che la gente cancelli la partizione di win definitivamente?non capisco
io sono una amante delle vm,che con linux almeno funzionano(per provare degli exe ne ho fatta una con sopra win10...)

Pubblicità
Pubblicità