Win 10 Home schermo nero dopo Update. Come bloccare l'update?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freemenn

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
oramai sono molti utenti di Win 10 che riscontrano problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Win 10 . Io ho un Lenovo IdeaPad S145 con Win 10 Home. Dopo l'ultimo aggiornamento mi si è bloccato tutto e non sono più riuscito ad riavviare il portatile (schermo nero con però il mouse che si movevo. Fortunatamente sono riuscito a ripristinare Win10 e tutto è tornato a funzionare. Ma per poco.... perche dopo 35 giorni avrò un aggiornamento automatico imposto.
Domanda: cè un modo per bloccare tale aggiornamento ? Magari tramite firewall?

grazie per suggerimenti
 

Matteo Basso

Utente Attivo
819
69
CPU
Intel i3 380m
Scheda Madre
Acer Aspire 5742G
HDD
HDD WDC WD5000BEVT-22A0RT0 500,1 GB
RAM
4GB ddr3 Samsung
GPU
NVIDIA GT 540M
Monitor
Asus VS197
Case
Acer Aspire 5742G
OS
Windows 7 e 10
Io sono a conoscenza di un unico metodo che li sospende per un tot di giorni. Praticamente vai su impostazioni poi windows update e poi fai sospendi installazione degli aggiornamenti e metti il massimo (mi pare 30 giorni).
Sono a conoscenza solo di questo metodo.
Spero di esserti stato di aiuto :)

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
oramai sono molti utenti di Win 10 che riscontrano problemi dopo l'ultimo aggiornamento di Win 10 . Io ho un Lenovo IdeaPad S145 con Win 10 Home. Dopo l'ultimo aggiornamento mi si è bloccato tutto e non sono più riuscito ad riavviare il portatile (schermo nero con però il mouse che si movevo. Fortunatamente sono riuscito a ripristinare Win10 e tutto è tornato a funzionare. Ma per poco.... perche dopo 35 giorni avrò un aggiornamento automatico imposto.
Domanda: cè un modo per bloccare tale aggiornamento ? Magari tramite firewall?

grazie per suggerimenti
Puoi impostare la tua connessione che stai usando come connessione a cunsumo in pratica fai credere a windows che usi una connessione con un piano dati limitato in questo modo non ti scarica più gli aggiornamenti. Devi andare in impostazioni rete e internet e da lì vai sul nome della tua connessione e la imposti come a cunsumo. Se hai 10 pro hai più opzioni puoi bloccare solo gli aggiornamenti di versione e tenere attivi gli aggiornamenti di sicurezza.

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

Kumidan

Nuovo Utente
37
7
L'aggiornamento l'hai scaricato ed installato manualmente oppure hai usato Windows Update? Il problema ce l'hanno avuto persone che hanno fatto l'aggiornamento manuale, quando è stato rilasciato ufficialmente il problema dovrebbe essere stato risolto (almeno se stiamo parlando dell'update alla versione 2004).
Se farai l'update, metti in conto che potrebbe metterci un bel po', a me è stato fermo al 94% per più di un'ora e stavo seriamente pensando che si fosse inchiodato, invece poi ha continuato.
Su un PC in ufficio c'è voluta tutta la notte più una mattinata per finire l'update, quindi sappi che potresti dover avere pazienza, molta pazienza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili