WD Caviar Green con etichetta b/n

Roipnol

Utente Attivo
42
2
Salve,

ho acquistato su Amazon per la seconda volta un Western Digital WD10EZRX Caviar Green , questa volta il disco che mi è arrivato non presenta le classiche bardature verdi tipiche di questa serie ma un'etichetta bianca e nera, oltre ad essermi arivato in una busta antistatica già aperta....
Qualche esperienza con questi dischi ???

Grazie mille

 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
i nuovi dischi da storage della WD hanno perso da tempo il suffisso Caviar e ora pare perdano anche il nome green.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
L'etichetta non è verde perchè l'hdd è stato ricondizionato dal produttore, quindi non è nuovo.

- - - Updated - - -

Però riguardando meglio la foto, non vedo scritto 'recertified'.
Gli hdd ricondizionati dovrebbero avere scritto 'recertified' sull'etichetta, oltre ad essere di colore nero, ma sul tuo non c'è.
Mi sta venendo il dubbio che sia un hdd fake.

Puoi confrontare il numero seriale stampato sull'etichetta con quello reale utilizzando CrystalDisk o HD Tune?
Mentre che ci sei, controlla anche lo stato smart del disco e fai un test di lettura andando su 'error scan' in HD Tune
 
Ultima modifica:

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
questo è quanto scritto su sito WD, Molto probabile che il tuo sia un Green marchiato in stato di transizione, è noto che i green a 5400 rpm diventeranno dei blu a 5400 rpm.
fosse un disco rigenerato dal produttore porterebbe la scritta recertified o refurbished.

Disclaimer



  • WD aiuta i clienti a scegliere l'unità più corretta per i propri computer desktop e portatili. Nel corso dei prossimi mesi, gli hard disk WD Green di classe a 5400 RPM da 3,5" (con capacità fino a 6 TB) verranno uniti agli hard disk WD Blue di classe a 7200 RPM da 3,5" (con capacità fino a 1 TB) per essere venduti collettivamente con il marchio WD Blue. La disponibilità del prodotto dipenderà da ciascun rivenditore. Consulta le specifiche tecniche dei modelli riportate sopra per maggiori informazioni sulla gamma estesa.
 

Roipnol

Utente Attivo
42
2
Grazie mille per le risposte, alla fine ho contattato l'assistenza clienti Amazon ed ho effettuato il reso. Credo di orientarmi per un black la prossima volta...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili