PROBLEMA Windows 10 avvio lento!

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao Alexander,
Grazie della tempestiva risposta ma non sono molto esperto di computer, quindi per aggiornare i driver della scheda madre e del BIOS come devo fare? devo andare nel sito di toshiba?
si,vai sul sito del produttore e controlla se vi sono driver più aggiornati oppure ti basta scrivere nella ricerca google la sigla del tuo pc, una volta entrato nella pagina Toshiba clicca sulla scritta rossa alla tua destra "ulteriori informazioni" anche se non penso abbiano già i driver per win10 tu dai una sbirciata potrebbero esserci dei driver un po' più recenti.

sono normali sata2 quindi non molto veloci... prova giusto per toglierci la curiosità a lanciare uno scandisk approfontito fai così
tasto destro sullo start-> prompt dei comandi come amministratore -> scrivi dentro chkdsk /f /r C: dai invio e ti dirà che è impossibile smontare il volume bla bla bla riavvia e lascia fare.

approfitto della tua esperienza

a me invece arriva alla richiesta della password della account microsoft ..la inserisco....a volte TAM...entra subito e va sul desktop...molte volte sta li a pensare anche un 7/8 secondi...dipende..a volte entra subito a volte sta li un po..

è dovuto dai tempo di accesso all' account sulla rete (tipo anche quando fai l'accesso a uplay che a volte entra subito a volte no? o è un problema del pc...

Win 10 è montato su SSD Samsung 850 PRO

Ma non si puo' togliere sta password :P

Ti ringrazio in anticipo :)

Aggiornamento...

ho provato a staccare l'adattatore wireless ma niente...a volte...entra subito a volte rimane a pensare...

Altro problema ...scrivi nella barra cerca e trova solo pagine web ma non i contenuti di Windows...

Non è che è il mio 850 pro che è guasto?

dovrei fare un installazione pulita?

scusa le tante domande ma non so che fare :(

Ultima modifica:
Io ho "risolto", lentissimo nell'accensione (Ho un portatile Samsung i7 3630 QM con 6gb di ram), nello Store App mi compariva la notifica di errore della scheda video Amd e me lo ripristinava, con la batteria non partiva compariva la schermata Blu di errore. Allora ho disattivato la scheda video dedicata Amd Radeon HD 7600 e ora funziona, velocissimo e senza problemi!!
Sarà un problema di Driver (cosa che capitò già con Windows 8) che fa conflitto tra la scheda dedicata Amd e l'altra dell'Intel HD 4000.
In Windows Update ci sono ancora due aggiornamenti che non installa, problemi di tanti...è ancora instabile e dobbiamo aspettare qualche buon aggiornamento!

si,vai sul sito del produttore e controlla se vi sono driver più aggiornati oppure ti basta scrivere nella ricerca google la sigla del tuo pc, una volta entrato nella pagina Toshiba clicca sulla scritta rossa alla tua destra "ulteriori informazioni" anche se non penso abbiano già i driver per win10 tu dai una sbirciata potrebbero esserci dei driver un po' più recenti.

Grazie ancora! domani se riesco ci provo poi ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Oggi ho provato ma come hai detto tu aggiornamenti driver per W10 non ce ne sono ancora, si può però aggiornare il BIOS, però il sistema mi consiglia di non aggiornare se non riscontro problemi nel computer (ed effettivamente non da problemi), che faccio aggiorno?

Grazie ancora! domani se riesco ci provo poi ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Oggi ho provato ma come hai detto tu aggiornamenti driver per W10 non ce ne sono ancora, si può però aggiornare il BIOS, però il sistema mi consiglia di non aggiornare se non riscontro problemi nel computer (ed effettivamente non da problemi), che faccio aggiorno?
lascia perdere il bios e l'ultima cosa da aggiornare ;)

Ma quanta Ram utilizza in più di Windows 7?? Io con un pc mediocre (4 gb di Ram), molti giochi che prima risultavano fluidi, ora hanno un leggero ma fastidioso lag...ho aggiornato tutti i driver. Possibile sia il cambio di sistema operativo che causa questa leggera perdita di prestazione nei giochi?? Infatti utilizzando Game Booster in Windows 7 riuscivo a tenere liberi più di 3 gb per giocare, mentre ora pur utilizzando Game Booster ne conservo a mala pena 2...
Anche io avevo 4gb , ma per videogiocare su windows 10 non bastano.
Cosi ho aggiunto un banco di ram da 4gb (quindi 8 in tutto) e ora i giochi vanno meglio rispetto a windows 8.1

eddaieeee.....sto Windows defender ...continua a dirmi "protezione da virus disabilitata" ma Windows defender è attivoooo....che @@..

avete idea del xche' fa cosi? è tutto originale niente crack o cose del genere.....

Confermo quanto dice Marcus! Disattivando una delle due schede video, il pc si avvia velocissimo, nessuna schermata nera compare più!

Anche io avevo 4gb , ma per videogiocare su windows 10 non bastano.
Cosi ho aggiunto un banco di ram da 4gb (quindi 8 in tutto) e ora i giochi vanno meglio rispetto a windows 8.1
Mi sa che tocca farlo anche a me. Anche se però più si progredisce e più speravo che i nuovi OS occupassero meno RAM...magari è un problema solo per le mie specifiche del pc o appunto perchè essendo appena uscito, ci sarà da sistemare qualcosina

con pc fisso desktop e scheda video nvidia (io la gtx 760) qualcuno ha risolto?

- - - Updated - - -

con pc fisso desktop e scheda video nvidia (io la gtx 760) qualcuno ha risolto?

ho fatto una prova usando la scheda video integrata della scheda madre (asus h97pro) beh il comportamento è esattemente lo stesso....logo windows iniziale....schermo nero...e poi pin per l'ingresso in windwos...

a questo punto penso sia proprio un problema di windows 10 di gestione di qualche cosa mentre prima di questa prova sospettavo fosse nvdia e relativi driver!

Aggiornato da w7 a 10.. reattività, avvio e tutto il resto migliorate.. in attesa della nuova mb l ho provato un po.. con i giochi i miglioramenti sono molto più che notevoli..

I7 3770k + ssd + 16gb ram

giudizio? A me piace

ciao..volevo chiederti...anche a te rimane sulla scritta benvenuto...mentre a volte entra subito al volo?

Assolutamente no.. cioè.. dura il solito secondo e poi logga alla prima schermata..

non capisco..io ho un ssd...ho provato anche a fare l' installazione pulita....perche' me lo faceva anche quando avevo fatto l' upgrade...
ho letto di altri a cui lo fa...ma non capisco...cosa potrebbe essere?

a volte entra al volo e il benvenuto manco si vede...quando spengo il pc alcune volte appena accendo rimane qualche secondo su benvenuto :(

è questo che mi fa rabbia...xche' a volte è una scheggia...a volte no

Credo sia dovuto al fatto che installi gli aggiornamenti..lo fa pure con w8.1.. se installi gli aggiornamenti è lento a spegnere e accendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro