PROBLEMA wifi instabile qualcomm atheros AR956x wireless network adapter

Backbone951

Nuovo Utente
85
16
Ciao a tutti, un po di settimane fa ho cambiato hard disk al portatile asus f555uj e al suo posto ho messo un ssd e approfittando del fatto ho reinstallato windows 10 da zero. finito di installare windows ho installato tutti i driver che erano presenti sul sito del produttore, però ho problemi con la scheda di rete che una qualcomm atheros AR956x wireless network adapter. il wifi è instabile continua a cadere, se vedo uno streaming su twitch continua a fare errore di rete, quando navigo sui siti internet a volte appare la schermata sul browser che non c'è connessione. questa cosa succede molto spesso durante l' utilizzo del portatile. ho provato di tutto, reinstallare i driver e installare l' ultimo driver disponibile, disattivare il risparmio energetico della scheda, fare reset di rete sia da prompt dei comandi che dal sistema, ho provato anche a interpellare l' assistenza asus ma fanno installare dei driver loro che peggiorano il problema. ho provato di tutto ma il problema continua a persistere, prima di cambiare hard disk non avevo questo problema e la connessione era molto stabile questo problema si presenta dopo il cambio. ho controllato anche sugli altri pc che ho a casa e vari dispositivi ma nessuno da problemi di rete, è solo il mio portatile.
il sistema operativo è windows 10 20H2 mentre i driver della scheda di rete versione 10.0.3.462 data driver 21/5/2019.
forse cambiando scheda di rete o mettendo un dongle usb risolvo il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili