PROBLEMA Windows 10 avvio lento!

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando per esempio Windows 8.1 installa gli aggiornamenti al primo riavvio è abbastanza più lento perché configura il PC.. credo sia lo stesso con w10.. anche se con ssd mi pare strano..

Quando per esempio Windows 8.1 installa gli aggiornamenti al primo riavvio è abbastanza più lento perché configura il PC.. credo sia lo stesso con w10.. anche se con ssd mi pare strano..

non so che dirti ...a volte la schermata benvenuto nemmeno si vede....a volte rimane li 3/4 secondi...

se a qualcun altro capita potete farmelo sapere? giusto per confrontarci

grazie mille

ragazzi qualcuno ha risolto.
se avvio da spento ,ci mette circa 20 secondi.
se eseguo un riavvio ci vuole circa 1 minuto e mezzo,per quella maledetta schermata nera di circa 30 secondi ,prima del login.
consigli?
ho un laptop hp pavilion dv6-2142 sl, con scheda video nvidia 320m.

p.s
anche il login dopo l'inserimento del pin/password è abbastanza lento

Ultima modifica:
Si confermo che anche io passando da windows 8.1 a win 10 ho riscontrato un rallentamento di 20 secondi all'accensione nella schermata di login , a cui ho tolto la password, penso che sia perchè il sistema è ancora nuovo , attendiamo altri pareri e consigli se qualcuno risolve

Si confermo che anche io passando da windows 8.1 a win 10 ho riscontrato un rallentamento di 20 secondi all'accensione nella schermata di login , a cui ho tolto la password, penso che sia perchè il sistema è ancora nuovo , attendiamo altri pareri e consigli se qualcuno risolve

Ragazzi forse ho risolto il problema!

Installando Windows 10 professional anche scegliendo di eliminare tutto mi sono accorto che esiste una cartella chiamata Windows.old e dentro ci sono tutti i vecchi programmi che in teoria dovevano essere eliminati per sempre.

Attraverso la pulizia disco si può eliminare tutti i file di Windows 7 compreso il file di installazione da 3gb di Windows 10.

Ragazzi forse ho risolto il problema!

Installando Windows 10 professional anche scegliendo di eliminare tutto mi sono accorto che esiste una cartella chiamata Windows.old e dentro ci sono tutti i vecchi programmi che in teoria dovevano essere eliminati per sempre.

Attraverso la pulizia disco si può eliminare tutti i file di Windows 7 compreso il file di installazione da 3gb di Windows 10.

quindi cancellando windows old hai risolto il problema del black screen??
che pc hai?scheda video?

Io ho risolto TUTTI i problemi di windows 10 (schermate nere di 1 minuto all'avvio,cattiva gestione della RAM,ecc.)aggiornando tutti i driver e facendo tutti gli aggiornamemti,anche facoltativi,von Windows Update.

Io hò lo stesso problema passato da 8.1 al 10, formattazione completa del SSD e installazione pulita, fatti tutti agli aggiornamenti win e drivers MB e GFX e ci mette quasi un minuto a caricarsi che lo riavvii o che lo accenda, prima ci metteva con l'8.1 5-7 secondi....

Il mio PC:

MB Asus Sabertoothx79 + CPU i7 3820, 16 Gb RAM
SDD: Samsung 850 pro 256Gb
GFX: Asus 270x x2 in crossfire

I drivers per l Mb sono aggiornati agli ultimi x windows 10 sul sito della Asus e i drivers delle GFX sono gli ultimi Catalyst 14.10. Nessun problema nell'uso del PC finora, devo ancora provare i giochi però, e avvio oscenamente lento... consigli o reinstallo il Windows 8?

E dire che da un mio amico che ha installata la insiderpreview sopra il suo windows 8.1 non hà problemi e il suo PC è lo stesso veloce come prima....

Grazie

PS: Ho seguito le istruzioni della M$ per rimuovere la schermata di blocco all'avvio pero mi appare lo stesso anche dopo averla disabilitata con il gedit, come posso toglierla definitivamente, anche l'immagine che appare priima di chiederti la PSW,

Ultima modifica:
A me windows 7 andava bene...ma da quando ho installato il 10 va ancora meglio...avvio diminuito del 75% e prestazioni globali migliorate...

Forse ho capito dipende da PC a PC, dal tipo di hardware e dai drivers. Ho aggiornato tutti i drivers, fatto tutti gli aggiornamenti del windows dall'update M$ e installato gli ultimi drivers AMD Catalyst 15.8 beta e adesso hà tempi di avvio e riavvio accettabili nell'ordine dei 10-11 secondi. I giochi vanno bene, i programmi anche finora, vedremo nei prosimi giorni. Nonostante abbia seguito i consigli della M$ stessa e di suggerimenti dalla rete non riesco a rimuovere la schermata di bllocco del Pc come ero riuscito a fare col 8.1. Dato che il 10 è ancora in fase di sviluppo magari migliorerà col tempo.

Concludendo, il 7 almeno per mè era troppo buggato e instabile, con il 8.1 andavo benissimo, veloce e quasi nessun problema avvio e riavvio sui 5 secondi rispetto ai 10-11 del 10, se riuscissi a togliere la schermata blocco forse guadagnerei qualcosa, proverò a rimuovere anche la psw, e speriamo che col tempo il 10 non si dimostri un floppone come era stato il 7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro