Wifi da PC fisso

nivram

Nuovo Utente
97
11
Salve buonasera a tutti, ho un problema con la connessione ad internet perché non ho il modem in camera mia, e collegarla col cavo sarebbe impossibile poiché troppo lontana. Ho pensato ad alcuni metodi per avere la Wifi sul pc fisso ma per ora ho solamente la chiavetta. Avete qualcosa da suggerirmi? La mia scheda madre è una x570-p.
Grazie mille in anticipo
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
-Scheda di rete PCI-E wireless.
-Wifi extender con porta ethernet da collegare al pc (o solo wife nel caso tu abbia una dogle wifi o una scheda PCI-E wireless).
-Wifi mesh (nel caso tu abbia una dogle wifi o una scheda PCI-E wireless).
-Powerline (La powerline utilizza i cavi del tuo impianto elettrico come una sorta di cavo ethernet, se hai due contatoti è meglio che lasci stare questa opzione), vale lo stesso anche per questa, funziona sia in wifi che ethernet ma per il wifi devi avere un adattatore wifi o una scheda PCI-E wireless.
Questi apparati possono essere utilizzati senza problemi in zone dove non arriva internet via cavo o semplicemente per estendere la propria rete wifi domestica con l'opportunità di utilizzare sia un cavo ethernet sia in wifi in caso di scheda o adattatore wifi.
 
  • Mi piace
Reazioni: nivram

nivram

Nuovo Utente
97
11
-Scheda di rete PCI-E wireless.
-Wifi extender con porta ethernet da collegare al pc (o solo wife nel caso tu abbia una dogle wifi o una scheda PCI-E wireless).
-Wifi mesh (nel caso tu abbia una dogle wifi o una scheda PCI-E wireless).
-Powerline (La powerline utilizza i cavi del tuo impianto elettrico come una sorta di cavo ethernet, se hai due contatoti è meglio che lasci stare questa opzione), vale lo stesso anche per questa, funziona sia in wifi che ethernet ma per il wifi devi avere un adattatore wifi o una scheda PCI-E wireless.
Questi apparati possono essere utilizzati senza problemi in zone dove non arriva internet via cavo o semplicemente per estendere la propria rete wifi domestica con l'opportunità di utilizzare sia un cavo ethernet sia in wifi in caso di scheda o adattatore wifi.
Grazie mille, la miglior opzione per avere una connessione migliore qual'é?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Grazie mille, la miglior opzione per avere una connessione migliore qual'é?
Sono tutte delle ottime opzioni dipende dal budget, di pci-e wireless ne trovi anche a 20 (anche se arrivano massimo a 300mbps :oogle: e non te li consiglio, poi fai come vuoi), se non vuoi spendere molto, e lo stesso vale per i wifie extender (ma anche qui le velocità ne risentono).
Se ti interessa utilizzare il cavo "oltre che al wifi" potresti prendere (questo senza antenne max 750mbps oppure questo con antenne e 1,2Gbps max) e hai la possibilità di collegarli entrami via cavo al pc.
Per la pci-e wifireless (questo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nivram

nivram

Nuovo Utente
97
11
Sono tutte delle ottime opzioni dipende dal budget, di pci-e wireless ne trovi anche a 20 (anche se arrivano massimo a 300mbps :oogle: e non te li consiglio, poi fai come vuoi), se non vuoi spendere molto, e lo stesso vale per i wifie extender (ma anche qui le velocità ne risentono).
Se ti interessa utilizzare il cavo "oltre che al wifi" potresti prendere (questo senza antenne max 750mbps oppure questo con antenne e 1,2Gbps max) e hai la possibilità di collegarlo via cavo al pc.
Per la pci-e wifireless (questo).
Ma tutte le opzioni citate vanno bene con la mia scheda madre?
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Certamente che sono compatibili!
I wifi extender agganciano e ripetono il segnale del tuo modem, e vanno configurati (vanno collegati alla presa elettrica e configurati come già detto, non bisogna fare altro, la tua scheda ha la porta ethernet, quindi configuri l'extender (come se fosse un modem/router) e lo colleghi al pc con il cavo ethernet, non è che deve essere compatibile! È se hai un dongle wifi o scheda wifi puoi collegarti all'extender tramite wifi)
La pci-e per la scheda wifi è pure compatibile, ma io mi orienterei più per un extender che può tornare sempre utile in qualsiasi momento, visto che ha anche la possibilità di collegare un dispositivo tramite cavo ethernet e avere maggior stabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: nivram

nivram

Nuovo Utente
97
11
Certamente che sono compatibili!
I wifi extender agganciano e ripetono il segnale del tuo modem, e vanno configurati (vanno collegati alla presa elettrica e configurati come già detto, non bisogna fare altro, la tua scheda ha la porta ethernet, quindi configuri l'extender (come se fosse un modem/router) e lo colleghi al pc con il cavo ethernet, non è che deve essere compatibile! È se hai un dongle wifi o scheda wifi puoi collegarti all'extender tramite wifi)
La pci-e per la scheda wifi è pure compatibile, ma io mi orienterei più per un extender che può tornare sempre utile in qualsiasi momento, visto che ha anche la possibilità di collegare un dispositivo tramite cavo ethernet e avere maggior stabilità.
Grazie mille davvero per il tuo aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
scusate se mi intrometto, siccome sarei interessato anche io, mi chiedevo, il classico ricevitore wifi USB non va bene?
tipo questo
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Ciao.
Ho pensato ad alcuni metodi per avere la Wifi sul pc fisso ma per ora ho solamente la chiavetta.
Penso che c'è l'abbia già visto che ha detto che ha una chiavetta, sicuramente intende una dongle wifi, come ho anche scritto sopra.

Quoto questa parte ad esempio ma non è l'unica.
se hai un dongle wifi o scheda wifi puoi collegarti all'extender tramite wifi
Sopra quando ho consigliato le varie opzioni l'ho aggiunta in tutte, perché hanno tutti la possibilità di collegarsi tramite wifi, se lui ha una dongle o una scheda pci-wireles.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili