PROBLEMA Win 10 Home schermo nero dopo Update. Come bloccare l'update?

freemenn

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
oramai sono molti utenti di Win 10 che riscontrano problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Win 10 . Io ho un Lenovo IdeaPad S145 con Win 10 Home. Dopo l'ultimo aggiornamento mi si è bloccato tutto e non sono più riuscito ad riavviare il portatile (schermo nero con però il mouse che si movevo. Fortunatamente sono riuscito a ripristinare Win10 e tutto è tornato a funzionare. Ma per poco.... perche dopo 35 giorni avrò un aggiornamento automatico imposto.
Domanda: cè un modo per bloccare tale aggiornamento ? Magari tramite firewall?

grazie per suggerimenti

Matteo Basso

Utente Attivo
588
45
Io sono a conoscenza di un unico metodo che li sospende per un tot di giorni. Praticamente vai su impostazioni poi windows update e poi fai sospendi installazione degli aggiornamenti e metti il massimo (mi pare 30 giorni).
Sono a conoscenza solo di questo metodo.
Spero di esserti stato di aiuto :)

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

tizzi717

Utente Attivo
423
122
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
Hard Disk
1,5tb
RAM
16gb
Scheda Video
Nvidia gtx560M
Sistema Operativo
Windows 8.1 pro con media center
Ciao a tutti,
oramai sono molti utenti di Win 10 che riscontrano problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Win 10 . Io ho un Lenovo IdeaPad S145 con Win 10 Home. Dopo l'ultimo aggiornamento mi si è bloccato tutto e non sono più riuscito ad riavviare il portatile (schermo nero con però il mouse che si movevo. Fortunatamente sono riuscito a ripristinare Win10 e tutto è tornato a funzionare. Ma per poco.... perche dopo 35 giorni avrò un aggiornamento automatico imposto.
Domanda: cè un modo per bloccare tale aggiornamento ? Magari tramite firewall?

grazie per suggerimenti
Puoi impostare la tua connessione che stai usando come connessione a cunsumo in pratica fai credere a windows che usi una connessione con un piano dati limitato in questo modo non ti scarica più gli aggiornamenti. Devi andare in impostazioni rete e internet e da lì vai sul nome della tua connessione e la imposti come a cunsumo. Se hai 10 pro hai più opzioni puoi bloccare solo gli aggiornamenti di versione e tenere attivi gli aggiornamenti di sicurezza.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
4,032
1,851
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG

Kumidan

Nuovo Utente
28
7
L'aggiornamento l'hai scaricato ed installato manualmente oppure hai usato Windows Update? Il problema ce l'hanno avuto persone che hanno fatto l'aggiornamento manuale, quando è stato rilasciato ufficialmente il problema dovrebbe essere stato risolto (almeno se stiamo parlando dell'update alla versione 2004).
Se farai l'update, metti in conto che potrebbe metterci un bel po', a me è stato fermo al 94% per più di un'ora e stavo seriamente pensando che si fosse inchiodato, invece poi ha continuato.
Su un PC in ufficio c'è voluta tutta la notte più una mattinata per finire l'update, quindi sappi che potresti dover avere pazienza, molta pazienza.

Entra

oppure Accedi utilizzando