Wifi N Netgear DGN2200

Pubblicità

Andre_Jump

Utente Attivo
Messaggi
552
Reazioni
14
Punteggio
40
Ciao a tutti , oggi ho installato un adattatore WIFI N fino a 150MB sul mio portatile che supportava ancora il Wifi G a 54MB..configuro il modem per andare alla velocità massima di 150MB (non 300MB)..funziona tutto anche sul un altro portatile gia con scheda wifi N fino a 150MB e idem sul mio Cellulare (htc desire hd) che supporta anch'esso il wifi n ( fino a 150 o 300 non so bene) .. Mi ritengo contento ..
Provo a testare le prestazioni spostando un file di grosse dimensioni (8gb)
e qui nascono i dubbi e problemi :doh:
1. il pc con adattatore posizionato a circa 2metri in linea d'aria dal modem aggancia massimo 72Mbps :cav: motivo ?
2. provando a spostare il file di grosse dimensioni dal pc fisso (ethernet 100mb/s) al portatile menzionato sopra la velocità si attesta sul 3-4Mb/s per quale arcano motivo va cosi lento ?
3. non convinto ho provato a fare da portatile 1 con adattatore a portatile 2 con scheda integrata gia Wifi N e la velocità era di nuovo sui3-4Mb/s ..

Ho dimenticato di dire che grazie a un software mod ho implementato la potenza erogata dal modem da 40mw a 70mw è assicuro che è servito .. dove prendevo 1 tacca ora ne prendo 3-4 ..
adesso le soluzioni che mi sono venute in mente sono 2 .. provare a impostare fino a 300 mega sul wifi ? oppure è il modem limitato dal processore interno ??

Attendo consigli da voi guru :lol:
 
se devi spostare i file e vuoi farlo velocemente il wifi non è la soluzione. 300, 150, n, g, metti tutto quello che vuoi ma il wifi non è fatto per spostare in breve tempo grossi file.
 
Pienamente daccordo .. ma caspita parliamo di velocità circa di 4Mb/s quindi 32Mbps .. è questo sarebbe il wifi n 150Mb ??
150Mbps --> circa 18MB/s ... siamo mooolto lontani ..
 
io non ho mai visto un wifi di qualsiasi tipo arrivare neanche lontanamente a quelle velocità. I powerline tanto per intenderci sono molto meglio in termini di prestazioni e costanza come trasporto di dati.. Ripeto, a meno di usare il wifi solo per accedere a file navigare su internet, tutto il resto lo si puo fare con un buon powerline. Ovviamente il cavo rimarrà sempre la soluzione migliore ;)
 
Ovviamente cavo tutta la vita :sisi: sono rimasto lo stesso un po deluso .. mi aspettavo almeno velocità intorno ai 8-9MB/s .. lontani si dalla velocità di un cavo utp 100mb/s .. ma vabbè mi accontento lo stesso di poter sfruttare questa fantomatica funzione del wifi N :)
 
io personalmente lo uso solo per lo smartphone, per il resto ho cablato tutta casa via cavo (ps: la casa non era predisposta :D)
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top